Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucarep10
@annovif
anche 2.8 oppure 3 metri di base?
Forse Gil ha ragione (per una volta glie la posso anche dare, dai:)). Su quella base devi tenere conto che la lampada non la reggera' sempre. Meglio che rimani ai 250 se vuoi lo 0.8 e non sei disposto a cambiare lampada sotto le 1000 ore , che detto fra noi si potrebbe anche fare se vuoi il massimo della qualita' ;) . Tieni presente che in 2 anni di uso del mio vpr , anche vedendo la tv io sono riuscito ad arrivare solo a 800 ore
Campa 2
sul discorso che il 46 non è al livello del sony.......io sono stato il primo a dirlo e mi avete preso per pirla.....
Io no, giuro:mano:
Ziki
... Altrimenti sarei stato un fesso veramente a riprendermi il jvc liscio..
:mano:
Filmarolo
non c'è radiance che tenga e nemmeno il top jvc mi darebbe lo stesso gusto del MF applicato come sony sa fare.
MF sony, se lo conosci non ne fai a meno
Ma vieniiiii!!!!:oink::oink::oink: momenti difficili per i fan Jvc:ciapet:
-
A jvc mancano, sempre e sottolineo secondo la mia umilissima opinione, giusto un paio di cosette per sbaragliare la concorrenza:
1) un CMD degno dell'interpolazione tipo epson, sony e panasonic perché c'é poco da fare ma ogni anno sono troppe le persone che sperano che il cmd sia almeno attivabile essendo disposte ad accontentarsi, al compromesso...pur di godere delle potenzialità jvc...
Anzi facciamo così, mi son ricordato che siamo nella sezione del sony quindi meglio concentrarsi su di lui...
Se al sony implementeranno delle matrici a contrasto nativo piú alto allora non ci saranno piú scuse.
L'iris é già posizionabile manualmente su un valore scelto quindi basterebbe indirizzare gli sforzi principali in questa direzione per staccare i competitors ovviamente non dimenticandosi di colore che necessitano delle memorie formato avendo schermi CIH.
Dopo aver curato questi 2 aspetti il sony club crescerebbe a dismisura:O
-
@Annovif
Ah ah,
Lo ammetto sto vivendo davvero "momenti difficili" con il mio rs48 ....:cool:
Pero' devo darti atto che , a chi non puo' far a meno dell'interpolazione delle immagini, l'mf ha una marcia in piu' del cmd del jvc...
C'e' pero' anche un'altra considerazione da fare e cioe' che c'e' anche a chi non interessa nulla dell'mf o del cmd e preferisce invece godersi i film in 24p puri; in qs caso la situazione si ribalta alla grande ;)
Forse saro' l'unico e sicuramente sara' cosi' dicendo che il jvc rs46 non sia 'rotto' in confronto al sony...
Si rimarca solo il discorso dettaglio (e si sa che il sony rispetto al jvc ne abbia ben di piu') ma bisognerebbe rimarcare anche la differenza sul nero dove solitamente in un film e' mediamente presente in quasi il 40% della durata del medesimo e qui il jvc fa valere ampiamente le sue carte rispetto al buon sony (ovviamente parlo per cio' che ho visto in saletta oscurata)....
Quindi bisognerebbe far tutte le considerazioni del caso e magari dire tranquillamente che il sony nel complesso sia migliore del jvc ma non nella misura che leggo qui in qs thread....
Saluti gil
Edit:
@ filmarolo
Concordo in pieno con la tua analisi;)
E se sony effettivamente dovesse migliorare anche in quel campo sicuramente saro' il primo a cambiare "sponda" :p
-
[QUOTE=filmarolo;3743900]Quello che posso dirti é che, salvo stravolgimento totale delle intenzioni del regista ecc...ciascuno é giusto che soddisfi il proprio palato visivo, alla fine abbiamo comprato un pj per la nostra propria soddisfazione no??
non posso che essere d'accordo.
-
@tutti
Ho quasi deciso per il mio upgrade.
ultima richiesta di aiuto, se uno ha due paia di occhiali per il 3d sony o jvc, ma gliene servono altri due paia, è meglio optare per gli xpand oppure comprare altri due dello stesso tipo? la resa con il sony come è?
qualcuno ha gli xpand?
saluti luca
-
Io ho gli xpand e rispetto ai sony sono più leggeri e confortevoli, più luminosi e con maggiore fedeltà cromatica, e tengono il segnale ovunque.
-
@josephdan
Quale modello di xpand e poi posso usare due sony e due xpand contemporaneamente?
