Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mordillo
ciao, qualche anima pia è disponibile a raggruppare tutte le varie sigle del menu (esempio : dre, modalità attivazione, gamma, ecc.ecc.) specificando per ogni sigla le varie caratteristiche
Non ti nascondo che varie volte sono stato in procinto di farlo ma la "paura" di scrivere qualcosa di inesatto o peggio di scorretto mi ha sempre frenato. Può darsi,tempo permettendo, che qualche breve riesumè venga fatto.
In ogni caso, ti consiglio, se sei veramente interessato, di leggerti le pagine di questo interessantissimo Topic, c'è da imparare e soprattutto troverai le risposte ai tuoi quesiti.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
krp500a (che ha una resa migliore del nero rispetto al 5090h)
:confused:
Tutti i Kuro 9G hanno lo stesso identico livello del nero e rapporto di contrasto dichiarato (montano lo stesso pannello). I KRP, da quanto ho avuto modo di vedere dai risultati di alcune misurazioni strumentali, hanno una luminanza più elevata, che dovrebbe quindi tradursi in un contrasto effettivo più alto. Ma il nero è sempre lo stesso dei PDP.
Per quanto riguarda la spiegazione delle varie voci del menu utente, un abbozzo si trova qua.
-
Ev666il,
da quel che ho capito più che il significato letterale dei menù, Mordillo richiede la spiegazione della funzione in un processo di valutazione complessivo all'interno del settings, del tipo:
Esempio:
....
Il DRE lavora sul contrasto ma ha ha anche un effetto sharpness.
Ai vantaggi di tale effetto sharpness si possono opporre possibili imperfezioni/difetti come minore sfumature e perdita di dettagli.
.... ecc. ecc.
Mordillo correggimi se sbaglio!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
la "paura" di scrivere qualcosa di inesatto o peggio di scorretto mi ha sempre frenato.
Fallo fallo, poi gli "esperti" al massimo suggeriranno migliorie, non fermarti per paura di sbagliare (altra cosa è il tempo);)
-
@ev666il: io ho il 5090h e ne sarei ben felice ma diversi possessori del
krp500a (e alcune reviews) dicono che il nero (anche a causa di altre variabili e migliorie) è leggermente migliore del pdp.
riferisco solo quello che mi è stato detto da altri non sono portatore di nessuna verità come direi nessun altro in questo forum
ciao
-
Ecco i mie setting per la modalita' gioco attuali :)
tv
Sel.av: gioco
cont:38
lum.:-1
col:-2
sfum:0
def:-2
modo cinema:spento
ott. testo:spento
dre:spento
liv.nero:spento
acl:spento
mod aumenta:1
gamma:2
temp. col:manuale
Ralto: -2
Galto:-1
Balto:+2
Rbasso:-1
Gbasso:0
Bbasso:0
cti:spento
gest. colore :
R 0
Y +1
G -1
C 0
B 0
M -1
spazio col:2
3dnr:spento
campo nr:spento
blocco:spento
ronzio: spento
modalita' ip:1
orbiter:2
risp energia:2
Mod attivazione:1
Setting ps3
Conv. cinema bd/dvd:auto
potenziatore ris bd7dvd: normale
form.uscita video: auto
Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) :auto
controllo gamma din:auto
uscita video 50hz :auto
smussatura ps:disattiva
filtro di riduzione della distorsione colore: disattiva
rbg gamma completa: limitata
y pb/cbpr/cr superbianco :disattiva
-
Grazie Freeangel, le provo e ti dico.
Cmq, abbastanza simili alle mie, eccezion fatta per il risp. energia che tengo disattivato.
-
grazie freeangel le proverò ciao
-
domanda per tutti voi soprattutto i possessori di sky e sky hd come fonte per vedere il calcio sul nostro pioneer
l'altra sera guardando le partite di champions ho notato che sulle trasmissioni sd (sia guardando rai1 su sky che skysport24)
le righe del campo soprattutto nei replay si vedono ziglinate sono sicuro dipenda dal decoder ma vorrei una conferma
NON sulle HD che anzi si vedono benissimo imho
ciao
-
Direi che rientra nella norma.
E' fisiologico.
Nel 5080 si nota un pò meno rispetto al 5090.
-
-
Perchè è un HD Ready e in modalità standard restituisce immagini un "pelino" migliori.
-
settaggio aletta01
ho inserito i valori proposti ma non posso intervenire su 3DYC perché la voce è ingrigita ed appare la nota:"lo stato corrente non consente impostazioni o regolazioni". Quale potrebbe essere la funzione preimpostata che impedisce di intervenire su detto parametro?
Grazie per l'aiuto.
-
^ 3DYC non è mai selezionabile con un segnale in ingresso via HDMI.
-
Serve soltanto per i segnali Composito/Analogici ;)