mi sto interessando all'acquisto di un jvc x7900, qualcuno mi può dire se è adatto alla visione di sky sport e calcio, in pratica come riproduce immagini in movimento?
provengo da un sony full hd hw65es.
grazie
Visualizzazione Stampabile
mi sto interessando all'acquisto di un jvc x7900, qualcuno mi può dire se è adatto alla visione di sky sport e calcio, in pratica come riproduce immagini in movimento?
provengo da un sony full hd hw65es.
grazie
Qui se ne parla bene:
https://www.avmagazine.it/forum/32-d...ra-ai-10-metri
https://www.avmagazine.it/forum/130-...fibra-prendere
Qui un pò meno:
https://www.avmagazine.it/forum/127-...99#post4964599
Forse i tuoi dubbi erano fondati ... comunque è un delirio con questi cavi :rolleyes:
Io l’ho dovuto rendere (cavo Atzebe)
Qui
https://www.avmagazine.it/forum/126-...-4k-hdr/page55
Ho spiegato il mio problema ed i miei dubbi (che siamo le console a dare problemi), ho controllato nello storico ordini ed in realtà era la versione da 10 metri
LinkinPerk appena acquistato. Senza di esso il segnale dal Panasonic UB900 verso il JVC Rs540 usciva solo in 4:2:0.
Una volta sostituito il segnale passa in 4:4:4 a.10 bit. Altro problema riscontrato con il classico cavo hdmi da 10 mt e'.stato relativo alla console Xbox OneX. Mi faceva passare solo segnali Full Hd. Dopo la sostituzione nessun problema con i segnali 4K provenienti dalla stessa console. Ora aggancia il segnale con estrema rapidita'.
Io ho preso il cinegray 3d bordless
Avendo passato le fatidiche 100 ore di lampada ho messo mano ad HCFR per vedere se c'era qualcosa da correggere.
Ed ecco l'amara sorpresa: facendo una lettura della scala dei grigi ed avendo impostato il VPR su gamma normale (dovrebbe corrispondere al classico 2.2) mi ritrovo un gamma di 1.7 (!!!). Sono riuscito a misurare 2.2 (non particolarmente lineari tra l'altro) solo impostando il VPR su 2.4 e abbassandone la tonalità a -10 (e qui già mi vedo la dinamica andare a donne di facili costumi...).
E' mai possibile ? Tutte le recensioni lette dicono che in SDR out of the box è quasi perfetto ma di sicuro non è il mio caso.
Proietto in una saletta completamente trattata e la sonda è una i1display pro.
Non hai fatto l'autocal? Per sport e calcio preferisco il TV, il 7900 in ambiente oscurato dà il meglio per il cinema. C'è chi lo usa per giocare e sport, con lo schermo grande devi girare testa e occhi troppo velocemente.
Scusami Gildo ma se ti rivolgi a me non ho capito il tuo intervento.
Di impostare il gamma a 2.4 o anche 2.5 capita anche a me... altrimenti ho valori più bassi di 2.2, intorno a 2 direi...
Inoltre ho fatto l'ultima calibrazione passate le 100 ore e continuo a riscontrare una forte dominante verde come a lampada vergine... questo comporta ovviamente di andare a togliere molto verde sulla tinta che poi si va a ripercuotere un pò su tutta la calibrazione dove si devono fare parecchi aggiustamenti per arrivare a DE bassi e gamma corretto.
Insomma anche io non direi proprio che il mio vpr out of the box sia quasi perfetto... anzi...
Grazie per la risposta. Intanto ho verificato che l'uscita della scheda video non era settata correttamente su RGB full.
Farò nuove letture e vediamo se ho risolto.
Strano il tuo eccesso di verde comunque, a me erano bastati pochi ritocchi per avere un RGB lineare. Che profilo video hai impostato ?
Direi che ho provato tutti i profili colore... c'è sempre una dominante verde (e anche il blu sopra il 100%)... normale se la lampada è nuova... non mi torna che praticamente non sia cambiato nulla dopo 100 ore...
devo andare a togliere nella personalizzazione della temperatura colore un bel pò di verde (circa -40) sia GAIN che OFFSET. Riesco comunque ad arrivare ad una situazione corretta. Certo con più sbattimento durante la calibrazione però...
Sarei interessato a vedere questo vpr in azione possibilmente su un telo con guadagno unitario, c'è qualcuno in provincia di Lecco/Como/Milano che lo possiede e sarebbe così gentile da mostrarmelo....
Cosa non ti convince / spaventa ?