Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mark47
Ma perché devi per forza guardare Mediaset Premium??
Non ho chiaro cosa intendi. Io volevo condividere aspetti positivi del sek anche per la visione di canali e video prima non accessibili con le tv 4k come la mia.
il problema del telecomando che non va, invece Mi è capitato due/tre volte nell'uso del sek. Magari q.no lo ha riscontrato è risolto.
-
Per far uscire il logo Smart TV basta disattivare attivazione istantanea dal menu generale facendo così il TV disattiva l'avvio rapido e farà uscire il logo Smart TV provato e testato
-
Citazione:
veron22
Per far uscire il logo Smart TV basta disattivare attivazione istantanea dal menu generale facendo così il TV disattiva l'avvio rapido e farà uscire il logo Smart TV provato e testato
Non sempre....
Soprattutto sulle serie hu7500 se il sek si installa "male" e causa problemi sullo stand by, dove la TV non si spegne in modo corretto e alla riaccensione non fa ripartire le Cam... Col tasto Power esce lo schermo nero più altri piccoli problemi come il funzionamento arc a singhiozzo...
Il sintomo di questi problemi è il logo che non appare mai alla ripresa da telecomando.
Consiglio...Di provare a reinstallare il sek da zero resettando sia la TV che il sek ai valori di fabbrica ma potrebbe non bastare soprattutto se il sek è la serie ZG.
Se così non funziona c'è una mia guida "estrema" qualche post più indietro.
Per chi ha questo problema e non riesce a entrare nel menu segreto del sec (perché non si spegne in modo corretto) deve staccare il cavo del sek sul retro riattaccare e tentare di entrare nel menu.
Io solo così sono riuscito a farlo funzionare bene.
-
La memoria e le differenti condizioni di visuale giocano brutti scherzi...
-
Come consigliatomi ho tolto l'accensione istantanea. in effetti adesso sembra sia tutto ok. Il logo c'è ed il telecomando funziona correttamente. Rimane però sempre acceso il led rosso di tv in stand by. Va via solo se spengo direttamente dalla tv.
-
Come si fa ha togliere l' accensione istantanea?
Grazie mille :)
-
Citazione:
Darkdan
Come si fa ha togliere l' accensione istantanea?
Grazie mille :)
Sistema > Generale > Attivazione istantanea
-
Citazione:
donazit
Come consigliatomi ho tolto l'accensione istantanea. in effetti adesso sembra sia tutto ok. Il logo c'è ed il telecomando funziona correttamente. Rimane però sempre acceso il led rosso di tv in stand by. Va via solo se spengo direttamente dalla tv.
Che rimanga acceso il led rosso e' "normale"... se vuoi togliere devi provare nel menu nascosto... mi pare ci sia l'opzione per spegnere il led in stand by.
-
Citazione:
donazit
Citazione:
buonsala
Che rimanga acceso il led rosso e' "normale"... se vuoi togliere devi provare nel menu nascosto... mi pare ci sia l'opzione per spegnere il led in stand by.
il "comportamento" del led rosso di stand-by dovrebbe essere modificabile dal menu tradizionale nella parte riguardante il risparmio energetico.
-
Citazione:
buonsala
Ciao Grazie per la risposta..... ma stasera mi sono messo di impegno e ho risolto tutto!!!
In effetti avevo ragione che la TV non si spegneva/accendeva correttamente!
Alla fine ho ho utilizzato questo metodo:
1-sono entrato nel menu segreto del sek (Tasti telecomando info menu mute power)
2-ho fatto tutti i reset possibili (si trovano nei menu)
..........[CUT]
Buonsala tu hai detto che riesci ad entrare nel menu segreto del TV con il sek3500 staccato. Io ho provato a staccare il sek e ad accendere il tv con info-menu-mute-on ma non esce il menu segreto solo l'immagine che dice di collegare il sek. Puoi spiegare bene come hai fatto? Grazie.
-
Buonasera a tutti,
vi spiego la mia esperienza con il sek 3500.
Appena installato sembrava tutto ok, ma dopo un po' il tv ha dato problemi ed è sembrato impazzire.
Durante la normale visione si avvia il comando vocale e tutto appare incontrollabile.
Un' altro problema riscontrato, oltre al fatto che per accendersi devo necessariamente premere 2 volte il tasto accensione, è il fatto che una volta spento con il pulsante rosso del telecomando e quindi in stand by il tv saltuariamente si accende da solo (schermo nero, Led sotto bianco) e spesso si sentono le voci dei programmi tv.
