ma universal italia ce l'ha una mail??non riesco a trovarla....forse faccio prima a presentarmi di persona a viale giulio cesare :huh:
Visualizzazione Stampabile
ma universal italia ce l'ha una mail??non riesco a trovarla....forse faccio prima a presentarmi di persona a viale giulio cesare :huh:
Scusate , per non leggere tutto da capo , la versione corretta da acquistare quale sarebbe ?:confused:
Grazie mille
La versione con su la dicitura:"10° anniversario"... edizione che in italia non è comunque ancora in vendita
Questa qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171579
Oggi, giornata di petizioni e lettere ufficiali varie (vedi anche topic anti-loghi sull'hd di sky...): ho mandato una mail alla Universal Pictures UK, chiedendo esplicitamente se il programma di replacement previsto (ma mai annunciato ufficialmente... secondo me lo voglio far passare in sordina per evitare danni economici enormi) prevede la possibilità di rimpiazzo anche per i clienti fuori dal Regno Unito che però abbiano acquistato "Gladiator" in un negozio UK (e quindi abbiano una copia UK del film). Hai visto mai che spedisco la copia in Uk e quelli non me la mandano perché sono italiano...
Attendo la loro risposta e poi vi faccio sapere. Sotto vi metto la copia della mia mail scritta nel mio indegno inglese...
Citazione:
Dear Universal Pictures UK,
I have heard in some enthusiasts' forums that your company is providing a replacement program for the old version of the blu ray 'Gladiator', due to the high level of DNR and digital alterations present in this previous version, with a new version where you have revisited the mastering process.
I would ask you if this Gladiator replacement program applies also to all customers outside the UK who bought their own copy of the blu ray "Gladiator" in UK. In fact, I am Italian but I bought my copy of 'Gladiator blu-ray' on amazon.co.uk, so I have the UK version of this blu ray. So, if I'll send you my disc 1 of 'Gladiator blu ray' in an envelope with my name and Italian address, will you replace my copy by sending the new one to Italy?
Thanks in advance for your reply. I put in attachment a copy of my electronic receipt concerning my purchase of 'Gladiator blu ray' on amazon.co.uk
My best regards
Ecco cosa ha risposto la Universal a me:
Dear Customer,
Thank you for your e-mail. We would like to thank you for taking the time to write to us regarding Gladiator blu-ray.
Universal Pictures UK has been pleased with the success of Gladiator on Blu-ray, which has resulted in a high level of customer satisfaction. However, whilst there was no technical fault on the original Blu-ray master, a small number of enthusiasts have expressed a preference towards slight technical alterations. After careful consideration, we have revisited the mastering process to address those concerns.
If you wish to exchange your original UK purchased DVNR (digital video noise reduction) feature disc we ask that you send us just your disc 1 in an envelope with your name and address enclosed. Please keep your original packaging and we will post you out a new disc 1.
Please note new discs will not be available in the UK for approximately 1 month.
We will ship disc back to any country as long as they were purchased from a UK retailer.
Universal Pictures (UK) Ltd
‘Gladiator Exchange’
Prospect House
80-110 New Oxford Street
London
WC1A 1HB
Kind Regards
Universal UK Customer Service
--------------------------------------------------------------------------------
Sent: 31 July 2010 18:01
To: Information. (NBC Universal)
Subject: Gladiator Bluray
Can I exchange my old edition of Gladiator Bluray with the new 10th Anniversary Edition.
I live in Italy, but I have received the bluray from Playcom UK.
Thank you.
Grazie mille, fibbiana.
Posso postare la risposta alla tua mail sul forum di blu-ray.com? C'erano altri utenti in attesa di risposta.
