Esatto. La cosa è sembrata strana anche a me, però dice di aver calibrato con i patterns di Spears & Munsil. Ecco perchè ho chiesto di che tipo di sorgente sta parlando.
Concordo anche sulla scelta di monitor IPS per editing di immagini e video.
Visualizzazione Stampabile
Sì ma calibrato come? Ad occhio o con sonda? Con che sonda, e che software? Come dici tu, con che sorgente?
Ciao ragazzi ho da poco acquistato un Lg 50pb5600, come posso calibrarlo al meglio, non ho un lettore blue ray, ho un lettore dvd sony che posso collegare con la scart, leggevo di un software per fare la calibrazione ma se non sbaglio è possibile farlo avviare solo con un lettore blue ray, mi chiedevo se sia possibile inserire il software in una chiavetta usb e avviarlo da quest' ultima......in alternativa vi sarei grato se metteste qui sul forum i parametri impostati sui vostri LG serie PB.
Sul mio tv non riesco a sbloccare il setting del nero che è impostato su auto.
Saluti
Salvo
Nei post precedenti leggevo che i plasma hanno bisogno di una fase di rodaggio, in cosa consiste e cosa accede al pannello durante questa fase?
Ieri sera ho scoperto per caso la procedura per vedere la versione del software: premere per 3 volte il tasto mute
Confermo in pieno la fase di rodaggio, il mio LG 5600 con due ore di accensione per 30 giorni, ha acquista un 20% in più di contrasto ;)
Concordo ... con sorgente HD i colori raddoppiano come nitidezza, quando invece SD tendono ad essere più opachi...il problema che dopo 10 anni avvento HD, ancora si contano su una mano i canali pubblici in alta risoluzione... e qui noi stiamo già parlando di 4K!
Come rodaggio sarebbe opportuno ridurre di molto il contrasto almeno all'inizio.
Inoltre nel mio vecchio plasma 32 sempre lg, facevo girare schermate bianche a pieno schermo per qualche ora... alternate a canali da antenna per avere quell'effetto caotico stile "neve" cosi da pulire completamente lo schermo.
Nelle prime ore di utilizzo il pannello è molto predisposto allo stampaggio per cui bisogna avere un po di cura.
Dopo un centinaio di ore si può già star piu tranquilli!
Plasma da 32"? Sei sicuro di quello che scrivi? Non mi risultano tv al plasma più piccole di 37" tra l'altro prodotte solo da Panasonic in questo taglio.
Certo che ne sono sicuro. E' acceso proprio di fronte a me in questo momento! :D
http://www.lg.com/it/tv/lg-32PG6000-tv-plasma
Oramai i full hd sono considerati obsoleti. Inutile consigliare di prendere in considerazione un buon full hd al posto di un entry level 4K, (che si possono trovare allo stesso prezzo.) per passare al 4k magari tra qualche anno.
facendo notare che già c'è penuria di contenuti in full hd.... figuriamoci in 4K !!
Qualcuno è sempre pronto a far notare che non è vero!
Su youtube già si trovano filmati,esiste un canale satellitare in 4K, fotocamere e videocamere in 4K sono già disponibili,Netfix negli Stati Uniti già trasmette in 4K,
in Giappone presto trasmetteranno in 8K e su Marte già si riceve tutto in 16K!!!!:D:D
Insomma ...una bella scorpacciata di 4k.:D