io nn ho notato alcuna differenza mettendoli prima sopra come da manuale e poi sotto...ho tagliato la testa al toro e ho fatto il bi wiring...:)
Visualizzazione Stampabile
io nn ho notato alcuna differenza mettendoli prima sopra come da manuale e poi sotto...ho tagliato la testa al toro e ho fatto il bi wiring...:)
Buongiorno a tutti, vorrei una vostra opinione su un problema riscontrato su una delle rb 61 acquistate due settimane fà: quando vado nel menù del mio sinto, Onkyo 3009, per alzare i decibel del volume, la cassa, durante l'emissione del fruscio di prova a un certo punto si sente come un aumento spropositato del fruscio stesso per poi tornare subito dopo tutto alla normalità. Ho fatto tantissime prove e la cassa funziona benissimo, ma ora non so che fare, se contattare il centro assistenza o continuare, ignorando il problema!!:)
prova a collegare su quel canale un altro diffusore..e fai la stessa prova cosi da capire se è l'ampli o la 61...
Già fatto, è un problema della rb 62, però la cosa strana è che la cassa funziona perfettamente, l'ho testata, anche a volume sostenuto, con film e musica. Non vorrei che il problema sussiste perchè è ancora in fase di rodaggio........ Non so cosa fare se contattare un centro assistenza o andare avanti
Buon giorno a tutti visto che siete tutti possessori di klipsch rivolgo il quesito a voi , volevo sostituire il mio yamaha per salire di qualita audio e per abbinare un sintoamolificatore che si adatti meglio alle RB 51 visto che adesso avverto un suono un po metallico e asciutto che non mi piace, con un budget di 500 euro avrei selezionato il marantz. nr 1503 ,ma facendo uno sforzo se ne varrebbe la pena potrei valutare anche il 5007 oppure mi incuriosiva il cambridge audio azur 351.Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni considerando che adesso il tutto lavorerebbe in 2.1 adibito a 70% HT e 30% musica (per ora non sostituisco i diffussori)
ciao. Il mio centrale RC62/2 sta cambiando casa..
Adesso devo rimpiazzarlo.
Vado direttamente sull RC64/2 oppure mi consigliate altro o altra marca?
non ho problemi di wattaggio......
ascolto principalmente concerti video live pop, rock, blues....
graditi anche link per best-buy!
grazie
So che tipologia di diffusori sono, ma prima avevo indiana line hc 505 da pavimento e anche se suonavano in modo diverso ovviamente dalle klipsch ti assicuro che avevano la stessa impronta musicale, secondo me e' l'ampli...
RF 7 II o Palladium 37F?
da mesi avrei deciso che i miei futuri front avrebbero dovuto essere del RF7 ma una possibile occasione per le P37F mi ha fatto venire il dubbio. voi che dite?
la mia futura saletta dedicata sarà 4.4x4.9 mt., 80% HT 20 % musica
nelle specifiche leggo che la serie Palladium è molto diversa dalla serie Reference (a cominciare dall'impedenza nominale): avrei problemi a collegarle col mio impianto (in firma)? dovrei dotarmi di un finale apposito?
con le P37 sarebbe necessario abbiane il centrale P27C oppure potrei continuare col RC64?
altre considerazioni?
grazie
Difficile ma non impossibile fare ascolti..cmq mi farebbe piacere se mi consigliate su un sintoampli perche il mio essendo un po datato ha pochissime possibilita di settaggi il sub ad esempio ha un taglio fisso a 90 hz, per i diffusori nessuna possibilita di regolare la frequenza di cross over solo distanza e impostazione small e full e gamma dinamica.
Sicuramente se sceglierai Marantz le Klipsch si addolciranno.
Comunque ho avuto anche io le hc505 e le rb51 ce le ho adesso come surround e ho avuto modo di ascoltarmele anche come front per un breve periodo ma non mi sembrano assolutamente simili come timbrica.
Le hc505 sono molto più lineari delle rb51.
Diciamo che con il marantz, le rb51 diventano più musicali.
Forse mi sono espresso male io non intendevo che avevano la stessa timbrica, assolutamente no, ma che percepivo sempre quella sensazione di metallico e suono asciutto ,con le klipsch ho guadagnato dettaglio sui medio alti e una immagine scenica piu viva rispetto le hc a me non dispiace il loro suono...certo non scendono molto in basso ma io prediligo i medio alti avendo un sintoampli di oggi (il mio e del 2003) con la possibilita di calibrazione che offrono potrei far lavorare il tutto in modo piu omogeneo. Il marantz 1504 non mi dispiace ho solo pauta di quei 50 watt secondo te possono bastare in un ambiente di 20 mq ? Vivendo in appartamento non posso alzare piu di tanto e cmq io prediligo la qualtita del suono piu che la potenza e il dettaglio sonoro...
Cioe prediligo qualita e dettaglio sonoro..