se vuoi ti vendo il mio................
Visualizzazione Stampabile
se vuoi ti vendo il mio................
Ho ottenuto 2 partizioni.
Per me va bene così, mi accontento.
Si ma .... vengono lette entrambi dal pioneer ?????
ciao
solo la prima.
Ciao ragazzi! ...spero di ricevere una risposta alle mie domande ringraziandovi anticipatamente.
Premetto che la mia catena home theater è tutta PIONEER (KURO 5090 - AMPLI SC LX72 - BD LX55)
Poi ho un ampli dual mono integrato NAD S300
Per sfruttare la qualità del NAD S300 ho collegato una uscita di linea del NAD all'ingresso pre-frontali dell'ampli Pioneer. Così facendo, anche nell'ascolto multicanale, i diffusori frontali sono pilotati dal NAD.
Premesso tutto ciò vorrei avere delle delucidazioni su come sfruttare al meglio il lettore BD LX55 per l'ascolto del flusso DSD dei dischi SACD (multicanale e stereo) per i DVD audio (multicanale e stereo) e per i file FLAC in HD.
Come sapete (almeno i possessori di componenti Pioneer), se collegati tra loro e selezionando PCM per l'HDMI, entra in funzione il PQLS. Quindi, attualmente dall'uscita main del BD entro nell'ampli Pioneer che a sua volta va diretto al Kuro. Però, se per sfruttare al meglio il comparto audio mi conviene collegarlo in modo differente, lo faccio volentieri....ma vorrei sapere come : collegamenti, impostazioni ecc...
Grazie di nuovo!
Nessuno mi aiuta?
Avevo ipotizzato fosse così, ma sopra hai scritto il contrario (parli di "uscite" dal NAD e di "ingressi" verso il sinto).;)
Imho, per avere la migliore resa in ambito audio (CD, SACD), nonostante la funzione PQLS, collegherei al NAD le uscite analogiche del lettore delegando a questo la conversione:
1) la conversione del sinto non da risultati migliori rispetto lettore (li conosco entrambi);
2) la sezione pre del NAD è più prestante rispetto a quella del sinto e comunque è maggiormente degrandante il passagio del segnale da due sezioni pre (specialmente se una è quella di un sinto).
...si perdonami ^_^ ....non avevo scritto in modo corretto, ma era quello che intendevo.
Per quanto riguarda il collegamento analogico che tu mi consigli....effettivamente ci avevo pensato e cmq lo farò.
C'è da dire che in questo caso se mi voglio ascoltare il SACD dei Pink Floyd in multicanale, credo che l'unico collegamento possibile sia quello che sto attualmente utilizzando.
Inoltre mi chiedevo quale tipo di vantaggio avrei utilizzando il collegamento HDMI sub del lettore Pioneer che, come si evince dalle istruzioni, si distingue per l'utilizzo in ambito PURE AUDIO... ok... Ma cambia se uso solo la main?
Già... il sacd multicanale dei Pink Floyd è uno spettacolo.
Se usi l'uscita main non dovresti notare differenza. Con il PQLS attivato vengono escluse le parti video.
preso oggi e lo provo domani sul mio krp500,vediamo cosa viene fuori sopratutto con i dvd che ne ho una marea....ok provato in nottata alle 22:00,ho avuto molti lettori,denon 3930,integra research rdv 1,1 ,bdp51fd ,bdp71lx, bdp91lx ,oppo 83se nuforce,e adesso è arrivato lx55,tutti provati su il mio krp che ti spulcia tutti i difetti,macchine definitive non esistono a mio parere,per quel che mi riguarda i dvd non ce macchina che li gestisca come il 3930 con realta,per i blu ray devo dire che quest'ultimo lx 55 e davvero un bel vedere rapporto qualità prezzo,ma per quanto riguarda l'audio nulla di tutto e paragonabile a integra research in ascolto cd e sacd è impressionante,a confronto le altre macchine sembrano citofoni,quindi concludo per visione lx 55 bd e dvd,per i cd macchina dedicata (studer d732...un mostro)
Ciao,
Nessuno ha provato a controllare il pio lx55 con l'apposita app di android? Coke funziona?
è necessario usare la rete wifi, oppure il comando può essere impartito dallo smartphone direttamente da internet? saltando la rete interna wifi? Grazie
nuovo firmware 3.24 http://www.pioneer.eu/it/support/sof...LX55/page.html