Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
polve
Penso tu abbia sbagliato post... comunque ancora niente dinamic refresh rate
-
Citazione:
Ades
...comunque ancora niente dinamic refresh rate
E l'audio passthrough, nella Apple Tv è stato abilitato?
-
Cosa intendi per audio passthrough?
In teoria c’è già, eccetto che per Dolby Atmos e Dts:X
-
Citazione:
Scarpa
Cosa intendi per audio passthrough?
In teoria c’è già, eccetto che per Dolby Atmos e Dts:X
Non seguo questa discussione da tempo, e da quel ricordo, i flussi Hd, Dolby True HD e DTS-HD venivano gestiti in multicanale PCM, il quale non è un vero passthrough senza perdita di informazioni.
-
risposta che non fa una piega
-
c'è deadpool su itunes a 4.99Euro in 4K HDR
-
Citazione:
tira&molla
Non seguo questa discussione da tempo, e da quel ricordo, i flussi Hd, Dolby True HD e DTS-HD venivano gestiti in multicanale PCM, il quale non è un vero passthrough senza perdita di informazioni.
Eh no purtroppo non te lo so dire se esce ancora in PCM perché non ho un amplificatore 4K e sono costretto passare dal TV con cavo ottico...
Comunque nelle impostazioni audio io vedo scritto Dolby Digital 5.1 o Migliore Qualità disponibile...
-
Citazione:
tira&molla
Citazione:
Scarpa
Eh no purtroppo non te lo so dire se esce ancora in PCM perché non ho un amplificatore 4K e sono costretto passare dal TV con cavo ottico...
Comunque nelle impostazioni audio io vedo scritto Dolby Digital 5.1 o Migliore Qualità disponibile...
Confermo che esce ancora in PCM lineare. Ad essere sincero però, credo che avrei difficoltà a distingue la traccia originale in passthrout, almeno per quanto riguarda il DTS. Se invece parliamo di codifica Atmos, allora il discorso cambia e avremmo una perdita significativa di informazioni....
-
Citazione:
lizardz
Confermo che esce ancora in PCM lineare. Ad essere sincero però, credo che avrei difficoltà a distingue la traccia originale in passthrout, almeno per quanto riguarda il DTS. Se invece parliamo di codifica Atmos, allora il discorso cambia e avremmo una perdita significativa di informazioni....
In effetti può anche essere visto come un discorso molto soggettivo, ma tra un normale Dts e un DTS-HD MA, vi è una bella differenza a livello timbrico, lo stesso discorso vale per il normale Dolby Digital e il suo successore Dolby True HD.
Chiaramente se le cose stanno così, va da se, che la stessa situazione si riversa ancor più marcatamente nel caso del Dolby Atmos e del Dts X dato che nel tal caso ci si affida ancora solo al Pcm, vengono tagliati fuori, per forza di cosa i metadati.
Chiaramente, per chi utilizza l'Atv in accoppiata al solo Tv, il discorso sopracitato è del tutto irrilevante.
Grazie delle info.
-
Citazione:
lizardz
Torno a parlare del problema che avevo segnalato qualche settimana fa, quello legato allo schermo che diventa nero per una frazione di secondo durante la visione di app in streaming quali Netflix o Infuse. Non ho ancora trovato la soluzione ma ho scoperto, leggendo sui forum inglesi, che molti utenti hanno lo stesso problema con l'ATV..........[CUT]
Dopo l'aggiornamento del firmware del TV Sony tutto è tornato a funzionare correttamente. Il problema delle schermate nere era dovuto quindi a un bug del TV, riscontrato da molti utenti Sony che ha creato confusione sulla vera causa dello stesso, facendo pensare si trattasse di problema legato alla Apple TV.
Stavo per cambiare l'amplificatore credendo che fosse colpa sua, e invece, con il nuovo aggiornamento TV tutto si è risolto....
-
Meno male che qualche cosa si risolve ogni tanto... già che ci siamo: chi mi potrebbe suggerire un film da iTunes Store che per lo meno si avvicina alla qualità di un BD 4k? (se esiste...)
-
Citazione:
Ades
Penso tu abbia sbagliato post... comunque ancora niente dinamic refresh rate
Si sorry.
-
-
Citazione:
Ades
TVos 11.4
hai già aggiornato ??
-
Black Panther e La Forma dell'Acqua disponibili da oggi su iTunes; il secondo in 4K HDR.