Visualizzazione Stampabile
-
ci spero buddy, ma ci credo poco sinceramente...
Citazione:
Originariamente scritto da
SKYsony
Invece di chiamarlo motionflow 200hz avrebbero fatto una figura migliore se lo avessero chiamato diversamente, x esempio "adaptive motionflow" ......
Io continuo ad essere convinto, a parte qualcuno qui, su questo forum, che difende a spada tratta la Sony come se il W653 fosse suo figlio, che il motionflow in questo tv non esiste e lo ved..........[CUT]
anche io possiedo una tv sony con motionflow 200hz, è quella che ho in firma.... indubbiamente il movimento è più fluido, ma devo dire che su w653 non è poi così scandaloso, riesco a giocarci ed a guardare film e serie tv, senza alcun fastidio.
-
alla fine l'ho cambiato con un panasonic L32E6E...schermo ips, zero clouding e vertical banding...
-
La persona con cui sto parlando è STRASICURO al 100% che il sony W6 supporta il Motionflow XR 200 Hz. So benissimo che al momento questa tv non lo ha per niente attivato, anche perchè si sarebbe notato un impressionante aumento di fluidita anche se fosse stato un semplice 100Hz.
La realtà ve la spiego io qual è: Sony lo ha disattivato perchè il W6 nelle scene puramente 2D avrebbe distrutto il W8 e avrebbe ampiamente rivaleggiato con il W9 (anche se questo ha il Triluminous che lo fa apparire ancora migliore), vincendo nel rapporto qualità/ prezzo(visto che comunque il W6 non ha il 3D)
Se al calderone delle ipotesi aggiungete anche che il W6 monta lo stesso pannello del W9( entrambi superiori all'IPS del W8)e che l'occhio umano ha un limite percettivo di 100 frames per second (90 mi sembra fosse il limite teorico dei fotogrammi percepiti),
è autodimostrato che un utente normalissimo non distinguerebbe dei delta-frames nelle scene 2D. Ma distinguerebbe l'incredibile differenza di prezzo ;).
quello che credo è che il W6 è probabilmente la TV migliore fatta da Sony CONSIDERANDO TUTTI I FATTORI. In qualche modo se ne sono accorti anche loro ed hanno dovuto limitarlo via software per inquadrarlo nella fascia in cui lo hanno presentato.
-
-
Citazione:
SKYsony
Invece di chiamarlo motionflow 200hz avrebbero fatto una figura migliore se lo avessero chiamato diversamente, x esempio "adaptive motionflow" ......
Io continuo ad essere convinto, a parte qualcuno qui, su questo forum, che difende a spada tratta la Sony come se il W653 fosse suo figlio, che il motionflow in questo tv non esiste e lo ved..........[CUT]
Esatto, quoto SKYsony!
Ok, in queste pagine forse se ne è parlato fin troppo di questo benedetto MotionFlow... ma il punto su cui si basano le accuse di "inganno commerciale" (se vogliamo chiamarlo così) si basano proprio sul nome che hanno utilizzato per indicare la tecnologia presente su questo TV, la medesima sigla che su altri TV invece indica caratteristiche diverse, nello specifico l'uso della sigla "Motionflow XR 200Hz".
Chi "difende" il televisore dicendo che il realtà il Motionflow c'è ma è diverso (cioè il LED Motion), ok, posso essere d'accordo, ma la disquisizione non è su quello, ma sulla sigla che hanno scelto per pubblicizzare la tecnologia presente all'interno. Ok loro possono pure dire che il LED Motion è una caratteristica che fa parte della tecnologia Motionflow e possono difendersi su quello... ma per rendere la cosa meno "ingannevole" agli occhi del consumatore sarebbe stato opportuno utilizzare una sigla commerciale diversa per questa tecnologia "limitata" presente su questo modello: anziché "Motionflow XR 200Hz" potevano chiamarla "Motionflow LM 200Hz"... potevano cambiare anche solo 2 misere lettere, lasciando invariati gli Hz, e nessuno si sarebbe lamentato di "pubblicità ingannevole :)
Il punto fondamentale quindi secondo me è semplicemente questo, non la presenza o meno di una tecnologia Motionflow generica (che c'è, secondo Sony, sotto forma di Led Motion), ma la presenza dichiarata nello specifico del "Motionflow XR" che su altri modelli riportanti la stessa medesima sigla invece presenta caratteristiche differenti.
Per chi infine dice di non lamentarsi perché è un ottimo televisore, è il migliore della sua categoria e nella sua fascia di prezzo: sono D'ACCORDISSIMO! Per il suo prezzo credo sia il migliore che si possa ottenere e sono molto soddisfatto di averlo acquistato :)
Ma questo non vuol dire che non si abbia il diritto di lamentarsi se a livello pubblicitario o di marketing c'è stato qualcosa di poco chiaro (definiamolo così) :D
Per fare un esempio molto stupido è come se su un PC trovassi l'adesivo con la sigla "Intel i7", per poi scoprire che un altro PC con il medesimo adesivo in realtà c'è tutt'altro processore, magari un i5, e mi venga risposto "Vabè è pur sempre un processore Intel, fa parte sempre della loro famiglia di processori, ha caratteristiche inferiori ma non c'è nulla di ingannevole, il processore Intel è presente, ma sotto forma di i5"... ok posso essere soddisfatto del processore, può rispondere alle mie esigenze e tutto quello che volete, ma avrò pur il diritto di dire che a livello di marketing è stata creata un po' di (voluta?) confusione con le sigle, no? :D
-
Straquoto, infatti Skysony ha ragionissima ed io al tizio di Sony gliel'ho fatto presente!
