Visualizzazione Stampabile
-
ah io per ora ho un onkyo 906 che faceva suonare le rf63 e l'rc64,ma collegate soltanto ad un pre e finale la musica cambia eccome,cè poco da fare,dopo l'ascolto ho dovuto ricredermi,il 906 è ottimo con l'impianto che ho ora perchè si sono 4ohm ma tagli a 80 thx e sei a posto,ma diffusori klipsch collegati a pre e finale cambiano radicalmente
-
mah ti dico he io il 64 lo avevo con le rf82 ed è cosa che fanno in molti se non tutti qui nel forum,se hai spazio ben venga il 64!il centrale è la cassa che alla fine va sempre..meglio avere un ottimo centrale quindi!!
ps anche io prima del 905 avevo il 5007!
-
Ciao a tutti, sto valutando un sistema home theatre composto da 2 rb 61 come frontali, un rc 52 come centrale e 2 rb 41 come surround, sub il sw 112. E' bilanciato come sistema secondo voi? Quale ampli ci starebbe bene sui 550 euro?
grazie
-
anch'io sono nella tua stessa barca però con frontali rb51...Aspettiamo che qualcuno ci illumini
Una domanda dove si possono ascotale le klipsch zona Bologna e dintorni?
grazie
-
qualcuno può rispondere se questa configurazione è bilanciata come sistema home theatre.
sto valutando anch'io questa configurazione con sintoamplificatore onkyo 609 e sub Rel T5
Fronte klipsch rb 61
centrale rc 52
surround rs 42 o rb 41
grazie anticipatamente
-
Buongiorno a tutti, volevo fare un upgrade al mio impianto HT, attualmente sono discretamente soddisfatto, ma il canale centrale è il mio punto debole. Quando comprai le casse non esisteva ancora nemmeno il Dolby digital per intenderci.
Ora mi rendo conto che con le nuove codifiche l'audio è un po' impastato, soprattutto i dialoghi.
Sono tentato di prendere come centrale RC-64 come frontali RF-82 e come surround RS-42 o qualsiasi altro.
Il mio dilemma è il seguente: il mio attuale Onkyo 705 (se ricordo bene 160W per canale su 6 Ohms) sarà in grado di far suonare egregiamente il potente RC-64?
In un futuro prossimo sostituirò l'Onkyo, ma non so quando.
A voi sembra un impianto equilibrato?
Io non ho la possibilità di sentirle in azione, quindi chiedo a chi le possiede di dirmi se è contento della scelta e se la rifarebbe.
E a chi non le ha, chiedo con questo budget posso aspirare a qualcosa di meglio? Quello che a me interessa molto sono i dialoghi, quindi il canale centrale.
Grazie a tutti!
-
Io facevo suonare rc 64 e rf 63 e rs 42 però non lo sfrutti al meglio certo che il prossimo up sarebbe il sinto.comunque sarebbe un ottimo acquisto 82 64 42/52
-
leggendo questo forum mi sto convincendo della bontà delle Klipsch così nella mia futura sala dedicata (4,95 x 4,40 ; 21,50 mq.) penso che ci sarà la seguente configurazione di diffusori: RC64 - RF82 - RS52
chiedo consigli:
quale subw. ci abbino?
quale sinto? sono affezionato agli Onkyo ed avrei adocchiato il TX NR818 (180W/canale 6 ohm) può bastare? alternative?
secondo voi può avere senso implementare il sistema a 7.1 aggiungendo 2 RB81 ?
grazie
-
ho il set di RF82 e tutta la sua compagnia :-)
Avevo un ONKYO 808 ( 160w dichiarati) che mi andava ottimamente, fino,a che la HDMI si e' guastata.
Lo usavo fino a livello 80= bello alto il volume eh??
Volendo passare ad un finale separato, avrei buoni prezzi su ROTEL. Il RB1575 secondo voi e' troppo potente? e' sprecato?
grazie
-
ciao ragazzi.
volevo farvi una bella domanda.
ho il seguente impianto:
2x rf 83
1x rc 62
2x rs 52
il tutto pilotato da un marantz sr 6004.
Stavo valutando di prendere un finale rotel rb985 thx trovato a €400. Secondo voi con quel finale ho un miglioramento? che genere di miglioramento?
grazie
-
Per miglioramento cosa intendi?A livello di potenza?Perchè la sezione pre la fa sempre il Marantz se non sbaglio.....
-
si nejiro intendo potenza e dinamica. Miglioreranno? di quanto?
-
ragazzi vorrei un info da voi, come frontali ho le rb81 devo dire che le trovo ottime e forse un pò sprecate per il mio uso nel senso che ascolto film a medio basso volume l 80% credo lo faccia l rc62 , il mio ampli (onkyo 876) le spinge a dovere, ma ascoltando in ambiente abbastanza piccolo non ho bisogno di chissà quali volumi e prestazioni, ma la voglia di upgrade è illimitata e quindi stavo pensando di mettere le rb81 come sorround (perchè non le venderei nemmeno morto) e mettere al loro posto le rf82 mk2.
vorrei sapere cosa mi cambierebbe rispetto ad ora? chi fa questa scelta è chi ha bisogno di piu volume o cosa?
soldi buttati? se fosse per me le acquisterei solo per un fattore estetico vedere quelle due colonne affianco al 55 pollici mi appaga emotivamente, ma se a livello pratico non cambia nulla, potrei anche farne a meno no?
voi che ne pensate?
grazie.
-
Credo che se prendi le 82, quelle poche volte in cui puoi sfrutarle a un volume decente, godrai come un riccio, altro che rb81. Il livello estetico è assicurato, ma anche l'impatto a e la corposità a bassi volumi è assicurata.
-
req grazie sai cosa mi ha sempre colpito delle rb81? nella scena del cavaliere oscuro proprio all inizio quando i clown entrano in banca e cè la sparatoria con i mitra, ogni singolo colpo arrivano bei colpi veloci e corposi dai 2 20 caldi e pieni in teoria con i 4 20 delle 82 aumenta la corposità giusto? ma questa cosa si avverte solo da persone esperte con orecchi fini oppure è palese la cosa?
una curiosità con le 82 per avere lo stesso volume delle 81 devo alzare di piu il volume dell onkyo giusto? (comunque sia deve far muovere 4 20 anzichè 2 vero?
ho trovato le mk2 nere a un buon prezzo usate purtroppo solo ciliegio :cry: non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosina.......
req ma te hai ascoltato prima le 81 e poi le rf82 oppure solo le 82?