Bye, Chris
:mc: :mc: :mc:Citazione:
Originariamente scritto da fibbiana
E spero sinceramente che sia così :O
si ricorda che questo è un forum italiano e che non presuppone per forza la conoscenza della lingua inglese.quindi sarebbero graditi post in lingua ITALIANA.mi sembra che già i mod avessero richiamato in tal senso
Hai ragione, ma questa è la mail originale: non è che poteva linkarla :D
Vediamo di essere un pò elastici ;) Se proprio non riesci a capirla esiste il traduttore di google. Non sarà perfetto ma si capisce il senso ;)
non si tratta di essere elastici o meno.io la ho capita ma molti sicuramente no.e mi rifacevo solo a un intervento di un mod di qualche giorno fa che invitava a non mettere frasi in inglese.quindi non parlo a titolo personale ma in generale.il traduttore di google ,secondo me,lo deve usare chi posta...non chi legge (almeno sul forum è ovvio)Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
sono proprio contento!
sai se è necessario allegare la ricevuta d'acquisto o altra documentazione (anch'io l'ho comprato da play.com)
grazie!
La parte della mail inviata a fibbiana che è stata quotata da vincent è direttamente ripresa dal comunicato paramount agli utenti americani in cui annuncia il proprio programma di sostituzione delle vecchie copie del gladiatore ed è ripetuta in modo standard in tutte le mail di risposta che la Universal Pictures UK sta inviando agli utenti che hanno acquistato il disco in UK.
Più o meno dice che ringraziano per il tempo trovato a parlare con loro del blu ray del Gladiatore, che la vecchia copia del gladiatore ha incontrato un grande successo di pubblico e gradimento dei clienti, che ciononostante un piccolo numero di appasionati - nonostante non ci fosse alcun errore tecnico - ha espresso le proprie riserve su alcune leggere alterazioni dell'immagine prodotte dall'uso dei filtri digitali, e che dopo attenta considerazione hanno rivisto il processo di mastering, relativamente a tali preoccupazioni.
Come fa notare Vincent, fin qua è la classica arrampicata sugli specchi da ufficio marketing, che non può ammettere l'errore pubblicamente (altrimenti, dovrebbe ritirare dalle vendite tutte le vecchie copie del gladiatore e sostituire quelle già vendute in un anno in tutto il mondo...), ma ammette che c'è stata qualche leggera alterazione dell'immagine (Paramount USA addirittura sosteneva che si trattava del normale trattamento digitale per i riversamenti in HD... sta parte l'hanno tolta, grazie al cielo) che ha scontentato solo alcuni appassionati.
Poi viene la parte interessante anche per noi: si dice che - se vuole - l'utente può avere sostituito il disco 1 della sua copia in possesso del Gladiatore, semplicemente mettendolo in una busta ed inserendo il proprio indirizzo, tenenedosi il proprio packaging originale (steelbook o amaray non importa) e il disco 2 (che non verrà modificato nella nuova edizione). Avvertono che comunque il nuovo disco 1 non sarà disponibile prima di fine agosto-inizio settembre. Ed infine dicono che spediranno il nuovo disco in tutti i paesi stranieri, se l'acquisto è stato effettuato in UK.
Questa è la parte innovativa del messaggio, poiché finora non era stato esplicitato che il programma di sostituzione della Universal UK riguardava anche gli utenti internazionali che avevano acquistato in UK.
La cosa che fa riflettere è che dal disco 1 quelli di Universal UK non possono capire se tu l'hai acquistato in UK o no, poiché il disco 1 è uguale in tutti i paesi europei. Quando fu sostituito il blu ray del gattopardo, ad esempio, la BFI chiedeva una prova d'acquisto in Uk del proprio blu ray. Qui la Universal s'è dimenticata di farlo, quindi la cosa diventa estremamente pericolosa per loro.
Ah, si sono anche dimenticati di fare un comunicato ufficiale, visto che al momento questo programma di sostituzione è conosciuto solo ai frequentatori dei forum specializzati e a qualche volenterosa rivista del settore... Non aggiungo altro. :rolleyes:
Bye, Chris
quindi, Chris, cosa suggerisci di fare adesso come adesso?
se allego la ricevuta digitale di play.com, non dovrebbero esserci problemi, giusto?
qualcuno ha già provveduto alla rispedizione?
guarda io ho questa e-mail che mi è servita per la telenovela pazzesca su un cofanetto di battlestar galactica...mi hanno fatto impazzire.francamente nutro seri dubbi su universal italia.comunque eccola quaCitazione:
Originariamente scritto da sussulimano
reception.universalitaly@nbcuni.com
quindi in altre parole anche chi non l'ha acquistato in Uk potrebbe...