Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lokutus.a
...permettetemi però un suggerimento: perché non provate a raccontare tutto sulla pagina Facebook di Sony? Postate tutto: i singoli episodi, i seriali dei videoproiettori, le diatribe con il call center, gli inutili interventi in assistenza, anche le foto delle misurazioni fatte che evidenziano il problema. .......[CUT]
ciao,
grazie per il suggerimento.. purtroppo però è già stato fatto e i post relativi sono stati IMMEDIATAMENTE cancellati!
si, hai letto bene... attenzione per il cliente prossima allo ZERO e invece a pararsi la schiena un dinamismo da guinnes dei primati
cerca in dietro nella discussione e troverai la testimonianza di un forumiano che, appunto, andò immediatamente a denunciare la faccenda nella pagina Facebook della Sony e tutto venne immediatamente tacitato invitandolo a rivolgersi al Prime Support (cosa che tutti noi abbiamo fatto SENZA successo nonostante tutto entro i termini temporali e ampiamente circostanziato)
... quindi lì non si riesce... allora iniziamo a mettere link a questa discussione nelle varie chat a tema audio-video nel mondo e a segnalare alle riviste
-
Aspita questa l'avevo persa!!
Allora YouTube e link ovunque anche sulla stessa Facebook.
-
LUPOAL
Ecco la risposta dei rivenditori:
http://audiovideoshow.it/chi-siamo/
SONO PREOCCUPATISSIMI PER I LORO CLIENTI..... INFATTI SONY è IL PRIMO MARCHIO DELLA LISTA audiovideoshow.it
Ma sono sicuro che
tutti (anche AVM) stanno facendo di tutto per trovare una soluzione con SONY...
-
Caro Lokutus,
purtroppo debbo dire che non esiste una soluzione percorribile senza "scottarsi" lato consumatori; un conto è un iphone con un problema di fabbricazione, acquistato da milioni di persone, che si muove all'unisono...un conto sono 20 utenti italiani...
Sono stato molto contento di leggere il tuo gradimento verso il HW65 e il cambio di rotta dopo la lettura di questo thread...per me è un successo di questo forum e di questa discussione.
-
Ma se fossero solo 20 non vedo dove sarebbe il problema per una azienda multinazionale nel costo per rimediare il difetto.
Parere personale non lo fanno per creare il precedente dato che i numeri non sono così bassi come vogliono far credere .
-
Citazione:
josephdan
Da quanto letto su avsforums, in USA Sony provvede adesso alla sostituzione dell'engine ottico nei vpr affetti dal problema.
Ciao potresti cortesemente mettere il link della notizia di avs, non la trovo. grazie
-
-
Citazione:
pela73
Ma se fossero solo 20 non vedo dove sarebbe il problema per una azienda multinazionale nel costo per rimediare il difetto.
Parere personale non lo fanno per creare il precedente dato che i numeri non sono così bassi come vogliono far credere .
il tuo "parere personale" è più che condivisibile... come condivisibile è lo sdegno velatamente nascosto sotto il sarcasmo da ilcontefb quando ci segnala come in audiovideoshow Sony sia messo in primo posto nella lista degli espositori (non hanno manco avuto la minima decenza di mettere gli espositori in ordine alfabetico :mad:)
i problemi di qualità al gruppo ottico sono ampiamente dimostrati così come è dimostrato che non si tratta di una novità ... gli eventuali problemi di etica di Sony e dealers sono liberamente valutabili/giudicabili dai lettori
-
Citazione:
lupoal
... e inoltre si, in passato è stata agita una class-action e mi scuso mi devo correggere... NE SONO STATE AGITE BEN PIU' DI UNA COME SI LEGGE NEL SECONDO LINK (vedere sotto)... sempre per problemi legati al blocco ottico, nel caso specifico nei tv a retro-proiezione che usavano esattamente la medesima tecnologia dei nostri proiettori e... si, se h..........[CUT]
Ecco due considerazioni alla luce dei dati: se il numero dei vpr fallati corrispondesse davvero allo 0,0000001% dei venduti complessivi, sarebbero questi i numeri scatenanti le cause legali?
Quale è il limite di informazioni disponibili e conoscibili sufficiente a permettere di poter affermare che un soggetto esperto del settore ( ad esempio un rivenditore di prodotti per l'home theatre ) non possa non sapere della situazione delle matrici dei vpr Sony?
