Temo di conoscere già la risposta, ma mi confermate che su Oppo Netflix non va a 24Hz in alcun modo? O è Netflix che trasmette tutto a 50Hz (e la cosa mi parrebbe strana)?
Visualizzazione Stampabile
Temo di conoscere già la risposta, ma mi confermate che su Oppo Netflix non va a 24Hz in alcun modo? O è Netflix che trasmette tutto a 50Hz (e la cosa mi parrebbe strana)?
si mi pare non sia gestito...se mi ricordi dove/come farci caso domani provo a verificarlo
Dalla app non si evince in alcun modo. Io lo vedo direttamente dal tasto info del tv panasonic. Pare vada tutto a 50Hz (quindi immagino esca a 25 dall'OPPO). E' un vero peccato perché da quel che sto leggendo i 24Hz sembrano supportati solo da Browser PC/MAC...
Benvenuti alla "Enoteca Netflix": potete scegliere tra tavernello in pregiati calici, o Brunello di Montalcino in bicchieri di plastica sporchi di caffè... Strano menù davvero!
Magari è una stupidaggine, ma come è impostata l'uscita video dell'Oppo? Direct?
Ettore
cavoli mi state facendo venire parecchi dubbi, stasera verifico meglio....
@Tacco
a 1080p24, forzata o no non cambia, esce comunque a 25 / 50 Hz
Appunto. Se vuoi capire con certezza come è il segnale nativo non forzare nulla, metti l'Oppo in Source Direct e vedi tramite il tasto "i" del telecomando mentre guardi un contenuto di Netflix. Solo così facendo capisci la natura del segnale nativo e come lo trasforma, eventualmente, l'Oppo in uscita.
Dubito fortemente che un nativo 24p possa venir trasformato in 50hz dal lettore.
Ettore
Ho provato quello e tutti i settaggi alternativi senza successo, naturalmente vado direttamente dall'OPPO al TV con dual HDMI, quindi nessun pericolo che un ampli di mezzo ci metta lo zampino. Pare sia la app che porti da 24 a 25 / 50. A parte sperare in un aggiornamento non so che fare
consigli.... utilizzo l' OPPO per vedere filmati in streaming dal nas al VPR passando per il radinace...
secondo voi è meglio utilizzare l'OPPO come lettore multimediale oppure utilizzare un POPCORN HOUR c300 è uguale .. faccio questa domanda perchè utilizzando l'OPPO non si ha la possibilità di avere le copertine dei film (libreria multimediale)
se lo fai passare dall'HDMI in usando quindi CPU e Darbee mi verrebbe da dire che è uguale.
Ad ogni modo hai anche il radiance...non vedo problemi
Buongiorno a tutti, volevo avere delle informazioni sulla mia catena video ed eventuali impostazioni.....ho comprato ieri l'oppo e ho collegato l'uscita hdmi out 2 (ora lo mettero sull'1) alla mia soundbar yamaha ysp 3300 che poi arriva al mio plasma panasonic zt 60.......ci sono delle ulteriori impostazioni da fare sull'oppo? source direct....4:4:4 (36 bit).... qualcosa di tutto questo??? L'uso è solo la visione di dischi blu-ray e domenica verrà un ragazzo a calibrare lo zt con sonda e tutto il resto.... quindi calibra solo la tv ...o c'è qualcosa da impostare anche sull'oppo???? chi processa l'immagine, la tv o l'oppo?? scusate l 'ignoranza ma non è il mio campo.....un ultima cosa, non riesco a connetterlo wireless ( uso aria wifi)...mi trova la rete ma quando inserisco la password e dò invio, dopo pochi secondi mi dice che l'aggancio è fallito..... Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi, ho visto nelle pagine precedenti che molti hanno plasma panasonic (vt o Zt anche calibrati) ed è a voi soprattutto che mi rivolgo:.......
Se vengono a calibrarti il plasma - immagino qualcuno del forum, presumo particolarmente esperto di Pana serie 60... - imposteranno correttamente anche l'Oppo, quindi avrai tutte le risposte del caso... ;)
Ettore
Ho seguito con attenzione buona parte di questa interessante discussione, ma purtroppo non sono riuscito a chiarirmi del tutto le idee. Tanto per fare un esempio: qualcuno sostiene che le uscite digitali di questo lettore garantiscano un audio più performante, mentre altri ritengono che non abbia senso spendere 750 euro per poi utilizzare solo l’HDMI. Come stanno davvero le cose?
Io sono un grande appassionato di musica, e ascolto solo in stereofonia. Quello di cui ho bisogno è un lettore Blu-ray solido e affidabile, dotato di uscite analogiche, che legga il formato SACD e che sia equipaggiato per la musica liquida. L’aspetto visivo è importante ma tutto sommato secondario. Sono molto tentato dall’Oppo 103, ma se qualcuno è in grado di indicarmi un’alternativa meno costosa e magari più adatta alle mie esigenze, non ho problemi a cambiare rotta.
Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi in questa non facile scelta.
Non facile nemmeno risponderti. Ti consiglio di provare a descrivere la tua catena e i tuoi obiettivi, primo fra tutti se intendi usare sistemi di correzione digitale (Dirac, Audyssey, etc...), che ti assicuro renderebbero la scelta di una uscita HDMI come quella del 103 MOLTO sensata, almeno a mio parere.
Nel caso volessi spaziare in confronti però ti consiglio di aprire un nuovo topic in sezione appropriata onde non finire OT