La cosa è che al momento l'elettronicsa del pannello per il MF è DISATTIVATA.
anche perchè il LED MOTION serve ad attuare l'IB reduction, scopo verso cui il Black Frame Insertion si rivela necessario.
Poi se andate su youtube e guardate la presentazione della tecnologia motionflow XR, si fa riferimento all'interpolazione di frame UNICAMENTE.
Percui è FALSA PUBBLICITà. punto!
Avessero scritto "LED motion 200 Hz" nessuno avrebbe fiatato. ma la sere W6 è l'unica a non avere questo menu. Che coincidenza eh?
è giusto pretendere un qualcosa per cui ho pagato.
-
Allegati: 1
Allegato 20831
Citazione:
buddyFenix360
Straquoto, infatti Skysony ha ragionissima ed io al tizio di Sony gliel'ho fatto presente!
La cosa è che al momento l'elettronicsa del pannello per il MF è DISATTIVATA.
anche perchè il LED MOTION serve ad attuare l'IB reduction, scopo verso cui il Black Frame Insertion si rivela necessario.
Poi se andate su youtube e guardate la presentazione dell..........[CUT]
quindi si potrebbe riattivare sto famoso 200hz con un aggiornamento software...
-
si, esatto. è proprio cosi. Se per assurdo cosi non fosse, devono sostituirci il tv con uno che dichiari che caratteristiche di quello che abbiamo acquistato.
Tu eri nel forum sony no? Mi ricordo di te XD
se vedi ci sono 2 o 3 utenti che hanno detto che la voce MotionFlow è sparita dopo un aggiornamento!
eccovi la discussione:
http://community.sony.co.uk/t5/Telev...d/td-p/1314740
voi ditemi se sony non la deve pagare per questo affronto.
-
insomma, da quanto dite è come se uno comprasse un'auto reclamizzata come comprensiva di climatizzatore, che dentro c'è, ed è parecchio efficiente, ma non si può usare perchè ti hanno tolto i comandi
così lo sfortunato cliente in estate gira in un forno mentre vede sfrecciare accanto auto con guidatori freschi come rose
-
sinceramente non ho mai notato questa voce del motionflow 200hz nelle impostazioni immagini,forse gia dalla fabbrica escono con l'opzione disattivata :confused:
-
esattamente, dopo l'estate 2013 sono usciti con i firmware diattivati molto probabilmente...
-
Citazione:
buddyFenix360
sto combattendo aspramente con sony per far riattivare il motionflow sul sony w6. pensate che quando gli ho detto che secondo me lo hanno tolto per motivi commerciali la risposta che mi è arrivata è stata un "mmmh, probabile, spesso guardiamo anche alle scorte in magazzino" facendo chiaramente riferimento al fiasco del sony W8
attenzione a non far passare una TUA SUPPOSIZIONE per verità assoluta altrimenti chi rischia sei tu e non Sony, se legge un mod sei anche passibile di ban. O porti delle prove certe (chiunque ti abbia risposto così di Sony ti assicuro che non può essere che un semplicissimo operatore di call center che di tecnico non conosce nulla) o evita di esporti.
Secondo il TUO ragionamento Sony boicotta il w6 per vendere più w8 peggiorando quel modello perchè il w6 ha il pannello migliore? allora sono doppiamente stupidi perchè potevano sostituire il pannello al w6 mettendo un ips come il w8 e il gioco era fatto (oltretutto risparmiavano pure con i costi) , invece hanno tolto il motionflow rischiando che chi ha comprato il tv all'inizio si accorgesse che le opzioni sono sparite...geniale! Anche quì ci vorrebbero certezze e non "2 utenti sul forum hanno scritto che" perchè su un forum chiunque può scrivere cavolate (e tu ne sei la dimostrazione vivente)
Poi il w8 ha estetica migliore, 3d, pannello effettivo 100 e non 50 (quindi non c'è bisogno di boicottare il w6 sul moto, è già inferiore di suo ad un w8 su quell'aspetto), 2 telecomandi ecc. percui ha un utenza diversa dal w6. Oltretutto in Sony hanno uno strano modo di boicottare il w6: pensa un pò che lo volevano tanto boicottare che gli hanno aggiunto il decoder satelittare che inizialmente non aveva, giusto per avere un altra caratteristica uguale al w8....Di cavolate se ne leggono tante ma come la tua...E il bello è che la fai passare come verità assoluta. GENIO
-
Bhe non e che Sony sia un angelo, comunque pubblicizza e vende un prodotto con una caratteristica che non ha, per quanto possa essere un ottimo tv ( l'ho comprato e lo ricomprerei ).ne sono molto soddisfatto, tranne che per qualche difetto di troppo che sto cercando di ovviare.
