Visualizzazione Stampabile
-
Ho controllato l'opzione e non è disattivata, quindi dovrei essere a posto.
I canali che prendo sono:
- RSI 1 canale svizzero
- RSI 2 canale svizzero
- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3
- Rete 4
- Canale 5
- Italia 1
E questi sono nuovi che prima non prendevo:
- La5
- Iris
- Class TV msnbc
- TV 2000
- Real Time
- QWC
- Mediaset Extra
- For You
- HSE24
- Boing
- Rai News
- Coming Soon
- Rai Sport 1
- Rai Sport 2
Però mi chiedevo come mai canali che prima prendevo (MTV, Cartoon Network, La7 e altri) non li ho, cioè in analogico li vedo (cioè ci sono ma si vedono abbastanza male) mentre in digitale no, uff peccato.
Oggi mi han detto che magari cambiando il cavo e prendendone uno nuovo e quindi recente potrei riuscire a prendere qualche canale in più, possibile? No perchè il mio cavo è vecchiotto avrà una 15ina d'anni.
Se invece in qualche modo aumento la ricezione che so prendendo un'antennina, serve? Più che altro è che son già collegato con la via cavo quindi non saprei se mi aiuterebbe.
Ah ho provato alcuni settaggi da voi postati e devo dire che la visione è un pò è migliorata.
Volevo poi dirvi che secondo me la tv si vede bene anche con angolature spinte, al momento la tv è rialzata sopra la scrivania del pc e anche guardandola dal basso verso l'alto, la resa è buona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jess
se rifai la risintonizzazione automatica perdi tutto l'ordine dei canali che hai impostato tu.
se non hai disattivato la relativa opzione, il tv ricerca automaticamente quando è in stand-by eventuali nuovi canali e te li mette in coda.
a quel punto poi li sposti dove vuoi.
Ah si? questa non la sapevo.
-
Ieri sera, avendo il bimbo che dormiva, ho tenuto il volume a 3 ed ho udito un ronzio che non avevo mai sentito.
Ho letto che qualcuno di voi lo ha portato in assistenza perché sentiva il ronzio a volume 10.......
Potreste fare qualche prova stasera con silenzio assoluto intorno e volume a 3 e farmi sapere se udite qualche ronzio?
Siccome l'ho sentito adesso anche a 7 mi sembra di sentirlo........ma se alzo ancora sparisce o meglio viene superato dalla voce.
Grazie in anticipo.
Ciao, Luca.
-
il ronzio sui 37'' è normale, dipende dal pannello auo vision (montato anche sul samsung 37c650 e sul toshiba 37rv733).
io, prima di cambiarlo con questo sony, avevo preso un toshiba 37rv733 e lì il ronzio era decisamente + fastidioso.
il 37ex500 è di un altro pianeta rispetto a quel problema.
il ronzio si sente solo a volume basso mettendo l'orecchio sopra il tv. a 1 metro di distanza o con il volume normale non si sente niente.
p.s. kekambas, ma x cavo (sul quale sono ignorante) intendi attaccare la tv alla presa antenna fissa che c'è sul tetto? (xchè da come hai spiegato nella tua prima sintonizzazione, sembra hai una normale presa antenna tradizionale).
-
@ Jess
La mia tv è collegata tramite "la via cavo"
http://it.wikipedia.org/wiki/Televisione_via_cavo
Comunque oggi ho notato che c'era l'opzione "gamma di auto preselezione" e si può scegliere tra normale e completo, ho messo su completo e risintonizzato il tv e adesso prendo quasi il doppio dei canali di prima, compresi Rai4, mtv, la 7, rai gulp ecc. che prima non li aveva trovati.
Bisogna ammettere che per sistemare i canali è un pò macchinoso, ma va bè, in fondo mica si fa spesso.
-
Vorrei passare dal mio attuale 37-ex505 al 40-ex500.
Secondo voi in termini di qualità di pannello(dato che il mio è un AUO)il miglioramento sarebbe evidente?(odio la grana tv e penso che questo pannello la evidenzi molto).
Avete altri modelli da consigliare(non LED) dato che il il 40 di questo modello è abbastanza difficile da trovare?
Grazie a tutti:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da crespo
dato che il il 40 di questo modello è abbastanza difficile da trovare?
Online si trova ancora... su Trovaprezzi sembra ci sia disponibilità...
N.B. Se non erro questo modello sin dall'inizio si è trovato solo online.
-
no si trovava anche nei negozi...anzi era più presente del 32ex500
-
A me interessa notare la giusta quantità di grana che ci deve essere,ma con il mio tv sembra sempre eccessiva.
Ho appena preso la 3 dischi di Apocalypse Now in BD e prima di visionarla sul mio ho visto qualche scena sul pana 42 g30 e su qualche led sony.
La quantità di grana che notavo a me sembrava molto più contenuta.
Non so che fare,ho speso 700 euro per questo tv appena 6 mesi fa.:mad:
Passare al plasma mi preoccupa per i giochi e per lo stampaggio.
Aiutatemi-:confused:
-
Anch'io mi sono fatto a suo tempo diverse p***e mentali riguardo la grana su alcuni BD (Dracula, 300) ma sul forum mi fecero notare che quei film (ad es.) sono fatti proprio in quel modo, non è un effetto degradante aggiunto dal TV.
Poi ho seguito il consiglio di aumentare la nitidezza a 10 per i film in BR.
Puoi fare anche un'altra prova: se riesci a procurarti un qualunque cartone in BD vedi la resa; se è PERFETTA, allora è una resa tipica per un bel pò di film e il TV c'entra poco...
-
Ho diversi cartoni in BD cars,ratatouille,wall-e e li non noto alcuna grana.
Io la niditezza la tengo dai 15 ai 20,noto che la grana aumenta con la niditezza,se la metto al minimo la noto di meno.
-
Thread ripulito. Rimanete IT. Grazie.
-
Qualcuno ha notato che a parità di settaggi la modalità personale e quella cinema differiscono per morbidezza dell'immagine e minor definizione a scapito della cinema?
Il successore dell'ex500?
-
Il successore pare essere il CX520.........
O sbaglio?
Stavo proprio pensando di vendere il mio nuovissimo 37EX504 per il 40CX520 dato che ho ancora 3/4 cm in altezza......
Cosa ne pensate?
Ciao, Luca.
-
il CX520 non ha i 100 Hz, che invece l'EX500 ha; chissà perché?