Io ho già scritto alla Toshiba Italia un paio di volte per fare l'aggiornamento dell' E1 tramite disco e non mi hanno filato ....Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Mik
Visualizzazione Stampabile
Io ho già scritto alla Toshiba Italia un paio di volte per fare l'aggiornamento dell' E1 tramite disco e non mi hanno filato ....Citazione:
Mik
Per favore puoi pubblicare indirizzo email dove scrivere per richiedere disco di aggiornamento?
Grazie mille!
Io gli ho anche telefonato e mi hanno detto che mi avrebbero contattato,invece niente!!!!!:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Mik
Citazione:
Io ho scritto a toshiba.italia@toshiba-italia.com
che è l'indirizzo che ho trovato sul loro sito.
ultime news:
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...3255#170808096
Secondo Xavier Pouyat di Microsoft (e Olivier Van Wynendaele di Toshiba), il firmware di settembre dovrebbe includere anche il 24p.
La roadmap degl update è questa:
- May firmware update: HD DVD compatibility enhancement
- June firmware update: network interactivity
- September: 24p & Dolby TrueHD / DTS-HD Master Audio bitstreams over HDMI 1.3
Ripeto la domanda di prima:
E' possibile selezionare il tipo di colore da utilizzare nell'HDMI (RGB o YCbCr 4:4:4 o YCbCr 4:2:2) ?
Oppure esce fisso in una di queste modalità ?
Ad esempio la PS3 che ho provato esce in RGB oppure in YCbCr 4:4:4 sull'HDMI.
bye
Emanuele
Allora ragazzi,
vi dicevo che questo è forse uno degli ultimi problemi.
Io ho serie difficoltà anzi impossibilità a riprodurre gli HDDVD.
Pensavo che il problema risiedesse nell'uso del disco test Video Essential HDDVD che non accenna a partire e rimane lampeggiante il logo LOADING.
Qui non funzionano anche gli HDDVD CLASSICI come l'ultimo L'AMORE NON VA IN VACANZA: il lettore parte, è lento nell'accettare i comandi di ITALIANO e PLAY. Parte il film ma dopo alcuni minuti il lettore si spegne.
Abbiate presente che ho caricato l'update 1.5!
Ho chiamato stamattina l'assistenza TOSHIBA ITALIA che mi ha dato il numero di un centro pilota di Andria DOVE, già dalle risposte, capisco che non avessero grandi idee sull'HD XE1
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Citazione:
Originariamente scritto da vincenzo
Se parte potrebbe essere un problema di surriscaldamento: prova a vedere se la ventola dietro funziona, se è morta, allora è quello. Potresti sostituirla anche da solo, senza ricorrerre all'assistenza ...
Negli States è disponibile da ieri una nuova versione di firmware, la 1.6.
Qualcuno riesce a verificare se è già disponibile anche da noi?
Su AVS dopo l'aggiornamento riscontrano tempi di attesa inferiori:"The boot time does seem faster...."
queste voci non sono selezionabili. effettivamente non ti posso dare la certezza assoluta perchè ho controllato le impostazioni appena comprato il lettore e la prima cosa che ho verificato è stata proprio quella. infatti nel mio precedente lettore (samsung hd950) questa impostazione era presente. quando ho verificato il sw era fermo alla versione 1.3, poi l'ho agiornato diverse volte ed ora sono alla 1.5 e non ho visto se è cambiato qualcosa ma non credo.Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
ora ti faccio io qualche domanda... tu sulla ps3 come hai impostato quei valori, perchè? e se e quando saranno disponibili su questo lettore come consigli di impostarlo e perchè?
quei valori hanno a che fare col processamento dei colori e in qualche modo col deep color? la scelta di quell'impostazio può cambiare a seconda della presenza sul vpr di un ingresso hdmi 1.3 o non c'entra niente?
Grazie per avermi risposto.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
La ventola funziona.
Citazione:
Originariamente scritto da vincenzo
Allora, oltre che fare un check completo dei cavi (alimentazione ma anche segnale hdmi) non so cosa consigliarti.
Prova a collegarlo ad un altro tv, se puoi, oppure a cambiare il tipo di collegamento da hdmi a component e vedi se cambia qualcosa.
Altrimenti ti tocca la gogna dell'assistenza .. ti capisco, ti sono vicino:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Allora io ho il proiettore JVC HD1 che accetta segnali HDMI nei 3 formati:
- RGB (funziona con il PC e con la PS3 se impostata su RGB)
- Ycbcr 4:2:2 (non funziona ne con il PC ne con PS3)
- Ycbcr 4:4:4 (funziona con la PS3 se impostata su Ycbcr)
Da quello che ho capito il Deepcolor si puo' veicolare solo su Ycbcr (che poi il JVC non supporta visto che e' HDMI 1.2 )
Quello che volevo verificare è l'esistenza di color decoder error su RGB.
Da quello che ho visto con la PS3 con DVD a 576p i risultati su RGB e ycbcr 4:4:4 sembrano identici.
Vorrei capire come esce il toshiba, se qualcuno ha un proiettore/TV che consente di impostare l'HDMI puo' effettuare la prova.
bye
Emanuele
Ma potendo scegliere qual'è la migliore delle opzioni?:confused:Citazione:
Che differenza c'è fra Ycbcr 4:2:2 e 4:4:4???:confused:
(non riesco a trovare nulla in proposito in giro)
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Forse ho trovato la risposta su AVSforum:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...xa2+ycbcr+hdmi
Il Toshiba e' settato su AUTO, quindi, in teoria, settando il JVC su:
- Ycbcr 4:2:2 --> il toshiba si setta su Ycbcr 4:2:2 anch'esso, e con livelli colore 15-235
- RGB --> il toshiba si setta su RGB anch'esso, e con livelli colore 0-255
Da quello che ho capito e' meglio impostare YcbCR perche' altrimenti il toshiba internamente espande i livelli del colore da 15-235 a 0-255 introducendo un errore sul colore (anche se minimo).
Non ci dovrebbe essere invece differenza tra YcbCR 4:4:4 e ycbcr 4:2:2 in quanto il JVC non supporta deep color (che ti da le sfumature in piu' a 10-12-16 bit che il 4:4:4 consente).
Puoi fare delle prove per vedere se effettivamente e' cosi' (giocando con ilo spazio colore HDMI e il black level) ?
A proposito come ti trovi con l'accoppiata Toshiba - JVC per i DVD ? Hai notato miglioramenti rispetto all'HTPC ?
bye
Emanuele
Citazione:
4:4:4 = 10 bit profondità colore
4:2:2 = 8 bit profondità colore
RGB = 10 bit profondità colore
... questo da molto prima che esistesse il "deep colour"
Non c'entra nulla con il deep colour. Il Jvc dovrebbe avere un processamento interno a 10 bit, come molti vpr, quindi meglio 4:4:4 .. peccato però che il Toshiba esce solo su COmponent 4:2:2
Comunque la differenza è puramente "virtuale":)