Anche io nel club, ho comprato un Domino 18!
Finalmente anche io nel club, ho comprato da poco un vpr SIM2 Domino 18!
E' il mio primo VPR comprato usato sulla baia con circa 900 ore di funzionamento ad un prezzaccio che non vi dico per decenza!
Bellissima macchina con un design elegante che si inserisce perfettamente in ambiente, con la sua matrice SD nativa 16/9 riesco a vedere la mia collezione di DVD come al cinema!
L'ho calibrato con il DVD test di Merighi + THX Optimizer di Star Wars ed il risultato è eccezionale con il collegamento in component nonostante abbia utilizzato un cavo UTP cat.5e di 6mt opportunamente modificato.
L'effetto arcobaleno è inesistente durante la visione dei film, l'ho notato solo perchè preso dalla curiosità sono andato a cercarlo durante la fase di taratura con schermate ad alto contrasto tipo scacchiera bianco/nera e simili.
Gli unici nei sono:
1) la bassa luminosità (proietto da 4mt su schermo 16/9 da 190cm di base con guadagno 1.2lumen) che mi costringe a spegnere tutte le luci anche quelle più fioche e distanti.
2) l'elevata rumorosità che disturba la visione notturna nonostante il vpr sia stato installato a soffitto a circa 2mt in linea d'aria alle spalle del punto di visione.
3) telecomando non retroilluminato
Tutto il resto è perfetto.
Quello che vorrei chiedervi è se anche per questo modello è previsto l'upgrade HDMI come per il D20&D30.