Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti...mi consigliate questo oled (prendere il B7, ma mi par di capire che poco cambia) per utilizzo misto (Sky Sport, Netflix, Ps3 e un domani forse 4, DTT, qualche Blu-Ray...)?
Ad oggi ho un plasma sempre LG 50" Full-HD, distanza di visione circa 3 metri.
Per i Blu-Ray ho vpr, questa sarebbe la tv "da battaglia" di casa:D
Come budget ci starei dentro, mi preoccupano onestamente tutte quelle che molti chiamano "pippe" mentali ma se spendo 3.000 euro per una tv non vorrei avere patemi di sorta tra fantomatici scie, ecc, ecc che ho letto un po' troppo spesso...
Vero è che comprerei on-line, quindi con i famosi 14 giorni di tempo per rendere il prodotto, ma sono sempre beghe e sbattimenti...
Inoltre non vorrei restare deluso in merito alla resa del materiale Full-HD (ad oggi il 95% dei contenuti...) rispetto alla mia attuale tv
Grazie dei pareri:)
-
È un bug del tv , anche a me succede e anche a molti altri utenti .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mirko1974
È un bug del tv , anche a me succede e anche a molti altri utenti .
Ti riferisci al mio problema con i cavi? A me non va via l’audio ma la periferica si blocca su una schermata effetto neve e per sbloccare devo staccare e riattaccare il cavo o spegnere e riaccendere la tv
-
Ciao a tutti gia' possessore del Lg 55B6V dopo 13 mesi decido di passare al formato superiore e domenica scorsa con l'offerta di unieuro ancora in corso opziono il 65C7V per 2490(2980-500). Ho letto tutte le 74 pag di questo thread(dopo aver seguito le 500 in questi mesi di quello sul 55B :D ) ed avrei 3 domande in attesa dell'arrivo:
1) ho deciso di farlo arrivare in negozio e di andarlo a prendere io, onestamente il mio rapporto coi corrieri in generale e' sempre stato abbastanza difficile e gia' so che il rischio che la consegna salti/slitti per "incomprensione" tra data e orari e disponibilita(mia) e' altissima, solo che mi chiedo....avro' fatto bene? Cioe' fatto salvo che avro' amico con fiorino commerciale ad aiutarmi viste le dimensioni immagino che se non mi permetteranno di aprire lo scatolo li in negozio semmai arrivato a casa dovessi scoprire una qualche sorta di "frattura/rottura" di tipo strutturale verrebbe imputata necessariamente a me ed al trasporto verso casa giusto? quindi addio eventuale reso? sia chiaro ho gia' portato in auto sia il 55 oled un anno fa che il plasma vt50 5 anni fa ma stavolta vista la spesa e la dimensione la preoccupazione e' maggiore.....
2)il commesso di Unieuro mi ha proposto la loro estensione di garanzia alla "modica" cifra di 280 euro(azzzz) pero' giura e spergiura che questa e' completissima e coprirebbe gia' dal primo gg(e fino alla fine del quinto anno) l'eventuale ed immediata SOSTITUZIONE dell'oggetto praticamente per qualsiasi motivo, dal calo di tensione in casa al singolo(e sottolineo, parole sue, singolo) pixel bruciato(mentre sostiene che quella di Lg prende in considerazione solo dai 3 dead pixel in su e sulla stessa linea) oppure appunto quella di Lg (da fare online mi par di aver capito) che e' sui 170 euro per il triennio successivo ai primi 2 anni ovviamente gia' garantiti? cosa avete fatto voi?
3) capitolo staffa, io lo mettero' a muro(come gia' il 55) ed attualmente sto utilizzando questa
https://www.amazon.it/dp/B00NQORFNC/...ISRXNZWR&psc=1
presa anni fa e che ha sostenuto prima il plasma vt50 e da un anno l'oled 55B6
naturalmente dovrei variare nuovamente(per la terza volta....arrrghh ormai e' na groviera sto muro) la posizione dei fori per ricentrare il tv rispetto al divano/salotto e stavo peraltro prendendo in considerazione di cambiare la staffa stessa, cosa mi dite di questa
https://www.amazon.it/dp/B01KBEOEB0/...ISRXNZWR&psc=0
che e' concettualmente molto diversa ma piu' snella e meno pesante, temo solo che il fatto che l'attacco avvenendo molto piu' in alto possa creare qualche problema al Tv....o no? Naturalmente poi bisognera' capire se i circa 3 cm dal muro siano sufficienti per far spazio alle connessioni posteriori(verifichero' lo spazio dell'attuale che lascia gli spinotti al pelo rispetto al muro). Ditemi la vostra, se vi va, o anche ulteriori opzioni.
