Visualizzazione Stampabile
-
Ora non sto' a rileggere 72 pagine di discussione, oggi è l'unico giorno che passo con la mia famiglia e figli. Comunque a me sembra che in nessun modo qualcuno di noi abbia detto che l'uhz 65 sia il miglior proiettore del pianeta, trovo corretto che nel thread specifico la gente ne parli. Sarebbe scorretto invece se qualcuno di noi, io in primis ne parlassimo in thread specifici e dedicati ad altri proiettori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
Io continuo ad essere molto scettico sul nuovo miracolo umbro/napoletano e invito tutti i lettori di questa discussione a fare attenzione e a considerare la situazione.
[CUT]
Mi dispiace ma non sono d'accordo con queste affermazioni oltre quelle quotate , sinceramente.. sembra che gli acquirenti dell'Optoma UHZ65 , ME COMPRESO siamo degli emeriti imbecilli e che non hanno occhi e testa ne per vedere che avere un parere personale .
Ho avuto nel passato 3 Panasonic , 1 Epson ( triste esperienza ) , 3 JVC fino alla penultima serie , quindi la mia scelta è stata più che ponderata.
-
Secondo me dovrebbe chiedere scusa agli utenti e auto sospendersi per quanto insinuato e detto. Trovo questo atteggiamento molto infantile.
-
Emidio. Sei l'amministratore del forum quindi anche il padrone di casa. Per cui portiamo rispetto al tuo ruolo.
Invito pertanto , proprio per il ruolo che rivesti a moderare i toni ed evitare insinuazioni che sono gravi.
Poco piacevoli non solo per noi ,ma per gli stessi utenti che hanno acquistato l'optoma.
Stai montando un caso perche' io ho osato dire che l'optoma e'un best buy.
Un vpr con tecnologia laser 4k vobulato apprezzato dalla critica mondiale e dagli uteti del forum che nei confronti diretti vendono ad es. Immediatente l'epson 9300, che nei confronti a casa loro tra optoma e sony 260 preferiscono l optoma tu come lo chiami?
Io non la faccio fuori dal vaso Emidio.
Esprimo quello che viene detto dai nostri clienti ieri sera. A conclusione di un commento su un evento fatto.
La verita' e' che l'optoma e' un prodotto che da' fastidio. Nelle mani di un operatore e' una mazzata tremenda per la concorrenza.
Questo non e' causa nostra, ma di scelte commerciali altrui . Ti ho gia'spiegato privatamente come stanno le cose. Quindi mi dispiace che insisti su questo argomento, sei totalmente fuori strada.
Capisco pero' che ci sono pressioni importanti e che l'optoma e' una bomba scoppiata a ciel sereno in un mercato fossilizzato nella triade jvc-sony-epson
Noi siamo i rompiscatole. Ben venga.
Ben venga perche'diamo ai clienti la possibilita' di scegliere liberamente e in piena coscienza.
Se fosse una questione commerciale avremmo puntato su marchi noti dall'alto margine e non su un prodotto che in ambito home theater non ha grande visibilita'. Il lavoro da fare e' importante perche' crediamo in un prodotto valido che porta una ventata di aria fresca..
Noi lo mostriamo. Poi i clienti sono non di primo pelo. Anzi. E sono loro che scelgono.
-
Buonasera a tutti.
Non voglio in alcun modo alimentare la diatriba in essere.
Ho avuto modo di assistere ad una presentazione di Emidio e ne ho potuto apprezzare la competenza e la professionalità.
Ho anche avuto il piacere di poter beneficiare dello straordinario servizio offerto da Simone che con una dedizione e disponibilità ammirevole investe serate a consentire a noi poveri consumatori di poter visionare a fondo i VPR (Optoma e non solo).
Lo devo dire... una condotta commerciale che, sebbene (ovviamente) finalizzata a massimizzare le vendite (e ci mancherebbe altro) personalmente ritengo meriti un plauso incondizionato.
Lo dico senza essere portatore di interesse di nessun tipo ma spinto solo dal desiderio di condividere il piacere di ritrovare il valore aggiunto che a mio giudizio rende grande la qualità della piccola impresa italiana in un momento di "globalizzazione commerciale" (e conseguente standardizzazione verso il basso e annientramento della personalizzazione del servizio) come quello attuale.
Non ho alcun motivo per dubitare della buona fede di Emidio, e proprio per questo, al fine di meglio comprendere le sue riserve sull'Optoma, vorrei sapere:
1. per quale motivo un esperto del suo livello non ha ancora ritenuto di approfondire la conoscenza di questo VPR;
2. quali sono, a suo giudizio, i limiti della macchina;
3. Su quali elementi basa le sue considerazioni (postitive e negative) se davvero non ha mai potuto esaminare il VPR.
Credo che la risposta a queste domande, gioverebbero al sottoscritto e a tutti quelli che non sono affatto interessati a schierarsi in conflitti probabilmente alimentati da questioni personali, ma che preferiscono invece ascoltare le opinioni di tutti i professionisti che hanno il tempo, la pazienza (e certo anche l'interesse) di dedicare un pò del loro tempo ad aiutare i non addetti ai lavori.
Grazie come sempre
-
Grazie Bigarrow.
Quello che fa Simone al Nord noi lo facciamo al sud. Km percorsi a mostrare a casa dei clienti optoma-sony-jvc
Serate e notte fonda ,facciamo capire le differenze tra le macchine, alimentiamo la passione e cosa piu'importante abbiamo modo di condividere la nostra passione con tanti amici.
E' una cosa bellissima e gli amici lo apprezzano.
A proposito nessuno mette in dubbio la professionalita'di Emidio.
