Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
King Crimson
Leggendo su forum esteri, utenti attestano la compatibilità del 910 con stream 4K. Non ho info di prima mano, però.
Si esatto ho letto la stessa cosa anche io su forum inglesi, per questo chiedevo conferma.
Ho fatto delle prove con il poco materiale 4K attualmente disponibile su Netflix (1 film, qualche serie tv di produzione propria e 4 video timelapse) ed effettivamente la qualità sembra ottima, migliore di quella di contenuti Full HD nativi di Netflix.
Diciamo che così secondo me si avvicina molto alla qualità di un blu-ray.
Purtroppo il tutto è limitato dai pochi contenuti disponibili su Netflix e dalla necessità di una connessione in fibra :(
-
Citazione:
MasyX
Sicuro che nel menù il film compaia in full hd? Allora non capisco perché sul sito Netflix alla pagina delle tv compatibili con lo streaming 4K compare questo modello.
I dispositivi che possono vedere Netflix in 4k hanno una sezione apposita 4k/UHD da cui scegliere i contenuti.
Nel 910 questa sezione non c'è.
-
oggi ho fatto diverse prove sul 930 di mio padre con file mediocri (mkv da 1gb a 720p).
non sembravano nemmeno file mediocri per quanto si vedevano bene...zero rumore video e neri perfetti pure con robe lontanissime dalla qualità di un br...
ho visionato anche un paio di anime impostandolo a vivido e i colori uscivano fuori dallo schermo, ottimo.
a sto punto ho i soldi nella carta e son pronto a fare l'acquisto ma primo volevo chiedere quali sono le politiche degli stockisti nel caso il tv dovesse arrivare fallato? è una procedura semplice e veloce oppure conviene contattare direttamente lg?
e quali sono tutti i test da fare per scovare eventuali difetti magari non evidenti ad una prima occhiata?
grazie.
-
Sbaglio o impostando "ottima risoluzione" su alta si colgono molti più dettagli anche con blu-ray?
-
Citazione:
MaxPT
A quanto ho visto invece in samba vede il server ma le cartelle sono vuote (ho provato con un disco in usb nel router).
Peccato, perchè in dlna l'indicizzazione è solitamente più lenta.
Non ho provato ancora col nas, ma a te ci mette molto a caricare il contenuto?
Ho provato finalmente il NAS, nessun problema di compatibilità o di lettura, ma come supponevo lentissimo nell'indicizzare i contenuti.
Le cartelle prima invisibili compaiono via via, ma molto lentamente.
Continuo a pensare che oltre il DLNA avrebbero potuto implementare anche la lettura da smb.
-
Citazione:
Plasm-on
Se utilizzate i setting di Carlo dovete guardarvi solo blu ray al massimo Netflix, poiché questo settaggio è senza filtri e rende il tv piu fedele possibile, ovvero quello che entra nel tv quello vedete, quindi se il segnale nativo è una schifezza (come spesso è quello di SKY) vedrete una schifezza. Vi consiglio di crearvi un altro settaggio per ve..........[CUT]
Provato con settaggi di Carlo46 per il rodaggio e con altri settaggi trovati in rete. Sempre in modalità cinema naturalmente e con filtri disattivati. Ma sky su plasma, per quanto mediocre possa essere il segnale o sorgente è di un altro pianeta rispetto a sky visionato su un oled. Nelle scene con nero assoluto il rumore video regna sovrano. Non capisco come fate a parlare di nero assoluto. Il nero è nero ma senza "farfalle, "puntini" o rumore video che dir si voglia. Da precisare che utilizzo anche un video processore della dvdo con il quale mi sono sempre trovato bene. Senza dvdo....addio.
-
A proposito: Il mio 55eg910v è in vendita! Troppo snervato e deluso! Solo 5 giorni di vita
-
Citazione:
Rinob73
A proposito: Il mio 55eg910v è in vendita! Troppo snervato e deluso! Solo 5 giorni di vita
Capisco che contavi di vederci bene sky per cui sei deluso, ma a parte provare a mettere i filtri immagine di default della modalità cinema disattivando solo il Tmotion, perché nell'attesa non ti vedi un bel bluray così ti rinfranchi un pò?