-
Citazione:
gil
Si rimarca solo il discorso dettaglio
Non è solo quello: c'è il frame interpolation e ci sono, soprattutto, le possibilità di intervento che il modello base di JVC non ha, e che invece secondo me sono ormai imprescindibili, visto che i diretti concorrenti hanno menu molto più completi (e non parlo solo di Sony).
Il nero è una caratteristica, ma non può iniziare e finire tutto lì, specialmente se altre caratteristiche molto importanti (fedeltà cromatica ecc.) mostrano il fianco.
E' un peccato perché non sarebbero limiti della macchina, ma al contempo non si può neanche pensare che tutti possano comprare un processore video (specialmente se l'impianto è utilizzato da più persone).
-
Certo onsla,
Sicuramente il sony ha molte piu' frecce al suo arco rispetto all' rs46 e quindi, a parita' di prezzo, lo si preferisce ma da qui a dire che in un confronto tra i due uno sembra 'rotto' ce ne passa, non credi?
Saluti gil
-
ho da circa una settimana un Sony 50 dopo aver posseduto in passato Epson (l'ultimo un 9100)...
ho scelto Sony e non JVC perchè non sopporto i film che vanno a scattini e quindi volevo un MF performante (Epson rimane IMHO migliore) + un CMS ben funzionante + dimensioni e pesi compatibili con installazione a soffitto nel mio living... Jvc avese avuto anche tutto questo lo avrei preso, ma purtroppo non è così (peccato, mi piace il nero JVC)
macchina ritirata in teoria pre-calibrata pur sapendo che la calibrazione va fatta nella propria catena video lo ho usato senza dargli una controllata con la sonda... e ho fatto male!
immagine troppo, davvero troppo, digitale fino al limite di risultare con alcuni film ben diversa dalla gradevolezza che avevo avuto con gli Epson... poi oggi ho controllato ed ho scoperto che la taratura del gamut era completamente sballata, rifatta la taratura la macchina ha cambiato completamente aspetto (e non esagero)
morale, qualora a qualcuno possa essere utile... controllare sempre che i parametri siano almeno a default di fabbrica (meglio che regolati male) e poi iniziare con Reference/D65 (o custom3) /iris auto full / film mode2 / RCP user1 / Mpeg noise reduction low / RC max 10 e filtro rumore su 50 / lampada low (nel mio caso)
contrariamente a quanto mi accadeva con Epson, dove si vedeva bene senza usare il diaframma automatico (meno male visto quanto fastidioso era l'intrevento di quell'iris), con Sony il diaframma automatico funziona benissimo (non lo si vede proprio eppure lavora) mentre lavorare con iris fisso ammazza un pò la dinamica complessiva causa neri meno profondi o luci meno brillanti... una buona alternativa può essere il diaframma su "auto limited" che si riesce a calibrare bene con la sonda e permette un bel contrasto (misurato circa 11500:1) senza avere curva RGB (linearità gamma) che va a farsi benedire (misurato)... con iris auto full mi aspetto il tipico picco verso gamma 2,5 a circa 80 ire, poco male considerando quanta luce ha in uscita questo Sony
con Sky il funzionamento è piuttosto buono, il RC è a mio gusto non usabile oltre il 10 (con qualsiasi fonte io lo tengo sempre allo stesso valore)... io generalmente lo tengo a 5 togliendo così quella sensazione di sfocato senza introdurre rumore video in modo apprezzabile
-
Ottima rece, molto tecnica ed illuminante.
-
@Lupoal, finalmente qualcosa di interessante! Quanto è grande il tuo schermo? Non ho capito se hai calibrato con una luminosità massima ad 80 cd/mq o se è la luminosità massima misurata con l'iris tutto aperto. È interessante anche il tuo appunto sulla pre calibrazione, alla fine conviene sempre verificare come hai fatto la calibrazione nel proprio ambiente e non fidarsi del "e' già perfetto out of the box".
-
Citazione:
gil
che in un confronto tra i due uno sembra 'rotto' ce ne passa, non credi?
Ah sì, questo non lo avevo letto (ho l'influenza, scrivo da letto e leggo quello che riesco).
-
Citazione:
lucarep10
@josephdan
Quale modello di xpand e poi posso usare due sony e due xpand?
I 104. Si puoi usarli contemporaneamente.
-
grazie. Ma le impostazioni del vpr e/o degli occhiali non cambiano?
non si corre il rischio di vedere in modo diverso con i sony rispetto agli x pand?
e se si come li si regolano?
saluti luca