PS: so che vado OT, chiedo scusa, ma son un pessimo muratore......un consiglietto...come posso "riempire" gli attuali 8 buchi nel muro(mattoni forati)per renderlo un po' piu' "solido&stabile" in previsone di effettuare probabilmente altri 4 buchi?), non vorrei che il vicino si ritrovasse improvvisamente un 65 pollici sulla testa. Sufficiente stucco e carta o meglio roba piu'...strong?
Grazie mille, in trepidante attesa del nuovo gioiellino.
-
ti do un consiglio, non andare in paranoia per vertical branding a differenza del 55 quasi tutti i 65 ne sono (solo inizialmente) affetti, di solito spariscono dopo qualche ora ed un paio di lavaggi, controlla solo la presenza di grosse macchie che fanno variare il colore del bianco al giallo o al rosa (io ne ho solo letto di queste e non ne ho mai viste per fortuna)
Spero in futuro mi farai sapere se noti differenza di suono col b6 (io trovo meglio la serie 6) ma forse sono un pazzo.
-
Citazione:
giorgio castellano
ciao..quindi è possibile giocare con ps4 su tv oled? non si stampano le imamgini ogni 2 ore? tu che giochi dimmi se è possibile far convivere ps4 appunto e oled o c è il pericolo del burn-in....
Gioco per ore a giochi che hanno HUD e livelli di scudo fissi e luminosi , il burnin e' roba dei plasma first release, vai tranquillo con questi oled che per ore ed ore nessun segno rimane impresso...... e per ora ci vedo ancora bene ho fatto la visita 1 mese fa.
-
Scusate se insisto ma mi servirebbe capire cosa fare domani: Conviene acquistare la staffa originale LG OTW420B oppure non fa differenza se acquisto una Meliconi da Unieuro adatta a tv da 65? Ho questo dubbio visto che il peso della tv è in basso.
-
Citazione:
TRIP3
Spero in futuro mi farai sapere se noti differenza di suono col b6 (io trovo meglio la serie 6) ma forse sono un pazzo....[CUT]
perchè dici così!? se credi sia migliore forse lo è :)
-
Citazione:
chris721985
... Conviene acquistare la staffa originale LG OTW420B oppure non fa differenza se acquisto una Meliconi da Unieuro adatta a tv da 65? Ho questo dubbio visto che il peso della tv è in basso.
l'importante quando snodata è che sia bella rigida per non flettere verso il basso. se hai dubbi compra quella originale!
-
Citazione:
chris721985
Scusate se insisto ma mi servirebbe capire cosa fare domani: Conviene acquistare la staffa originale LG OTW420B oppure non fa differenza se acquisto una Meliconi da Unieuro adatta a tv da 65? Ho questo dubbio visto che il peso della tv è in basso.
OBI fissa, 18 euro. Non fare stupidaggini, non prendere una staffa a braccio: i 65 pollici sono troppo grossi e pesanti per essere appesi ad un braccio e spostati. La mia fletteva ed avevo già deciso di sostituirla prima che venisse giù insieme al muro anche perchè il problema sono pure i tasselli che non sono studiati per sopportare quel tipo di carico orizzontale (e non verticale come su una staffa fissa). Mentre spostavo il TV per smontarlo mi è venuto giù tutto il muro... IO ME LA SONO RISCHIATA!!!
Per mettere una staffa a braccio dovresti mettere le barre filettate con l'ancorante chimico, oppure proprio il cemento a presa rapida!!! E non è che sono un novellino, mi sono costruito casa, un minimo di familiarità con certe cose credo proprio di averla!!!
-
Cioè consigli di appenderla in modo fisso al muro? Ma poi con divano angolare diventanuna schifezza guardare la tv se non puoi girarla...
-
Veramente con gli oled non esiste il problema dell'angolo di visione. Certo la vedi di lato ma non perde i colori...
-
E guardarla di lato pensi sia bello?
-
Fino a 166° circa, al di fuori di tale cono un minimo di viraggio si nota.
-
Citazione:
GEPACA
OBI fissa, 18 euro. Non fare stupidaggini, non prendere una staffa a braccio: i 65 pollici sono troppo grossi e pesanti per essere appesi ad un braccio e spostati. La mia fletteva ed avevo già deciso di sostituirla prima che venisse giù insieme al muro anche perchè il problema sono pure i tasselli che non sono studiati per sopportare quel tipo di c..........[CUT]
e la madonna.. il mio 65 l'ho montato su staffa con braccio mobile, una cannonata, regge benissimo anche al massimo dell'estensione, ovvio, io non userei i tasselli che ti danno insieme alla staffa, ma solo fischer, meglio se da 8, e almeno 6 o anche 8. Poi se viene giù il muro è un altro discorso.. li dipende dalla malta fina ecc..
ecco link della mia staffa. Consiglio, anche per comodità di cablaggio cavi dietro.. la si apre, si collega e si rispinge la tv a muro.
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1