Forse con l'uscita dei nuovi modelli cederanno e lo attiverànno. Chi sa.. comunque è lecito che ad alcune persone possa dare più fastidio di altre ,io ad esempio digerisco meno le imperfezioni del pannello ( e non credo sia un problema di budget).
-
Il punto fondamentale è che io comprai nel 2011 il 40Ex720 perchè veniva pubblicizzato con motionflow200hz, quest'anno spendo e ripeto, spendo qualche centinaia di euro per il 42W653 perchè leggo nel sito Sony motionflow200hz ...... questo è il classico caso scuola di prodotto venduto con difetto di conformitá e la pubblicità, altro caso scuola di legge, è ingannevole perchè non viene specificata alcuna differenza con altri bravia che hanno il motionflow200hz (vedi 40EX720) pubblicizzato nel sito ....
Poi possiamo andare avanti con questo scontro sterile tra utenti all'infinito, ma tolto il fatto che tutti qui ribadiamo che si tratta di ottimo tv di fascia media, non capisco perchè puntualmente c'è sempre qualcuno che contrasta le legittime opinioni di chi, giustamente, è deluso dalla mancanza del motionflow ....... Ma lavorate alla Sony ? Oppure volete autoconvincervi ........ e basta paragonarlo al W9, a parte la fluidità non c'è neanche paragone in termini di definizione dell'immagine ....... è un tv di fascia media, punto e basta, ha un buon contrasto, ma il W9 è un'altra cosa, completamente ....... anche lui con un bel pò di problemi ......
-
SKYsony: il punto che continua a sfuggirti è che in questi anni è cambiato tutto in termini di dichiarazione di hz e non per Sony ma per tutti, ai tempi dell'ex720 tutti i tv indicati come 200hz (di qualunque marchio) avevano pannello effettivo 100 ora invece sono tutti 50. Secondo il tuo ragionamento qualcuno che ha comprato 5 anni fà un lcd indicato come 200hz (ai tempi era effettivo 200) e oggi compra un tv indicato sempre come 200 (effettivo 50) dovrebbe fare non petizioni ma sacrilegi umani...
Condivido con voi che la cosa non è piacevole, non piace neanche a me, ma io non capisco una cosa: se vale per tutti i tv di tutti i marchi perchè se ne parla solo per sony e solo per il w6?
Allora fai un altra bella petizione sul fatto che i tv di oggi sono venduti come led tv quando in realtà sono lcd retroilluminati a lampadine led, non è anche questa una "fregatura"? O falla perchè il tuo tv di 5 anni fà era venduto con un valore di contrasto di 5 milioni a 1 quando se andava bene era 2000:1, falla perchè hai comprato un tv col 3d passivo ma da nessuna parte è indicato dal produttore che il 3d non è full-hd, falla perchè il valore di consumo energetico dichiarato è misurato con attivi i sistemi eco e con la retroilluminazione bassa, falla perchè compri un tv di un marchio e poi trovi che il pannello è prodotto da un altro marchio, fallo perchè sulla scatola scrivono dov'è assemblato il tv ma non dove sono prodotti tutti i singoli pezzi, falla perchè compri un tv di un marchio e poi è prodotto interamente da un altra azienda, falla perchè scrivono edge led e poi non specificano su quanti lati sono inserite le lampadine, ecc ecc...Volendo c'è da fare petizioni per tutto il resto della nostra vita. Ripeto, anche a me non piace, ma questo è il mercato di oggi, il mercato che noi consumatori abbiamo scelto premiando con i nostri acquisti chi dichiarava di più e non chi produceva prodotti migliori.
comunque per concludere questo 3d è veramente da comiche...è il primo caso in cui si vuole fare causa perchè il prodotto in questione è il migliore nella sua fascia prezzo. Mai visto. Addirittura c'è qualcuno (miciotta) che vuole partecipare a una petizione di un prodotto che neanche ha comprato, praticamente una petizione preventiva...siamo alla follia collettiva. Ve ne rendete conto vero?
Fate quello che volete, a me frega niente, perdete il vostro tempo come preferite e rodetevi il fegato inutilmente se questo porta a soddisfare la vostra voglia di autolesionismo, ma forse invece di imputarvi su cose così piccole e insignificanti fareste meglio a guardarvi dalla cose serie: protestate con la stessa veemenza e forza d'animo per abbattere tasse anticostituzionali che la nostra classe politica ci fa pagare ma lì nulla, mica avete tempo da perdere a fare class-action...anche perchè lo impiegate già per farle sulla dicitura motionflow stampata sulle caretteristiche tecniche di un sito internet per un prodotto di cui siete mediamente ipersoddisfatti. Avanti così.
Ciao e buon proseguimento, divertitevi miraccomando.