-
Comunque non so quali aspettative avete da un apparecchio televisivo
Ma io sinceramete sky hd lo vedo da Dio non so cosa si potrebbe pretendere di meglio
Forse l'immagine reale.
Per i programmi sd francamente mi aspertavo qualcosa in più da un top di gamma che dovrebbe prevedere anche la possibilità di un utilizzo diverso dal
Hd
-
Citazione:
MaxPT
Capisco che contavi di vederci bene sky per cui sei deluso, ma a parte provare a mettere i filtri immagine di default della modalità cinema disattivando solo il Tmotion, perché nell'attesa non ti vedi un bel bluray così ti rinfranchi un pò?
Ti ringrazio per le parole di conforto ma ci sono rimasto veramente male! L'unico tentativo che farò sarà quello di eliminare il videoprocessore. Non vorrei creasse artefatti che con il palsma non creava. E provare il filtro riduzione rumore anche se so già limiterà la definizione anche se di un inerzia. Il discorso è, che a parte il rumore video, l'immagine non è calda come quella dei plasma. È molto simile a quella degli lcd: fredda ed "elettrica"( concedetemi il termine).
-
Citazione:
massimiliano14
Comunque non so quali aspettative avete da un apparecchio televisivo
Ma io sinceramete sky hd lo vedo da Dio non so cosa si potrebbe pretendere di meglio
Forse l'immagine reale.
Per i programmi sd francamente mi aspertavo qualcosa in più da un top di gamma che dovrebbe prevedere anche la possibilità di un utilizzo diverso dal
Hd
Potrei chiederti i settaggi gentilmente? anche x lo sport hd di sky. Giusto per capire se mi devo abituare a questo tipo di pannello o sono io che sbaglio. Tieni presente che sono sotto rodaggio.... da pochissime ore.
Ti ringrazio anticipatamente
-
Fai il reset dell'impostazione cinema e prova così: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...14#post4495614
Togli assolutamente il video processore che mi sa che in questo caso fa più danno che altro. ;)
-
Citazione:
MasyX
Nel sito Netflix alla pagina delle tv compatibili con lo streaming 4K compare questo modello.
Io non lo trovo https://help.netflix.com/it/node/23879
-
oggi ho maneggiato per due ore un 910 di un mio amico ( gliel' ho fatto comprare io ).
Ancora non ha attaccato niente ( deve dotarsi di sky e del blu-ray ) per cui ho potuto osservare solo come si comporta il tv con segnali dt e...insomma, una certa delusione c' è. L' immagine soffre di una sorta di annacquamento, è un po' impastata, le immagini da studio rendono abbastanza poco. Molto meglio il materiale cinematografico ( il film su Italia1 hd decisamente bene ).
Nessun problema per l' effetto griglia ( che temevo ), da un metro non lo noto, a meno che nonostante la non percezione contribuisca invece ad appannare l' immagine. ( possibile? non lo so, certo mi piacerebbe vedere come si comporta il 920 con il dt ).
-
Citazione:
Rinob73
Provato con settaggi di Carlo46 per il rodaggio e con altri settaggi trovati in rete. Sempre in modalità cinema naturalmente e con filtri disattivati. Ma sky su plasma, per quanto mediocre possa essere il segnale o sorgente è di un altro pianeta rispetto a sky visionato su un oled. Nelle scene con nero assoluto il rumore video regna sovrano. Non ca..........[CUT]
Ce' qualcosa che non torna in quello che scrivi, nel senso, non che scrivi cavolate, ma deve esserci un problema che tutti noi non abbiamo, anch'io avevo un buon plasma, ma e' proprio un'altro pianeta questo Oled, ma in positivo e non il contrario, percio' per me togli quel dvdo (probabilmente settato per il plasma), perche' su sky si, puoi vedere del nero con rumore, ma solo su segnale scadente, es:Xfactor si vede egregiamente (e ha tanti momenti di buio) senza rumore sul nero o squadrettamenti dati dallo scarso segnale, o un altro esempio, In Treatment su Sky Cinema in questo momento: buonissimo dettaglio, colori molto naturali e nelle poche scene buie che ho visto in questi 10 min di squadrettamenti neanche l'ombra.
Questo per dire che quasi sicuramente e' quel video processore che hai installato.
prova e sappici dire