Quale è il limite di informazioni disponibili e conoscibili ad un professionista di settore sufficiente per poter qualificare come incompetenza o addirittura connivenza, l'eventuale reticenza ad informare un potenziale acquirente di prodotti Sony?
-
Citazione:
MelvinUdall
Quale è il limite di informazioni disponibili e conoscibili sufficiente a permettere di poter affermare che un soggetto esperto del settore ( ad esempio un rivenditore di prodotti per l'home theatre ) non possa non sapere della situazione delle matrici dei vpr Sony?
Quale è il limite di informazioni disponibili e conoscibili ad un professionista di settore sufficiente per poter qualificare come incompetenza o addirittura connivenza, l'eventuale reticenza ad informare un potenziale acquirente di prodotti Sony?
Beh Alberto, e quale è il limite di amor proprio che bisognerebbe avere per evitare certe cose ?
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...66#post4634766
Non credo valga neppure la pena commentare.
-
Concordo che non sia il caso di infettare altri thread con commenti anti Sony senza aggiungere nulla di davvero utile alla discussione IN TOPIC...in ogni caso c'era modo e modo di esporre la propria indignazione ai "disturbatori"...modo che lascia sgomenti ma che rappresenta esattamente lo specchio della società.
Dopo aver sentito gente lamentarsi a Roma per un eccesso di traffico dovuta ad una manifestazione per i mancati supporti statali ai malati di SLA, manifestazione e motivazioni di cui erano ben a conoscenza questi "lamentoni", cosa ci si aspetta dagli altri per questioni futuli come i Sony SXDR?
Qualcuno disse tanto tempo fa "non date perle ai porci".
-
Comunque, prendersela con chi scrive altro perché nessuno posta notizie in tema e a loro confacenti, non ha alcun senso. Come affermi giustamente, c'è modo e modo di intervenire.
La situazione grottesca è nel fatto che i potenziali acquirenti potrebbero incorrere nelle stesse problematiche nella pratica definite ininfluenti. Si vede che hanno soldi (molti) da sperperare: beati loro! :D
-
Può anche darsi che le dichiarazioni, apparentemente di comodo, di percentuali dello 0,000 piuttosto che di malafede derivino semplicemente dall'aver toccato poco con mano la problematica ...
Secondo voi quante scatole girate nel compra vendita di usato tramite rivenditori come intermediari ha realmente comportato l'apertura delle stesse con verifica accurata dei parametri oltre al semplice sincerarsi che l'apparecchio funzionasse?
Piaccia o meno ( ed a me non piace, sia ben chiaro ), viviamo in un mondo frenetico dove quello che conta è il business: quindi dimostrare, convincere, vendere e rivendere ....
Del resto nel mio piccolo non posso non notare come i servizi accessori post vendita, addirittura offerti gratuitamente, non è che vengano considerati ed apprezzati più di tanto.
Comportamento questo ( non è una scusa sia ben chiaro ) che nemmeno invoglia gli operatori ad attrezzarsi ed offrire questi servizi.
-
Citazione:
Alberto Pilot
La verità è che questo mondo di plastica è una continua corsa al ribasso.
Io tratto col pubblico e mi accorgo ogni giorno che per i più l'importante è cambiare, appagare i sensi per quei 5 minuti di gioia, come mia figlia piccola quando apre un pacchetto di figurine delle winx.
Se dopo un anno o due scoppia tutto o il golfino è infeltrito chissenefrega, si regala alla caritas.
Io sono della vecchia guardia, cerco il meglio e me lo faccio durare più che posso, perché sinceramente mi affeziono pure alle cose agli oggetti delle mie passioni.
Ma oggi non è più così, il consumismo imperante ti trasforma in un morto di fame se hai ancora le scarpe dello scorso A/I...
Quindi a quel punto 1000 h di durata sono piu che sufficienti.
Che tristezza.
-
Citazione:
BARXO
La verità è che questo mondo di plastica è una continua corsa al ribasso.
Io tratto col pubblico e mi accorgo ogni giorno che per i più l'importante è cambiare, appagare i sensi per quei 5 minuti di gioia, come mia figlia piccola quando apre un pacchetto di figurine delle winx.
Se dopo un anno o due scoppia tutto o il golfino è infeltrito chissene..........[CUT]
Be, ma qui stiamo parlando di prodotti che superano i 10-15000 euro, non proprio delle calze o i jeans del supermercato che non superano il primo lavaggio o massimo due quando va bene ...