Visualizzazione Stampabile
-
Domanda forse stupida, probabilmente non riesco a prendere un N7 e mi chiedevo se il passaggio dal mio attuale Rs540 all'N5 potesse valere la pena e in che termini? Insomma come si comporta questo vpr? Posto il fatto che cercherò in tutti i modi di prendere l'N7.
-
-
Ma io non ho un sony ho un jvc rs540 però. Cioè il tuo :D
-
Si ho capito... ma in quella discussione trovi molte info sulle qualità dell'N5.
Per quanto riguarda la differenza con l'RS540 riassumendo perdi un bel pò di contrasto ma ovviamente guadagni in dettaglio.... con l'n7 la perdita di contrasto sarebbe molto più limitata e probabilmente neanche avvertibile...
-
Si infatti hai ragione. Sto puntando l'N7 a questo punto anche se dovrò aspettare di più. Ma ci sono novità sui nuovi modelli? Magari subiranno uno sconto quelli precedenti, no eh? :D
-
Se escono i nuovi modelli sicuramente i "vecchi" saranno scontati.
-
Quindi non si sa se usciranno allora? Di solito negli anni scorsi di questi tempi gia si sapevano un po' di cose.
-
Se sei disposto ad attendere gli inizi del 2020... di certo le sole indiscrezioni su nuovi modelli non fanno scendere i prezzi. Ci vuole qualcosa di più concreto che arriva di solito molto poi in là.
-
I nuovi modelli sono usciti già in ritardo rispetto al solito... c’è da aggiungere che è stato rivoluzionato tutto...matrici, ottiche engine e chassis sono stati rinnovati. Nella prossima serie che speriamo arrivi prima di fine anno...dovrebbero affinare quei piccoli difetti che la prima serie 4K a lampada ha mostrato ed affinare le performance in termini di calibrazione e resa HDR (tone mapping). Per quest’anno ci si potrà affidare alle iniziative dei singoli distributori se vorranno fare delle offerte speciali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Se sei disposto ad attendere gli inizi del 2020... di certo le sole indiscrezioni su nuovi modelli non fanno scendere i prezzi. Ci vuole qualcosa di più concreto che arriva di solito molto poi in là.
Devo essere per forza disposto ad attendere. Mancano i fondi per ora :D
-
Ho da poco installato il jvc n7 e sono davvero soddisfatto della qualità dell'immagine, anche l'allineamento delle matrici è quasi perfetto, necessitava solo di una piccola regolazione
L'unica cosa che ho trovato che mi sembra forse un po' strano è il fatto che quando l'immagine è nera i quattro angoli dello scermo sembrano essere più luminosi rispetto al centro. Questa cosa è normale in tutti gli esemplari o lo dovrei considerare come un difetto di questo esemplare?
-
be detta cosi non mi sembra molto normale....
Un quesito ai possessori , ma anche di serie precedenti: in 4k hdr pur essendo soddisfacente come luminosita' in lampada bassa con iris tutto aperto su base 3m , con lampada in alta la resa e' logicamente ancora più spettacolare , il discorso e' che provando molti spezzoni o film diversi per prove diciamo che uscendo dal film più volte nei menu e facendo partire altro materiale e continuando cosi' la lampada continua a passare da alta o bassa molte volte , dite che la cosa e' indolore o alla lunga non gode un granche' ?!?:confused:
-
Citazione:
Stanley
quando l'immagine è nera i quattro angoli dello scermo sembrano essere più luminosi
Immagino che intendi una lieve luminosità, che si avverte dopo qualche secondo di schermo nero quando l'occhio inizia ad abituarsi. Se parli di questo si, anche il mio esemplare crea questo effetto. O abbiamo questo difetto in due oppure è una peculiarità intrinseca di questi VPR.
Io non mi ero posto il problema perchè sul mio precedente JVC X7000 questa cosa era più evidente per cui ero anche contento che avessero migliorato l'ottica rispetto a piccole "fughe di luce". Per inciso: l'X7000 l'avevo anche mandato in assistenza ufficiale JVC per verificare il problema e me l'hanno rimandato garantedomi che il VPR era ok, quindi anche in quel caso era una "caratteristica" intrinseca.
Citazione:
ZIKY
dite che la cosa e' indolore o alla lunga non gode un granche' ?
secondo me non crea problemi, fermo restando che con lampada in alta il degrado della lampada, in termini di luminosità massima prodotta, è più veloce ma questo lo sappiamo tutti suppongo
-
News sull'eventuale implementazione del Dolby vision?
-
Citazione:
ZIKY
be detta cosi non mi sembra molto normale....
In realtà avevo detto che era solo un po' strano, ma per noi appassionati anche solo un po' è troppo :D