Per tre ore di gioco non credo si sia stampato, magari fa girare un po di materiale a schermo intero per lavarlo via bene.
Comunque gli accorgimenti per evitare ritenzione sono usare Pixel Orbiter e abbassare la luminosità
Visualizzazione Stampabile
Per tre ore di gioco non credo si sia stampato, magari fa girare un po di materiale a schermo intero per lavarlo via bene.
Comunque gli accorgimenti per evitare ritenzione sono usare Pixel Orbiter e abbassare la luminosità
abbassare il Contrasto (in realtà, basta tenere inizialmente quello di default in modalità Pro).
Luminosità a -1
Pixel Orbiter ovviamente On
Grazie per i suggerimenti, il mio sarà un pannello particolarmente sensibile alla ritenzione, e ogni volta che termino una sessione di gioco, effetuo un pò di lavaggio dello schermo (tramite lo scorrimento laterale della barra bianco/nera).
E' il mio primo plasma, e tutto sommato sono contento del mio acquisto, con i bluray è uno spettacolo, bisogna solo avere qualche accorgimento in più per preservare al meglio il pannello!!
a me quella barra non sembra lo strumento migliore per lavare via la ritenzione, utilizza un cartone animato a schermo intero....
naturalmente se il formato del film non è 16:9 imposta lo zoom per eliminare le bande nere...
La zona sembra leggermente piu' chiara, appena riesco posto una foto. Ho provato a premere con il dito sullo schermo ma non mi sembra che la parte piu' chiara si sia allargata.Il problema è che quando guardo partite da' molto fastidio perchè si trova in una posizione quasi centrale.
scarica qualcuno di questi trailer e falli girare in loop http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
immagini in movimento, a tutto schermo e senza loghi, così il pannello lavora uniformemente e si "lava" da solo. Non c'è miglior rodaggio che si possa fare al plasma e nel frattempo te lo godi ;)
sì, qualsiasi filmato a schermo intero e senza loghi va bene. Se è piacevole da vedere è anche meglio :D
Comunque è normale che un pannello nuovo sia un po' più sensibile alla ritenzione, poi gradualmente diventa più resistente, almeno questo mi porta a dire la mia esperienza personale coi plasma.
All'inizio usa - quando guardi programmi con loghi fissi - la modalità professionale con Pixel Orbiter rigorosamente impostato su On.
Come base di partenza potresti usare questi setting http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266
rosmarc cosa vuol dire loop e come faccio a scaricare i trailers? Non ci riesco.
Allego foto con difetto in scala grigi.
Per ora non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti.
Allegato 16709
Plasm-on hai visto la foto che ho postato? Per ora la macchia non è scomparsa ...E poi molte ore quante devo tenerlo accesso?
Grazie!Allegato 16710
clicca sui numerini nella colonna Part, si apre la schermata successiva e clicca Trailer Download.
Vanno scaricate tutte le parti (quando sono più di una) e poi, scompattando la prima, ti ricostruisce in automatico il file intero.
Hai provato a guardare da vicino lateralmente la macchia con quello sfondo? Sinceramente non mi sembra ritenzione poiche si trova in un punto quasi centrale e poi solitamente se c'è ritenzione di solito la macchia è piu scura del resto e non piu chiara. Io credo che sia un problema di umido o cmq qualcosa tra il vetro del pannello ed il vetro esterno del tv a dare quell'effetto. Ti ripeto prova a guardarlo da vicino lateralmente se la macchia è sul pannello dovresti vederla sempre nello stesso posto, se invece è qualcosa tra vetro e pannello dovresti vederla spostata rispetto alla visione frontale. Se fosse umidita' tienilo acceso 4 o 5 ore, dovrebbe evaporare.