Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto ieri sera nelle News del forum le prime notizie circa la presentazione al CEDIA, oltre ad un po' di dati.
La cosa che mi ha colpito e che è anche stata la prima che sono andato e verificare, è che anche questi nuovi JVC hanno la matrice 2K, con buona pace per il 4K ed i confronti con i vari "4k veri", loro si basano ancora sull'e-shift (3), ossia il solito trucchetto dell'immagine shiftata per dare una maggiore impressione di risoluzione.
Questo in 2D, in 3D ridiventano dei normali e terreni 2K.
Mi sembra un po' poco, come novità, a parte i soliti valori di contrasto sempre più stratosferici, per la gioia di chi "guarda al nero" e....basta.
Ciao
-
Non ti piacciono proprio i jvc eh?? :D
-
Da JVCISTA da sempre,sono d'accordo con Nordata.
Buono per il mio Rs 56 e soprattutto per le mie tasche.
Aspettero' comunque nel vederli dal vero in qualche evento(Videosell?)a confronto con il Sony 500
E gli altri?
-
Anche gli altri jedi stanno aspettando di fare confronti diretti...qua' tutti stiamo fremendo :)
-
Io sto soprattutto fremendo per la sorte del mio e nostro Paese
-
Ammazza ora anche i cavalieri Jedi sono appassionati di vpr? Visto che anche tutti gli altri cavalieri stanno aspettando i confronti diretti! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gaara80
Non ti piacciono proprio i jvc eh?
Per essere esatti, mi sono indifferenti, alla stregua di qualsiasi altro prodotto in questo ed altri campi in cui non ho un interesse diretto, pertanto mi limito, come in questo caso, a riportare alcune notizia e dati di fatto.
Che la matrice sia ancora 2K è un fatto, magari un fan boy non avrebbe fatto cenno alla cosa ed avrebbe solo magnificato l'elevatissimo rapporto di contrasto (come nella brochure stessa, con grafica che attira l'occhio sul quel punto).
State tutti parlando di JVC e sono stati tirati in ballo, come confronto, i Sony con matrice a 4K, mi è sembrato pertanto giusto riportare una notiza certa. (Per la cronaca: non ho un Sony, aspetto i LED).
Ciao
-
-
Nordata e' da meta' agosto che abbiamo scritto che i jvc hanno la matrice 2k...:D
Aggiungo che siamo tutti un po' delusi della mancanza ,almeno nel top di gamma, della mancata presentazione di un vero 4k....
Pero' e' anche vero che la prova bisognera' farla, almeno per il momento, anche in 2k e bisognera' solo capire la diff tra un sony 500 e un rs49 che costa la meta', per capire se la differenza di prestazione ci sia e se giustifichi anche l'ampio divario di prezzo...:)
Saluti gil
-
i cavalieri Jedi sono puri(anche se non infallibili)
:rolleyes:
-
Io vorrei vedere anche un confronto tra i colori Triliminus del Sony e la modalità Adobe-rgb del jvc rs57
-
Beh, lo spazio colore Adobe sRGB (mi pare si chiami così, ma ovviamente potrei sbagliarmi) è quello utilizzato in ambito fotografico: quando lavori i fotogrammi in RAW (o in altri formati senza compressione) e ci fai dell'editing, poi li salvi con questo gamut di riferimento.
Ergo, vedere un Blu-ray Disc registrato in REC 709 con un display profilato secondo lo spazio colore sRGB è un errore concettuale, e quindi anche la eventuale calibrazione a standard se ne va a donnine di facili costumi :D
Vale lo stesso mettere il proiettore in DCI e giardarci un BD ....
Poi ognuno fa quello che gli piace di più.
-
L' adobe mi sembra molto simile a quello nativo di un rgbled che io uso già con somma goduria w buona pace del rec.709
-
Ma la modalita' Adobe-rgb sui nuovi JVC non era solo per la visione delle fotografie?!
-
Bho, credevo fosse il nuovo nome della modalità xenon