Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zorro
Guarda vengo da un plasma 50 panasonic e non lo rimpiango propio neanche per i neri
Certo che se parliamo di neri
chi meglio di te...zorro...
A parte gli scherzi led top di gamma, plasma,
Oled, ognuna di queste tecnologie ha pregi e difetti, si tratta di scegliere in funzione delle sorgenti che si guardano, personalmente questo oled non lo comporti mai sia in hd che x eventi sportivi il ks è nettamente superiore....nero a parte..
-
Citazione:
turro1960
led top di gamma, plasma,
Oled, ognuna di queste tecnologie ha pregi e difetti, si tratta di scegliere in funzione delle sorgenti che si guardano, personalmente questo oled non lo comporti mai sia in hd che x eventi sportivi il ks è nettamente superiore....nero a part..........[CUT]
Si, in effetti hai ragione, io il televisore lo utilizzo unicamente per i film, quasi sempre in HD. In questo ambito un BUON plasma può dire ancora la sua.
Mi rendo conto che in altre circostanze, gli attuali led con tutta l'elettronica che si trovano a bordo, siano meglio.
Sugli OLED non so che dire, li ho visti solo nei centri commerciali e mi hanno impressionato, però esdendo6fuori budget ho preferito non approfondire
-
Citazione:
santacruzbk
Si, in effetti hai ragione, io il televisore lo utilizzo unicamente per i film, quasi sempre in HD. In questo ambito un BUON plasma può dire ancora la sua.
Mi rendo conto che in altre circostanze, gli attuali led con tutta l'elettronica che si trovano a bordo, siano meglio.
Sugli OLED non so che dire, li ho visti solo nei centri commerciali e m..........[CUT]
Nel tuo caso l'oled è sicuramente una buona scelta io aspetterei il ces 2017 magari sony o panasonic
-
Citazione:
santacruzbk
Sugli OLED non so che dire, li ho visti solo nei centri commerciali e m..........[CUT]
Nel tuo caso l'oled è sicuramente una buona scelta io aspetterei il ces 2017 magari sony o panasonic
Da parte mia gli oled mi hanno solo impressionato nei centri commerciali
Quando ho avuto la possibilità di mettere le mani su un oled b6 del mio vicino sono rimasto deluso...nel senso che rende un'immagine troppo diversa dal led piu simile al plasma
-
Citazione:
dadi70
Come una parte della TV? Io ho fatto foto dell'etichetta dietro al TV e si vedono anche gli ingressi, dici che va bene?
Poi gli ho mandato già sia fattura che documento di trasporto.
Oltre alla etichetta vogliono vedere una parte del retro della tv, la parte in plastica nera, la copertura posteriore in effetti, che cavolata
-
Citazione:
Willands
Per chi può interessare e ancora non ha fatto l'acquisto e ha paura di prendere un oled per via dei problemi che si porta dietro, questo breve mio video fa vedere il ks
In pieno buio 100% a dimostrazione che non ha niente da invidiare all oled riguardo a neri neri neri (giusto questa features il resto non é paragonabile:-) inoltre zero clouding ma..........[CUT]
Scusa se mi permetto, ma questi confronti sono una barzelletta...
1) hai testato i neri con un cartone animato
2) la barra nera sotto nel video diventa blu che neanche il mio led scrauso fa così male
-
Citazione:
elinor86
Scusa se mi permetto, ma questi confronti sono una barzelletta...
1) hai testato i neri con un cartone animato
2) la barra nera sotto nel video diventa blu che neanche il mio led scrauso fa così male
ti rispondo
1) cosa centra è uguale..........
2) cambia monitor se lo vedi blu...... imac e 5k ed è nero..... non srà nero nero nero effeto wow oled ma nero.......se lo vedi blu buon per te :-)
-
Buongiorno a tutti,
felice possessore di 55 KS9000 con promo S7 edge e infinity...
Sto provando Netflix in 4k e devo dire che non è male, ho fastweb con questi risultati, per lo streaming HD/4k dovrebbe andare bene.
https://s25.postimg.org/yz4rmirq7/ddddd.jpg
Ora sto leggendo le varie impostazioni tra nitidezza che tenevo alta, problemi di clouding notturni con retro alta e flur accentuato con hdr attivo e game mode attivo... Ci farò caso...
-
netflix in 4k richiede al massimo 25mbit....spesso 18\20.
-
ti ringrazio per l'info :)
-
Citazione:
Willands
ti rispondo
1) cosa centra è uguale..........
2) cambia monitor se lo vedi blu...... imac e 5k ed è nero..... non srà nero nero nero effeto wow oled ma nero.......se lo vedi blu buon per te :-)
C'entra c'entra... in quanto se metti un'immagine come un cartone molto luminosa e colorata l'iris della fotocamera si chiude e quindi di conseguenza anche il grigio scuro diventa nero, è la stessa cosa che succede ai nostri occhi. Infatti su scene luminose le bande nere dei film le vedi nero assoluto, se invece la scena è scura, vedrai le bande nere schiarirsi, anche se in realtà, visto che il tv ha il dimming, il nero delle bande se lo misuri risulta più scuro nelle scene scure. I confronti simili non valgono nulla, l'unico modo di sapere con esattezza il valore del nero è quello di misurarlo (cosa che fanno nei test) con una sonda, ed i risultati del migliore lcd edge è ben lontano da quello di un plasma ultima generazione, avendo quest'ultimo un valore di minima illuminazione almeno 10 volte inferiore (quindi nero 10 volte migliore). Per non parlare poi dell'Oled che ha valore di minima illuminazione pari a zero.
Ricordo che qui siamo in forum tecnico, quindi certe prove empiriche andrebbero evitate.
-
La "magica"a vinto niente scatti tv perfetta mod.standard senza troppe pippe mentali.
-
Citazione:
Plasm-on
I confronti simili non valgono nulla, l'unico modo di sapere con esattezza il valore del nero è quello di misurarlo (cosa che fanno nei test) con una sonda, ed i risultati del migliore lcd edge è ben lontano da quello di un plasma ultima generazione, avendo quest'ultimo un valore di minima illuminazione almeno 10 volte inferiore (quindi nero 10 volte migliore).
A ecco ora le cose mi tornano, pensavo di essermi accecato, chi viene dagli ultimi plasma non può non notare la differenza...
Sicuramente questi samsung avranno tanti altri pregi ma rimangono sempre degli edge led.
Me ne farò una ragione, fin tanto che gli oled non verranno prodotti anche da altri marchi
-
vedo che in rete c'è una grandissssssima confusione sul formato video da utilizzare su ps4 pro in HDR su questi TV! settando la console in "automatico" infatti il TV va in YUV422, mentre scegliendo manualmente YUV420 ovviamente esce il tutto il yuv 420! ma la risoluzione corretta per l'HDR qual'è delle 2? in rete c'è chi dice una cosa e chi dice il contrario...qualcuno che lo sa con sicurezza?
-
per chi ha scoperto come fare..... dall'ultimo aggiornamento netflix hanno tolto la possibilità di vedere a che risoluzione sta andando il video?
prima bastava premere i tasti con i numeri e poi la I..... ora non va più.