Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e son più confuso di prima ahahahah... domande, ma se comprassi oggi il 65af8, mi ritroverei sto problema della luminosità e dell'aggiornamento a prescindere? E poi come mai leggo che la maggior parte dei possessori utilizza la apple tv 4k, se le app principali già ci sono, non funzionano bene quelle del tv o è altro. Scusate ma sin neofita e devo lasciare il mio vecchio plasma Pioneer kuro e non vorrei sbagliare acquisto tra l'oled che voglio acquistare tra l'af8 preferito e il c8. Considerando che lo userei per Sky q, serie tv, film, calcio e visione netflix per lo più. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marco65lazio
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e son più confuso di prima ahahahah... domande, ma se comprassi oggi il 65af8, mi ritroverei sto problema della luminosità e dell'aggiornamento a prescindere? E poi come mai leggo che la maggior parte dei possessori utilizza la apple tv 4k, se le app principali già ci sono, non funzionano bene quelle del..........[CUT]
Visti fianco a fianco con stessa demo in riproduzione, il C8 appare un po’ più luminoso, l’AF8 con migliore contrasto. Sui segnali Sky e dtt l’upscaling Sony è superiore, per non parlare poi della gestione del movimento e della qualità audio.
La parte smart LG è un altro pianeta.
Per il DV resta il problema delle improvvise perdite di luminosità, che non dovrebbero però avvenire in modalità standard (letto su forum esteri), si parla di un imminente aggiornamento FW.
Io ho preso AF8.
-
Nessuno è a conoscenza su Roma di qualche negozio fisico che vende Af8 in promozione? Ho visto online che c'è qualcosa ma, devo farlo a rate.
Altrimenti ripiego su A1.
Citazione:
LFL
Visti fianco a fianco con stessa demo in riproduzione, il C8 appare un po’ più luminoso, l’AF8 con migliore contrasto. Sui segnali Sky e dtt l’upscaling Sony è superiore, per non parlare poi della gestione del movimento e della qualità audio.
La parte smart LG è un altro pianeta.
Per il DV resta il problema delle improvvise perdite di luminosità..........[CUT]
-
Citazione:
marco65lazio
Nessuno è a conoscenza su Roma di qualche negozio fisico che vende Af8 in promozione? Ho visto online che c'è qualcosa ma, devo farlo a rate.
Altrimenti ripiego su A1.
Che io sappia le promo deille grandi catene sono terminate. Ma come sempre a settembre ripartono. Prima di considerare l’A1 ricerca su Google Sony A1 dimming.
-
Quindi ancora non si è risolto il problema dopo l'aggiornamento del firmware, anzi....
Che palle...
Citazione:
LFL
Che io sappia le promo deille grandi catene sono terminate. Ma come sempre a settembre ripartono. Prima di considerare l’A1 ricerca su Google Sony A1 dimming.
-
Citazione:
marco65lazio
Quindi ancora non si è risolto il problema dopo l'aggiornamento del firmware, anzi....
Che palle...
No, infatti l’ultimo FW è stato pure ritirato.
-
Non so che fare, se acquistare comunque Sony A1 o Af8 e aspettare firmware, oppure passare direttamente a LG
Citazione:
LFL
No, infatti l’ultimo FW è stato pure ritirato.
-
Ragazzi, a voi è mai successo che sul digitale terreste scompare l'immagine, vedo nero, ma si sente l'audio? poi se si cambia canale tutto ok... torna l'immagine
-
Citazione:
marco65lazio
Non so che fare, se acquistare comunque Sony A1 o Af8 e aspettare firmware, oppure passare direttamente a LG
Guarda io sono 20gg che ho letto di tutto, dipende molto anche dal prezzo che trovi e dall’uso che ne farai. Penserei ad LG sono nel caso di uso esclusivo con fonti nobili. Io ho preso AF8 per dtt, Sky Q e netflix. Il FW sicuro uscirà, poi c’è uno con A1 appena sostituìto da Sony, sul thread dedicato, che dice di non avere più alcun problema. Mistero.
-
intanto AF9 disponibili da ottobre a 2999 euro e 3999 euro.
Detto ciò non ho piu scritto qui perchè il mio AF8 va BENISSIMO..anche con i DV. Le partite di premier in 4k sono una GODURIA ASSOLUTA.
-
Citazione:
EmPe81
intanto AF9 disponibili da ottobre a 2999 euro e 3999 euro.
Detto ciò non ho piu scritto qui perchè il mio AF8 va BENISSIMO..anche con i DV. Le partite di premier in 4k sono una GODURIA ASSOLUTA.
Meglio così, spero ti riferisci anche a netflix in DV. Quindi niente cali di luminosità su tutti i segnali (anche partite di calcio) e niente zone scure in DV. Il tuo mese di produzione?
-
per il mese booooooh
in DV non vedo cali EVIDENTI di luminosità tali da cambiare canale....!
in 4k (fonte sky ovviamente) a volte è capitato che per un decimo di secondo faceva un barlume chiaro come se fosse interrotto il segnale e tornava in un nanosecondo (come un "blink")....ma da quello che ho capito è sky il problema quando fa cosi.
per il resto film in UHD bluray e soprattutto premier e F1 in 4k sono da se..a 4 mani :D
-
Citazione:
EmPe81
per il mese booooooh
in DV non vedo cali EVIDENTI di luminosità tali da cambiare canale....!
in 4k (fonte sky ovviamente) a volte è capitato che per un decimo di secondo faceva un barlume chiaro come se fosse interrotto il segnale e tornava in un nanosecondo (come un "blink")....ma da quello che ho capito è sky il problema quando fa cos..........[CUT]
Finalmente un barlume di speranza, lo ritiro in settimana. Comunque il mese di produzione è stampato anche sulla scatola in basso a dx 2018/0*
Per le partite ed il resto usi dei settaggi particolare o usi le modalità predefinite?
-
no...uso il settaggio che si trova in molti siti per l'A1 su tutte le sorgenti e mi va bene cosi al momento
-
Il problema con il Dolby Vision è sui neri troppo alti si perdono dettagli nelle ombre!