Prendilo senza timore, è anche meglio delle edizioni estere...
Visualizzazione Stampabile
Quanto mette tristezza questa frase?
Abbiamo una casa, Dynit, che produce blu-ray di altissima qualita'... che praticamente ora non fa piu' una mazza, a parte i soliti una tantum di Gundam, GITS e Giganti.
Fatevi un regalo e non guardate quello che succede nel resto del mondo civilizzato.
Naturalmente la colpa non e' di Dynit ma del mercato italiano.
Io ho preso il cofanetto e ho visto la prima puntata.
Video ottimo e audio SUBLIME!
Vi link le immagini del cofanetto che ho postato su un altro forum, ricaricarle mi ci vorrebbe una vita:
http://forum.everyeye.it/invision/in...edition/page-6
Eccolo, forse per vederlo però bisogna essere registrati
http://forum.everyeye.it/invision/in...edition/page-6
Comprato io. Edizione straordinaria, rock solid, dettaglio fine, colori pieni. Calo risolutivo nelle sequenze con effetti al computer dato che furono realizzate in SD, ma niente di drammatico. Mix audio ampio, chiaro, pulito e potente. Due episodi penso siano SD, ma perché per tutto il tempo utilizzano un particolare effetto visivo che ovviamente è SD. La morale è che meglio di così è impossibile e quel che si vede è tanta roba. La scelta dei 60i è imposta dal giappone, ma è un problema inesistente.
eccellente, grazie zaba.
Per fortuna questo capolavoro è stato trattato bene, non che ci fossero dubbi, trattandosi della Dynamic. Il prezzo è alto assai, e di tanta fuffa cartacea nel cofanetto avrei fatto volentieri a meno. Ma tant'è, dubito che faranno un'altra edizione, no?
Dynit, non dynamic, non siamo negli anni novanta. Tu potrai considerarla fuffa cartacea che nessuno ti obbliga a leggere o sfogliare, ma il solo settei, con tutti i disegni della serie, ogni espressione dei personaggi, tutti gli sfondi, tutti i veicoli, non la considererei fuffa. Certo, puoi sempre aspettare, ma non ti credere che il prezzo arriverà mai alla roba delle major. L'animazione giapponese costa carissima ed è appannaggio quasi esclusivamente di appassionati che vivono solo di quello. Io sono stato più che soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti. Se vuoi sperare in edizioni economiche, potresti aspettare per molto tempo.
Dynit, la Dynamic Italia fortunatamente ha chiuso i battenti parecchi anni fa...
Già è tanto che esca un'edizione blu-ray, a meno che questa vada subito esaurita, dubito vedremo un'edizione economica in tempi brevi
Robersonic se vuoi risparmiare e ti accontenti dell'sd puoi sempre prendere la ultimate edition in DVD suddiviso in 2 cofanetti a 30 euro totali, la metà.
Io all'epoca appena uscì li pagai 39 l'uno fai te...
E nonostante siano in DVD la qualità A/V è elevatissima.
http://www.amazon.it/Cowboy-Bebop-Ul...s=cowboy+bebop
Chissà perché non sento dare gli stessi consigli per i prodotti live action...
Non ha il minimo senso accontentarsi di una versione SD quando c'è l'HD. E credere che solo perché è animazione allora tanto è uguale, lo trovo ugualmente grave a chi si lamenta della grana nei blu ray.
nooooo, questo no. Avevo i dvd della prima edizione, mediocri (a singolo strato!) e me ne sono liberato. Certo la successiva edizione, quella che hai linkato, sarà anche meglio, ma se ci sono i blu-ray, voglio i blu-ray.
Sul discorso "scatole" però non ci siamo proprio, almeno per quelli che sono i miei gusti. Tutti questi gadget fanno lievitare il prezzo a dismisura, e a me piacerebbe qualcosa di più sobrio. Gli extra devono stare dentro i dischi, non fuori, mi dispiace. Se voglio i libri con gli schizzi e i disegni me li compro a parte, il mercato (import) ne è pieno.
Cmq non ci sono alternative, cioè l'unica alternativa sarebbe non comprarlo, ma è un capolavoro, mi piace troppo, e quindi cederò.
Io però non metterei mai nella stessa risma le sciocchezze cartacee che si possono trovare in tante edizioni di major con quel che offre dynit alla sua utenza che tra materiale raro e interviste trascritte, c'è parecchia materiale da spulciare. Dopo un po' che si comprano edizioni di così alto livello, tornare alla "sbobba" degli altri editori un po' dispiace, anche se rende più felice il portafoglio.