Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ma leggere la discussione e quindi sapere di cosa si parla invece di arrivare e pensare di poter sparare i propri pensieri rimettendo in dubbio cose già dette e dimostrate più volte no eh?
Tra i dati di fatto inconfutabili ci sono miglior near black, delta E ottimo già out of the box e tante altre belle cosine che se vi sforzaste di informarvi sapreste...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Passerotto rispetto agli Lcd cosa puoi dirmi. Immagino che grazie al tempo di risposta molto basso gli oled avranno un blur parecchio più basso rispetto ai migliori Lcd. Dico una stupidaggine o è effettivamente così? Essendo sensibile al 24p puro (almeno a quello lcd) e dovendo passare all'oled, sto cercando di farmi un idea per decidere marchio/mo..........[CUT]
Non so dirti rispetto un top di gamma lcd o qled, perchè è una tecnologia che non mi interessa.
MA a sto punto, considerando la tecnologia di questi, è palese che plasma e crt sul moto non si battono
-
Sicuramente. Gli Lcd giapponesi in ambito moto offrono buone prestazioni. Spero che gli oled almeno li equivalgono, ma in teoria dovrebbe essere anche migliori. Anche se ovviamente marchio ed elettronica vanno considerati.
-
Citazione:
darietto84
Grazie per la risposta: era proprio quello che cercavo 😁
Effettivamente il dover cambiare ampli proprio non mi andrebbe.
Perché dovresti, l'onkyo 609 è un buon sinto. Per l'Atmos, quello vero, dovresti cambiare almeno sinto, diffusori.
-
Citazione:
Ryusei
Ragazzi ma leggere la discussione e quindi sapere di cosa si parla invece di arrivare e pensare di poter sparare i propri pensieri rimettendo in dubbio cose già dette e dimostrate più volte no eh?
Tra i dati di fatto inconfutabili ci sono miglior near black, delta E ottimo già out of the box e tante altre belle cosine che se vi sforzaste di informa..........[CUT]
Ryusei, sai come la penso, questo sta lentamente diventando il solito thread generico dove si arriva a negare persino l’evidenza, postare ogni cazzata che salti in mente in stile chat etc. Stavo per intervenire per commentare la review di dday ma faccio un rapidissimo retro-front e levo la sottoscrizione.
Come vedi ci ho provato ma francamente è ormai infrequentabile. :rolleyes:
-
Buonasera a tutti,
immagino che in questa sezione mi direte sicuramente della bontà' di Panasonic, pero' ci provo lo stesso.
Mi sto accingendo ad acquistare un oled a65" e sono indeciso tra:
Panasonic FZ950 (leggera preferenza) e LG C9PLA, entrambi li ho trovati a circa euro 2400.
Pareri in merito?
Grazie
-
Citazione:
Cinemaniac
Buonasera a tutti,
immagino che in questa sezione mi direte sicuramente della bontà' di Panasonic, pero' ci provo lo stesso.
Mi sto accingendo ad acquistare un oled a65" e sono indeciso tra:
Panasonic FZ950 (leggera preferenza) e LG C9PLA, entrambi li ho trovati a circa euro 2400.
Pareri in merito?
Grazie
Entrambi ottimi TV, se puoi farti calibrare per bene l’LG, forse ne vale maggiormente la pena se ti interessa HDMI 2.1 e eARC.
-
si però se prendi un panasonic scegli fra gz950 o gz1500 se vuoi la sound bar, con i prezzi che ci sono online ci siamo
-
Fz è la serie dell anno scorso quindi dovresti puntare a GZ, per il resto diciamo che LG ha hdmi 2.1 e alcune funzioni che possono essere interessanti se sei un videogamer accanito, per quanto riguarda aspetti tipo near black, calorimetria Etc Panasonic è superiore agli altri come già detto più volte e dimostrato da più e più recensioni di esperti
-
Citazione:
Progressive
Dday... Ha fatto la recensione del GZ1500
Bruttina come praticamente sempre.
La chicca migliore è quella sul Dolby Vision che è meglio nell'impostazione per ambienti luminosi invece di quella per ambienti scuri.
In pratica di come funziona l'eotf non ci hanno mai capito niente e infatti anche nelle recensioni sui samsung fanno sempre finta che in hdr non siano eccessivamente brillanti dove non dovrebbero esserlo.
Io consigli di leggersi le recensioni fatte da testate internazionali se non si trova una controparte qui.
Purtroppo Emidio non ne fa abbastanza o per lo meno io ne vorrei di più fatte così.
-
sono un po confuso tra una Reviews e l'altra ma il telecomando retroilluminato e solo per il modello gz2000?
-
Citazione:
pellicano21
Si sono d'accordo. Non dico che sia il caso di Dday perché non lo so, ma alcuni verso un marchio sono sempre prevenuti in positivo. Succede in ogni ambito e del resto fa parte della natura umana:)
Dday prevenuta non mi sembra proprio! Anzi ringraziamolo che insieme a Hdblog è uno dei pochissimi siti che fà recensioni sulle tv in italiano.
-
Citazione:
TREZ78
sono un po confuso tra una Reviews e l'altra ma il telecomando retroilluminato e solo per il modello gz2000?
Purtroppo sì !
-
Citazione:
bhauer
Purtroppo sì !
Questa è una cosa che fanno tutti i produttori e che personalmente trovo una poverata incomprensibile (tipo i modelli base delle auto senza fendinebbia anteriori): a parità di design del telecomando, la differenza di costo produttivo tra la versione liscia e la stessa retroilluminata è risibile, la retroilluminazione dovrebbe essere di default su qualsiasi modello, dai 300 euro ai 3000. Se vuoi fare la “figata” cambia materiali e metti l’intensità della retroilluminazione regolabile (e/o RGB) sui modelli più costosi.
-
Più che altro è incomprensibile sul perché la serie ez in mio possesso (2017) abbia un telecomando “serio” anzi addirittura ne forniva 2 uno per la parte smart, navigazione ecc, e poi dal 2018 hanno cambiato mettendo una “ciofeca”