Dispiace che non abbia colto i nostri inviti per confrontarci sul prodotto che e' cosi chiacchierato.
Noi abbiamo consegnato l'optoma alla massima referenza in italia il Magister Andrea Manuti.
Piu' di cosi non possiamo fare. Demo a casa dei clienti, recensione affidata ad Andrea Manuti proprio per garantire la massima obiettivita'e lontani dal nostro showroom.
-
Citazione:
ozzyoz
Mi dispiace ma non sono d'accordo con queste affermazioni oltre quelle quotate , sinceramente.. sembra che gli acquirenti dell'Optoma UHZ65 , ME COMPRESO siamo degli emeriti imbecilli.........[CUT]
Al contrario! Tu e tutti quelli che hanno scelto l'UHZ65 lo hanno fatto perché secondo loro era il best buy. Punto e basta.
La differenza è che un rivenditore non può dire certe cose. Tutto qui. E mi dispiace che non venga colta la differenza.
Pensaci un attimo. Sono mesi, dal primo shoot-out, che sto seguendo la discussione con la massima cura. Io ho delle responsabilità, nel senso che non posso girarmi d'altra parte se un rivenditore scrive che il suo prodotto è il best buy (Antonio) . Soprattutto quando un altro denigra altri prodotti (Berti con Epson).
In questo forum sono l'unico veramente super partes, dall'inizio. E posso dimostrarlo con i fatti.
Emidio
-
Quando ho denigrato l'epson?
Ho scritto che stefanelli nel confronto ha preferito l'optoma all epson.
-
Emidio come fai a dire che ozzyoz ha comprato ritenendo che fosse il best buy?
Credo che stai facendo un grosso errore.
Le persone vautano in base ai propri gusti e con la propria volonta'. Non siamo incantatori di serpenti e i ns clienti sono anche clienti dei ns concorrenti, hanno comprato anche da loro.
Perche' vedere del marcio dove non esiste?
Perche' non fai una recensione dell optoma? Non lo hai mai chiesto a me e neppure a simone.
Manuti lo ha fatto e ha ottenuto un proiettore.
Tu no.
-
Citazione:
Bigarrow
.. . per quale motivo un esperto del suo livello non ha ancora ritenuto di approfondire la conoscenza di questo VPR...[CUT]
Sono le aziende che ci chiedono di testare i prodotti. Talvolta, quando le aziende non ce li inviano, siamo noi che ci diamo da fare per reperirli presso rivenditori o altro. In questo caso, visto quello che pensa Berti di me (e che ha messo nero su bianco), l'unico modo che avrò per testare la macchina sarà farmelo prestare da uno che l'ha comprata.
Citazione:
Bigarrow
... quali sono, a suo giudizio, i limiti della macchina...[CUT]
Rapporto di contrasto nativo basso, gamma dinamica limitata, artefatti di scaling nel full HD, bilanciamento dei colori impreciso, nel senso che i colori più saturi sono generalmente più scuri rispetto ai grigi e ai colori meno saturi.
Citazione:
Bigarrow
Su quali elementi basa le sue considerazioni (postitive e negative) se davvero non ha mai potuto esaminare il VPR....[CUT]
Tra gli elementi positivi c'è il notevole rapporto q/p, il dettaglio elevato, il fatto che sia un DLP con laser che lo rende Ultra-stabile nel tempo, al contrario degli LCD con lampada. I lati negativi li ho già esposti e sono insiti nella tecnologia "DLP monochip 0,66" con ruota RGBY). Ovviamente dovrei analizzare la macchina per saperne di più. E questo avverà presto.
Emidio
-
Citazione:
Cinema&Sound
Quando ho denigrato l'epson?
Ho scritto che stefanelli nel confronto ha preferito l'optoma all epson.
Non tu, Simone. Quando ha detto che fiumi di persone riportano indietro l'Epson. Se non sbaglio lui non vende Epson. O sbaglio?
Citazione:
Cinema&Sound
Emidio come fai a dire che ozzyoz ha comprato ritenendo che fosse il best buy?
.....[CUT]
Perché chi spende 5.000 Euro per un proiettore lo fa con l'idea che sia il suo miglior investimento. Perché secondo lui, per quella cifra, è il prodotto migliore. Un best buy, appunto.
Vuoi dire che se ti chiedo un proiettore me lo mandi? Nonostante Berti crede che voglio solo denigrare il suo prodotto???
Emidio
-
Ti ringrazio Emidio e attendo con ansia la tua recensione.
Cinema&sound: posso solo dire di continuare con la stessa dedizione e passione
-
Emidio poni male la domanda.
Sei stato invitato tante volte sia da me sia da Simone. Un confronto trasparente e aperto con tutti i proiettori a disposizione.
Da fine dicembre l'optoma e' disponibile. Ti abbiamo invitato , tu non hai accettato e neppure mai chiesto a nessuno dei due il proiettore.
La recensione l'abbiamo affidata al.Magister figura che sicuramente e'riconsciuta e stimata da tutti.
-
Scusami se ci riportano indietro i proiettori epson , cosa assolutamente vera, io ne sto per ritirare 2 nelle prossime 2.settimane, non credo che si denigra un prodotto o non era inteso denigrare un brand importante come Epson.
Poi magari come hai detto tu, bene per noi, vendiamo.anche gli epson per la gioia di chi apprezza il prodotto.
-
Emidio, chi ti legge non apprezza.
Il fatto che tu non abbia ancora visto l’Optoma la dice lunga.
Oramai anche una tua recensione sarà condizionata e sicuramente non sarà positiva, questa la mia sensazione ma da possessore e tuo stimatore, spero di sbagliarmi.