Visualizzazione Stampabile
-
Forse ci facciamo influenzare dai gusti personali, a te piace di più la precedente colorimetria e a me piace molto di più la nuova colorimetria, ma siccome sappiamo benissimo che un bd non deve certamente riproporci quello che piace a chicchessia ma quello che è giusto per il film allora il gusto tuo e il gusto mio (per quanto parimente interessanti) non devon entrare nella classificazione del disco. Il disco comunque rimane il peggior abominio di compressione che si sia mai visto (fatto che è e rimane un problema reale di un'enormità assoluta) , per il resto rimango con il giudizio sospeso perché a questo punto mi trovo privo di elementi per andare oltre e completare il ragionamento che ho espresso precedentemente (per quanto in maniera deduttiva) sul lavoro di restauro effettuato sul film
-
I colori e difetti del nuovo DVD sono simili al nuovo BD.
-
Compressioni a parte, a me i colori del nuovo BD mi sembrano assolutamente corretti (per il tipo di film) e verosimili.
Non l'ho ancora guardato interamente, ma solo a piccoli spezzoni... per quello che ho visto ho avuto una sensazione di grande equilibrio a livello cromatico. I viraggi della pellicola mi sembrano ben dosati ed alquanto evocativi.
Il vecchio BD da questo punto di vista era, imho, indecente.
-
Consentitemi di dire che, nella desolante attesa di una qualsivoglia notizia su una eventuale riedizione, è - a mio avviso - ammirevole questo argomentare/ragionare per tenere viva la speranzella di una prossima versione che sia, si spera, quella giusta.
Una sorta di processo catartico tendente a liberarci di tutte le scorie che questo sciagurato bd ci ha lasciato a sto' giro.
Questa per me è passione e per questo vi ringrazio tutti.
Alfredo
-
-
Quoto in todo anch'io alfrimpa ;)
-
visto tutto oggi su vpr , sul film non si potra' mai dire tutto il bene che merita ,uno dei piu' grandi della storia del cinema , credo che il grande Sergio Leone sia stato toccato dalla" grazia cinematografica " ,anche se il giudizio puo' essere influenzato dalla magnificenza e perfezione del film , il blu ray e' riuscito a meta' ,purtroppo un film come questo merita il massimo ed e' bello pensare che in un futuro prossimo si possa avere la versione definitiva , anche perchè secondo me soprattutto nella prima parte ci sono dei momenti in cui il disco non è male , poi purtroppo ho notato un notevole scadimento della qualità , auguriamoci che rimedino al piu' presto ( speriamo anche che qualcuno si ricordi degli altri due capolavori di Leone ancora assenti sul nostro mercato , che cosa si aspetta ? )
-
Scusate ma della ri-edizione in due dischi di cui si vociferava si sa qualcosa?
Che p@lle sta attesa.. se non se ne sa nulla a sto punto prendo questa edizione.. schifosa ma meglio di nulla..
-
Purtroppo non se ne sa ancora nulla.
A questo punto credo che, se uscirà qualcosa (si era detto un cofanetto), ciò avverrà nel 2014 ossia nel trentesimo anniversario del film.
Quanto se prendere o meno questa edizione non saprei cosa consigliarti; io le ho tutte ed i quindici euro per l'ultima li ho buttati ma più per un atto d'amore verso Sergio Leone che altro.
Ciao
Alfredo
-
2014...:ncomment:
assurdo.. va be.. siamo in Italia.
-
Mettiamo 100 euro a testa compriamoci i diritti del film e facciamolo noi sto trasferimento.....è assurdo, un film del genere non può restare così, la notte piango per la disperazione....
-
A mio avviso il problema non sono i diritti (che sono della famiglia Leone) ma chi ha curato la distribuzione e cioè la Warner che ha deciso come doveva uscire questo blu ray (cioe in un solo disco) con i disastri che sappiamo.
Non credo che la famiglia Leone, pur detenendo i diritti, abbia avuto la benchè minima voce in capitolo su queste questioni.
Ciao
Alfredo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alfrimpa
Non credo che la famiglia Leone, pur detenendo i diritti, abbia avuto la benchè minima voce in capitolo su queste questioni
Ne se proprio sicuro? secondo me la colpa è 50 e 50, perchè mi rifiuto di credere che la famiglia Leone dopo lo sbattimento del restauro abbia dato il master a Warner e tanti saluti, se è stato fatto così allora ha doppiamente colpa la famiglia per essersene sbattuta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Ne se proprio sicuro? .....
Ricordavo d'aver letto così.
Comunque sono d'accordo con te che la famiglia Leone avrebbe potuto e dovuto fare di più.
Alfredo
-
Finora ho resistito all'acquisto.
Ho visto che venerdì 3 maggio la versione estesa è in programmazione su sky cinema 1, se qualche possessore abbonato a sky avesse voglia di fare un piccolo confronto sarei curioso di sapere cosa ne viene fuori.