Visualizzazione Stampabile
-
@e.frapporti
conosco bene le 37, le ha un mio amico. io ho le 17.
tra le rf7 e le palladium, ascoltate entrambe prima del suo acquisto, c'è un abisso.la palladium ha un medio e una trasparenza che la rf7 si sogna di notte...
non conosco il tuo finale.
il centrale 27 è impegnativo economicamente. io mi farei bastare l'rc 64
-
io invece trovo che gia il pur buono rc64 sia leggermente sottodimensionato per le rf7, figuriamoci per le palladium. Ritengo il centrale P27 una scelta obbligata.
-
Sono d'accordo con MOTOSEGA, se vai sulle PALLADIUM è d'obbligo per "forza di cose" restare anche con il centrale dello stesso modello.....poi, se come hai specificato il tuo utilizzo sarà 80%ht, vai tranquillo con le RF7, non resterai certamente deluso;), a mio parere sono un ottimo compromesso anche con la musica, solo però se ascolti pop/rock.
-
grazie per le risposte
in merito all'impedenza nominale che mi dite? può essere un problema?
mi spiego meglio: il mio finale è un multicanale da 200W canale (che dovrebbero essere effettivi) su 8 ohm, non so cosa dichiarano su 4 ohm. potrebbero esserci problemi a fargli pilotare 2/3 diffusori con impedenza nominale 4 e altri 4 diffusori con impedenza 8? (per il lavoro che devono fare non ho intezione di cambiare i surround con i costosi P27S)
poi è chiaro che se dovessi decidere per le Palladium col tempo mi doterei di un integrato addatto a farle suonare come si deve per sfruttarle bene anche per la musica ma per diluire nel tempo le spese per un po' le piloterei con quello che ho.
-
Per un buon ascolto in 2 canali anche un bel KRELL HTS fa la sua figura.
-
eheh, si è vero me l'hanno detto ed in effetti non lo escludo affatto per il futuro
-
fare pilotare ad un finale diffusori con impedenze diverse non è buona cosa. ma dipende come è costruito, più sezioni ha separate meglio è. dipende poi quanti watt gli chiedi ecc
ma sopratutto: a migliorare c' è sempre tempo:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
summit
fare pilotare ad un finale diffusori con impedenze diverse non è buona cosa.
L'impedenza non è mai fissa, varia al variare della frequenza...:rolleyes:
Ciao, Luca.
-
il finale, da quanto ho capito, ha una sezione per ogni canale, ogni canale ha un suo toroidale, è un po' come fossero 7 mono chiusi in un unico telaio.
-
e allora vai bene. .
@nad:ad essere precisi l'impedenza varia al variare del modulo e della fase
ma del dato di targa va tenuto conto: esaspero un concetto, far suonare diffusori a 4ohm ad un OTL è cercarsi dei grattacapi...
-
Citazione:
e.frapporti
il finale, da quanto ho capito, ha una sezione per ogni canale, ogni canale ha un suo toroidale, è un po' come fossero 7 mono chiusi in un unico telaio.
Edit: ho visto adesso che ha proprio per ogni canale una sua sezione di alimentazione indipendente , sorry... Sicuramente non avra problemi a pilotare quelle casse... Come suoni qualitativamente e' tutto da provare..:)
-
Citazione:
summit
@nad:ad essere precisi l'impedenza varia al variare del modulo e della fase
L'impedenza varia al variare del modulo ? Dove modulo sta per ??? Scusa l'ignoranza.
Ciao, Luca.
-
il modulo è l'impedenza stessa, ma da sola significa poco. misurata insieme alle variazioni di fase (in gradi) indicano se un diffusore è facile o difficile per l'amplificatore.
-
Citazione:
e.frapporti
eheh, si è vero me l'hanno detto ed in effetti non lo escludo affatto per il futuro
E fai bene :)
Ciao Emmanuele!
-
grazie anche alle vostre risposte ho deciso per le Palladium 37F :sofico:, ho convinto senza tanti problemi anche mia moglie :) (d'altra parte sono molto belle)
salvo imprevisti e/o cataclismi sabato ne diventerò possessore e se il w.e. sarà piovoso come sembra me le godrò alla grande tutto il tempo, nella misura in cui le mie attuali elettroniche mi consentiranno, (assieme al PB13-ultra che diventerà mio lo stesso giorno, vero luca? :) )
Per ora niente centrale P27C, costa troppo, spero di trovare qualche occasione nell'usato o come ex demo nei prossimi mesi, nel frattempo vedrò di accontentarmi dell'RC64