Quoto ogni parola! A parte che non uso la modalità THX Cinema senza pietà! :p
I primi giorni sembravo un paranoico, poi, dopo un po' di ore di visione, visto che la ritenzione era praticamente zeto, ho iniziato a godermelo appieno senza pensieri.
Visualizzazione Stampabile
Il test era plasma test uniformity scaricato da questo forum. Nella visione normale non mi accorgo di nulla. Con il video di pulizia dello schermo (per capirci le due barre bianco e nero) invece noto un solo alone verde in una zona dello schermo che però non dà problemi nella normale visione. Grazie
Scusate ma gli occhiali della samsung vanno bene per questo TV? Volevo provare il 3D senza spendere un patrimonio, ho visto che esistono degli occhiali ricaricabile e alcuni invece con pile da sostituire.... quali sono i più indicati? Grazie
Domattina tramite Bartolini mi arriva il 50GT50.... quale lettore bluray sarebbe più indicato? inoltre,visto che sto passando ore di attesa e paura,qualcuno ha ricevuto il tv tramite corriere? cosa fare? firmare con riserva anche se il pacco è integro? ho letto maree di testimonianze di tv rotte anche con imballi sani e corrieri che non accettano le firme con riserva...
Io ho avuto il TV consegnato 7 gg fa da CEVA LOGIC , acquisto su MediaW del 50GT50, il tv l'ho prima controllato davanti a loro, perchè basta levare i fermi di plastica bianchi e sfilare il cartone ci vuole 1 minuto.... lo schermo era integro.
A quel punto ho firmato con "riserva di funzionamento" il corriere era tranquillissimo e disponibilissimo.
Il pacco accettalo sempre con riserva, anche se Bartolini è un corriere serio. Ma prevenire e è meglio che curare!
Lettori blu-ray buoni ce ne sono quanti ne vuoi, dipende dalle tue esigenze e, sopratutto, dal tuo budget.
si,firmerò con riserva senza farmi vedere dal corriere... sperando non mi faccia storie! lettore bluray... credo che aspetterò fine mese e poi ne prendo uno con budget 150-200 euro... e per gli occhialini 3d? conviene puntare sui samsung di cui si parlava sopra?
Confermo che il televisore vede (o è meglio dire il veceversa) gli occhialetti bt samsung. Io ne sto usando 4 della nuova serie, i 5100..
Non sono granché convinto del 3D in generale, nello specifico a volte ho notato un leggero crosstalk su porzioni di immagine molto contrastate, e globalmente trovo faticoso per la vista seguire i cambi di piano di messa a fuoco da una parte all'altra dello schermo ma non saprei dire se con altri occhiali sarebbe meglio.. Credo che sia collegato ad un effetto, direi analogo al rainbow dei DLP, che soffro anche in 2D. Scorrendo velocemente lo sguardo da una parte all'altra, le porzioni bianche dell'immagine si scompongono nei 3 colori RGB.. E' normale o sono io ad essere più sensibile del normale a questo effetto?
@Dario77
Ti faccio notare che siamo in una discussione ufficiale, dove gli OT non sono tollerati.
Leggi il regolamento prima di intervenire.
Guarda, fammi sfogare un po'...il 3D è una merda. È l'antitesi del cinema. Non capisco come l'industria dell'intrattenimento stia investendo in questa tecnologia che qualitativamente è proprio una merda...non so come definirlo altrimenti scusate. Vorrei trovare una persona che preferisce guardare un qualsiasi film/programma/serie tv in 3D anziché in un bel 1080p...Per avere l'effetto della profondità dobbiamo rinunciare a un'immagine dettagliata, luminosa, colori, fluidità delle scene, stanchezza agli occhi...boh non capisco. Vabbeh scusate lo sfogo.
Fromibir
Lo sfogo, con questi termini, fallo in curva allo stadio, non in forum tecnico, non in una discussione ufficiale, non andando OT, non dopo un richiamo precedente da parte di un moderatore.
Tre giorni di sospensione.
PS Al rientro dalla sospensione sarà tua cura editare il tuo post, grazie.
Quattro domande:
A - spesso vedo una dominante magenta che rende un po' troppo saturi gli incarnati, c'è modo di calibrare il colore? Uso cinema o thx cinema
B - c'è modo di usare il browser con i cookies abilitati? Uso futubox e ogni volta dovermi loggare è una perdita di tempo
C - volendo collegare una tastiera wireless, ci sono modelli particolari o operazioni da effettuare per farle riconoscere al tv?
D - sempre questione futubox, c'è modo di memorizzare il link allo stream in modo da aprirlo subito senza passare per apertura browser, selezione preferiti, login, selezione canale che porta via un minuto almeno?
Grazie.