grazie zoelle ho fatto proprio bene a prendere l s790 mamma mia che acquisto azzeccatissimo poi io che ho tutto Sony ci vado a nozze con la bestiolina. E pensare che l lx55 costa piu di 300 euri ciao
Visualizzazione Stampabile
grazie zoelle ho fatto proprio bene a prendere l s790 mamma mia che acquisto azzeccatissimo poi io che ho tutto Sony ci vado a nozze con la bestiolina. E pensare che l lx55 costa piu di 300 euri ciao
Mi piacerebbe che in questo forum intervenisse qualche possessore di lettori della fascia di prezzo attorno ai 2000 euro , tipo il pioneer bdp lx91 per sapere quali sarebbero le differenze sul lato video con l s790 che giustifichino un tale dissanguamento perche questi prezzi mi fanno ridere , ormai si e perso il valore del denaro
quei prezzi vengono sostenuti da un insieme di fattori, cosa che è stata detta più volte.
@ellebiser.... La differenza e' stata verificata in PCM; in bitstream non abbiamo ritenuto opportuno confrontarli. Utilizzando le decodifiche del panasonic, tramite le uscite analogiche, il divario diventa davvero abissale.
Pero' il Sony costa molto meno ed e' ottimo dal punto di vista video.
Luca
Stai dimenticando una cosa importante, il Sony è eccellente nella parte video da BD, ma è mediocre nell'audio analogico e nella parte multimediale, e ha una costruzione diciamo, non molto solida.
Un Oppo 95, è eccellente con i BD, è eccellente nell'audio analogico (7.1) ed'è eccellente nella parte multimediale, e ha una costruzione molto solida.
Ecco cosa fa costare un lettore così tanto.
grazie zoelle, te l'ho appena comprato.
Mi sembra strano che sia inferiore bisognerebbe fare una comparazione con le stesse tarature per tutti gli apparecchi.
Cmq quando mi arriva vedo se è superiore o inferiore al mio sony 760 che avevo, anche perchè di questo 790 non si sa ancora che chip video monta..ma sembra fare miracoli...l'oppo ha il qdeo e tutti dicono che è il player di riferimento...quindi...ma..c'e una grande confusione...mi sà.
la costruzione solida non ho mai capito a cosa serva ..
i processori video/audio montati nei vari lettori non fanno nulla se non vengono programmati.
dire monta questo o quel processore non è indicativo delle prestazioni.
puoi comprare un pc nuovo e metterci win 95 o metterci seven il risultato cambia completamente.
uscire in hdmi pcm o bitstream è tecnicamente la stessa cosa perchè dal flusso di bit proveniente dal disco devi fare esattamente lo stesso calcolo, 5-2=3 sia qui che in cina. sia nel lettore che nel ricevitore se vuoi il contenuto di un canale audio destro, centro ecc...
perchè c'è tanta differenza tra l'audio dell ps3 ed il 790?
si chiama correzione degli errori del flusso dati e jitter.
una meccanica cd di un pc non vale niente rispetto a quella di un lettore hi end da 10k euro eppure il SOFTWARE del pc corregge alla perfezione gli errori ed il risultato è un file wav... perfettamente uguale all originale, se poi esci da un pc con un jitter basso, non c'è meccanica hi end che possa competere. stesso vale per ps3, 790 e tutti i lettori del mondo.
posso fare un paio di domande ai proprietari del 790..?
ha la funzione "source direct" o qualcosa di simile per far uscire l'immagine non processata e farla poi elaborare al videoprocesore?
si puo scegliere se uscire in 1080 50hz o 1080 60hz..?
Cari amici e' da tempo che seguo, in silenzio, questa discussione sul Sony 790.
Intervengo ora per chiedere qualche parere/consiglio.
Di recente ho "upgradato" il mio impianto con l'inserimento del vpr JVC X70 e del processore video Radiance XS.
Avevo quindi in prospettiva di sostituire anche il mio attuale lettore il Pioneer LX 70a che e' un lettore di fascia medio/alta (fu pagato all'epoca circa 4anni fa circa 1.100 euro).
Avevo in mente l'Oppo 93 ma onestamente non mi andava molto spendere altri 700 euro dopo quanto sborsato per vpr e provessore.
Mi sono quindi indirizzato verso questo Sony.
Le motivazioni all'acquisto sono:
1) avere un "back up" per il Pioneer
2) la conclamata qualita' video unita ad una sufficiente qualita' audio
3) un prezzo decisamente allettante.
Considero pero' anche che:
1) guardo principalmente bd, i dvd abbastanza raramente ed i bd 3D ancor meno
2) la presenza nel mio impianto del Radiance (a cui lascerei tutte le incombenze di elaborazione video) non rende "superflue" le qualita' di upscaling del Sony?
Insomma, voi - sulla base di quanto precede - al mio posto lo prendereste il Sony 790?
Grazie
Alfredo
domus uscire in pcm o bitstream da HDMI non e assolutamente la stessa cosa . Per quanto riguarda l audio dei film usando il pcm c e perdita di qualita . La decodifica va fatta fare all ampli uscendo in bitstream da HDMI del lettore . Anch io ero convinto fosse lo stessa cosa invece mi sono ricreduto
Caro Alfredo, complimenti per l'impianto...innanzi tutto e grazie per aver seguito la discussione.
Si il dilemma che hai avuto l'ho avuto anch'io e memore dei precedneti upgrade fatti mi sono stancato di spendere tanto ogni due - tre anni...questo lettore BD, come altri di nuova generazone, non ti farà rimpiangere il tuo bel Pioneer. La resa video è notevole...staccando gli automatismi ed i filtri si perde in effetti un po' lo scopo ma la velocità di caricamento e la nitidezza delle immagini e la doppia HDMI valgono direi almeno il doppio della spesa...riassaporerai anche quei pochi DVD che riguarderi più volentieri.