Tra l'altro se non ricordo male c'erano stati degli interventi da parte di B&W a tal proposito e si potevano distinguere i modelli modificati solo dal numero di matricola
Visualizzazione Stampabile
Tra l'altro se non ricordo male c'erano stati degli interventi da parte di B&W a tal proposito e si potevano distinguere i modelli modificati solo dal numero di matricola
Sì, è vero: hai ragione. In effetti avevo il modello MKII, che era stato oggetto di una seconda prova su Audio Review.
Vero che era un modello dal modulo di impedenza piuttosto difficile, ma veniva domato senza alcun problema dai Krell.
@ fabio:
parli delle 803d...? esisteva una versione mkII....? mi confermi che veniva pilotato senza alcun problema dallo showcase....?
per caso bi-amplificavi le 803 o non ce n'era bisogno....? sai, in ottica di prossimo upgrade alle 803di mi faccio qualche scrupolo in più....... ;)
Penso he io che qualche problema il mio finale lo abbia.....qualcuno ha idee su quale possa essere il problema? la mia è la prima versione delle 803d
Grazie fabio, si ricordo decisamente bene che l's-1500 pilotava adeguatamente le 802.... ;)
Tu ne sai qualcosa......??? :D
Cmq come si diceva nella discussione sui krell mch una prova, non appena passerò alle 803, vorrei farla....
Dici che poi non si tornerebe piu indietro.....?!?
Il tuo Showcase Andrea non ha nulla di particolare, non si avvertono distorsioni di nessun genere anche alzando il volume, il problema è il tuo orecchio che si è raffinato troppo... :) L'ho sentito personalmente l'impianto di Campa e va molto bene, lui ha sicuramente affinato il suo orecchio e ora sente cose che prima passavano inosservate, il suo finale è un ottimo showcase ma ad ascoltare la musica che piace a lui forse qualcosa di più raffinato non guasterebbe visto che ascolta più in due canali che in multicanale, il mio consiglio è di rimanere comunque sullo stesso marchio per non avere poi problemi sull'omogeneità del risultato in multicanale, sicuramente si c'è qualcosa di più raffinato di uno Showcase per l'ascolto sterefonico ma il rischio è quello di perdere in "cattiveria" nell'ascolto multicanale e in un impianto come hai adesso sarebbe un peccato a mio avviso..
Alberto suppongo che lo showcase sia molto diverso dal tas.... nel mio caso più spingo più godo :)
Si è diverso ma è soprattutto l'orecchio di Andrea che è cambiato molto, il suo orecchio è più portato alla dolcezza che alla martellata.. ;) Sicuramente con questi parametri si prova qualcosa di più raffinato di uno Showcase, lui ha pure qualche problemino ambientale, stanza quasi vuota e in lavorazione di trattamento, quindi più che distorsione che non c'è alzando il volume si congestiona un po' il suono ma questo è dovuto attualmente più al suo ambiente che non ad un problema sulle elettroniche, penso comunque che lui sia stato un po' troppo severo nel suo giudizio attuale, di inascoltabile a casa sua non c'è nulla...
Ecco ora è tutto più chiaro :) grazie
Mi era successo anche col proiettore....il giudizio unanime era così entusiasta ed il mio abbastanza insoddisfatto che ho pensato e anche altri hanno pensato che fosse un difetto del mio.....la verità in questo caso come nell altro sta nel mezzo nel senso che ci sono pregi e difetti e forse io per formazione sono una persona troppo critica .
col tempo ho imparato ad apprezzare il proiettore anche se molto lontano dalla perfezione....comunque il discorso generale è che con quello che ho speso di tempo e di denaro non posso accontentarmi e desidero una prestazione d eccellenza anche nel 2 canali, cosa che era lontanissima all inizio e ora si sta avvicinando...
Comunque per ora ancora non sono soddisfatto nella musica stereo....questo è un fatto....e per il mio gusto lo showcase credo sia inadatto ad una prestazione di alto livello nella musica....questa la mia impressione e il mio pensiero.....per questo proverò due nuovi finali stereo che ho la possibilità di provare e che costerebbero quasi uguali....4400 il krell evo 302 e 5100 l excel1 aurion.....chi vincerà entrerà trionfale nel mio soggiorno...
Detto questo ne avrei fatto volentieri a meno di spendere questa cifra dopo il resto.....ma per come la vedo io sarebbe lasciare il lavoro a metà e non esserne soddisfatto.
Io campa2 penso che come dice Alberto forse stai cercando la prestazione assoluta e per arrivarci la via sempre molto difficile e problematca, sicuramente il tuo showcase molto buono in multicanale non ti soddisfa molto in stereo... Certo non puo chiedergli di essere un fuoriserie.. Poi se l'ambiente non suona come dovrebbe non ce santo che tenga per una buona prestazione... Io curerei ad un certo punto anche questo. Per curiosita hai provato anche un kav 500 messo bene?? Io ne sono molto entusiasta sia in multicanale che in stereo, ne parlano in tanti molto bene , dicono che come qualita sia superiore a molti krell anche con potenze superiori , io pero lo showcase non l'ho mai sentito quindi non posso fare un paragone.:) certo se poi prendi un evo302 allora ciao...:D
Se ricerchi una maggiore qualità d'ascolto a due canali leggi quello che dice Transaminasi http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...98#post3847098
si ho letto un po ma non ho capito perché me l'hai segnalato....puoi riassumere? thanks
l'avevo gia' scritto da qualche parte ...lo showcase e' grezzotto e quando superi 18 grida non suona non e' che gli manca benzina ce la fa' anche con le 802 , lo puoi mettere anche a ponte , ma quello e' e quello resta ...intendiamoci se confrontato a altre marche e' ottimo ma se si guarda casa krell...d'altronde e' l'entry level o sbaglio ? vedendo poi la moderata potenza che ti serve come dice ziky il kav 500 e' tutta un'altra macchina che personalmente ritengo un gioiellino , nettamente piu' raffinato e musicale pero' occhio agli anni che hanno ...piuttosto stento a credere ai livelli di ascolto che ho letto perche' se ce la fate a vedere un film intero sopra 30 amplifon avra' numerosi futuri clienti...