Avendolo acquistato su Amazon, l' ho reso credendo fosse difettoso, ed invece anche il secondo apparecchio inviato mi ha dato i medesimi problemi...
Avrei voluto fare un' hard reset, ma con la pressione dei soliti tasti non c'è verso di entrare nel menu segreto per poter ripristinare le impostazioni di fabbrica.. Sono sicuro che se riuscissi in questa operazione le cose si sistemerebbero.
Adesso sono fuori per lavoro e spero che telefonando a Samsung nei prossimi giorni riescano da remoto a resettare o a fare qualcosa...
Sono disperato e confido in qualcuno di voi che mi dia la soluzione ai miei problemi...
Avete mai riscontrato alcuni dei problemi descritti sopra?
Come vedete io sono possessore del F9000.
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà :)
Un saluto a tutti
-
La mia esperienza al momento (solo 1 settimana) è estremamente positiva. A parte quello problema poi risolto del telecomando che a volte non andava , per il resto un sacco di vantaggi che in breve richiamo:
- qualità immagini in HD (sky, Raihd) e in 4k migliorata,
- immagini in hdr straordinarie,
- interfaccia smart tv tizen senza dubbio più completa,
- canale 391 Mediaset 4k visibile,
- film in 4k di Mediaset premium play ora visibili (qualità video straordinaria)
- Amazon prime video ora visibike,
- la tv si accende immediatamente nonostante abbia disattivato la funzione accensione immediata
- video YouTube 4k hdr visibili
La mia tv SamsunG 65hu8200 con firmware sek aggiornato al 1480
-
Citazione:
csantanna
Buonsala tu hai detto che riesci ad entrare nel menu segreto del TV con il sek3500 staccato. Io ho provato a staccare il sek e ad accendere il tv con info-menu-mute-on ma non esce il menu segreto solo l'immagine che dice di collegare il sek. Puoi spiegare bene come hai fatto? Grazie.
Allora.... Come ho già scritto... Per chi (come me) ha problemi col sek i cui sintomi sono scritti nei miei post precedenti.... Nel 99% dei casi non riesce ad entrare nel menù segreto perché il sek non andando correttamente in stand by non permette l'accesso al menù segreto al riavvio.
Staccando il cavo dietro al sek che lo collega alla tv e ricollegandolo il sek (che perde l'alimentazione) si spegne.
Ora riuscite ad entrare nel menù con la combinazione di tasti già descritta.
Se lasciate staccato il cavo del sek invece entrate nel menù segreto del TV....
Vi ricordo di usare la mia procedura solo in caso le abbiate provate tutte senza risolvere e che gli accessi ai menù sono tracciati e potrebbero invalidare la garanzia.
-
Citazione:
buonsala
Allora.... Come ho già scritto... Per chi (come me) ha problemi col sek i cui sintomi sono scritti nei miei post precedenti.... Nel 99% dei casi non riesce ad entrare nel menù segreto perché il sek non andando correttamente in stand by non permette l'accesso al menù segreto al riavvio.
Staccando il cavo dietro al sek che lo collega alla tv e ric..........[CUT]
Ho capito e letto bene quanto hai fatto! Ti chiedevo come hai fatto ad entrare nel menu segreto del tv senza il sek collegato, perchè io ho provato ma non entra e parlo del tv con il sek staccato. I tasti da premere sono sempre gli stessi? info-menu-mute-on? hai provato più volte? hai effettuato qualche procedura particolare? Ripeto, puoi spiegare passo passo come entrare nel menu segreto del tv con il sek staccato? Grazie.
-
Citazione:
Darkdan
Buonasera a tutti,
vi spiego la mia esperienza con il sek 3500.
Appena installato sembrava tutto ok, ma dopo un po' il tv ha dato problemi ed è sembrato impazzire.
Durante la normale visione si avvia il comando vocale e tutto appare incontrollabile.
Un' altro problema riscontrato, oltre al fatto che per accendersi devo necessariamente premere 2 vo..........[CUT]
Per il menu segreto i tasti da premere in sequenza non contemporaneamente e con il tv spento (dopo che hai tolto la spina) sono: info-menu-mute-on. Dovresti trovare la voce (gira nei menu) factory reset. Dopo segui la procedura di impostazione. Inoltre ti conviene (se non li usi) disattivare i movimenti ed il controllo vocale (nelle impostazioni) altrimenti la tv sente i rumori circostanti e impazzisce. Tanto secondo me i movimenti e il controllo vocale non servono a niente. Poi fai tu. Saluti.