Se ci stanno le torri va più che bene, anche se spesso si cerca di mettere i suorround ad un altezza di 1.80m circa per essere meno diretti e localizzabili. In ogni caso una torre andrebbe bene lo stesso, ovviamente alla dovuta distanza.
Visualizzazione Stampabile
Se ci stanno le torri va più che bene, anche se spesso si cerca di mettere i suorround ad un altezza di 1.80m circa per essere meno diretti e localizzabili. In ogni caso una torre andrebbe bene lo stesso, ovviamente alla dovuta distanza.
dipende cosa ti piace,io ho le rb81 perfettamenta a 90 gradi rispetto a me,nelle impostazione ht si dice di metterle fra i 90 e i 110 gradi.
Ragazzi, avrei qualche domanda sulle RF83 per un eventuale acquisto futuro:
1) suonano più morbide e mediose rispetto alle RF82?
2) il loro centrale sarebbe l'RC64 o si potrebbe trovare qualcosa di meglio vedi RC7?
3) un Onkyo TX-NR808 presumo sia poco per amplificarle, sapete dirmi quale eventuale finale abbinargli a poca spesa e tanta resa?
Grazie
Sapere cosa mi piace per il momento è difficile .... non ho esperienza in merito.
Quindi, ricapitolando .... entrambe le soluzioni sono valide ... resta solo da scegliere quale realizzare. giusto ?
Adesso è una questione di ingombri e costi .... :rolleyes:
il centrale delle 83 è il 64 che come è risaputo non è il massimo,sia io che luca che galantini che altri ci lamentavamo del problema,suono troppo asciutto,inscatolato.netto il miglioramento con il rc64mk2 che ho ora invece,suono molto piu caldo e corposo,perfetto con le 83!
per le 83 puoi usare un finale adcom 555 che alcuni addirittura usano sulle 802.
5.1 significa che esiste nella codifica il canale dedicato (LFE) APPUNTO per il sub quindi a priscindere se tagli o no le frontali il sub riceve sempre il segnale dedicato.
solo se quest'ultimo lo metterai in "by pass" allora risponderà in base all'impostazione degli altri diffusori oviamente nei limiti di risposta.
Toglimi una curiosità se io dovessi tagliare le frontali a 80Hz (esempio), i suoni con frequenza sotto gli 80Hz che arrivano al canale centrale che fine fanno? Vengono indirizzate al SUB, no? Ciao
Esattamente, tutto quello sotto agli 80hz andrà al sub.
Appunto quindi se metto full band e poi arrivano alle casse delle frequenze troppo basse il SUB non le riceve.
Esatto ma calcola che il sub ha in ogni caso la sua traccia .1.....non pensare di avere pochi bassi.
Altra domanda: è meglio l'RC62 o l'RC64 MKII?