neanche in modalità compatibile?Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Visualizzazione Stampabile
neanche in modalità compatibile?Citazione:
What's?!?!?! :fagiano:
Sono un utente PC basico... :D Come dovrei fare?
:yeah:
Ci sono riuscito ad installarlo... Forse tanto basico non sono...
L'ho installato in modalità compatibile per "Windows Vista (service pack 1)" e alla fine mi diceva che mancava un file , ma leggendo la guida , veniva indicata proprio questa evenienza , fornendo anche la soluzione : cliccare (nella cartella in cui è stato installato IDOL) "Install" che è di tipo "file batch windows".
Adesso il programma parte , però devo ancora provarlo :fagiano:
credo che non ci dovrebbero essere problemi.
Ma la cosa è fattibile anche con Seven 64bit?
da provare... :)
facci sapere..
Citazione:
Originariamente scritto da Thefaster
Proprio a te pensavo :D
Io ho win 7 ultimate 32bit , tentar non nuoce...
P.S.: ho provato IDOL e funziona. :)
Allora, ho appena provato.
Inizialmente solo col semplice eseguibile di Idol (dopo aver lanciato install.bat), sempre il solito risultato: "vbmcom32.ocx" non trovato.
Poi ho provato con l'installer di Idol, pensando con questo di evitare eventuali problemi di allocazione di file ma anche in questo caso il risultato è sempre lo stesso: "vbmcom32.ocx does not exist". Anche provando a lanciare install.bat dalla cartella derivata dall'installazione.
Si accettano suggerimenti, anche se quel vbmcom32 la dice lunga sull'eseguibilità su Seven 64.
....e io l'avevo intuito, sai? :DCitazione:
Ma , hai provato ad installarlo come compatibile per vista SP1?
A me diceva che mancava lo stesso file ma installandolo in quel modo ed eseguendo poi il file bat ha funzionato.
Niente da fare Rosario, ho provato con Vista SP1 e anche XP SP3....
...a pensarci bene non sarebbe nemmeno un problema di compatibilità, in fondo in modalità compatibile sono riuscito ad eseguire l'installer e l'installazione è andata a buon fine.
Poi il file vbmcom32 non è che non sia compatibile, il messaggio di errore comunica semplicemente l'assenza del file e non l'incompatibilità col sistema.
Non so che altro pensare...
nel pacchetto mi pare ci sia quel file.. lo copi nella system32 e lo registri a mano: regsvr32 ......
Purtroppo non conosco la sintassi corretta da applicare per la registrazione, o meglio, io ho inserito la seguente stringa "c:\windows\system32\regsvr32.exe vbmcom32.ocx", mi dice che non è possibile caricare il modulo perchè non presente (io però lo avevo già copiato) oppure perchè, in sostanza, quel modulo contiene codice non compatibile.
Ho sbagliato io la sintassi?
Ciao Ragazzi!:)
inanzitutto grazie a Rosario per la pazienza e per avermi inviato il tutto per l'aggiornamento;) una info utile per tutti: tramite alice mail nn arrivano gli allegati .exe:eek: li filtra e ti lascia solo un file txt:D
allora, venendo al sodo, ma te Rosario questo aggiornamento che mi hai passato l'hai installato anche te? ho provato a farlo ma nn sono riuscito a ottenere la connesione vpr - pc col seriale nel connect test di idol:(
la porta da quello che ho capito è la com1, perchè ho solo una porta seriale e nelle gestione periferiche mi da porta com1.. percui penso sia quella. anche perchè posso scegliere solo quella da idol :rolleyes:
non ci sono altre opzioni... a questo punto spero che sia il cavo che nn vada bene... ho chiesto un seriale femmina-femmina. l'attacco va bene, però possibile che ci siano cavi seriali con solito attacco ma con "caratteristiche" diverse?:confused:
@T la sintassi è: regsvr32.exe c:\windows\system32\vbmcom32.ocx
@S devi usare un cavo cross
Proprio quest'ultimo no , me l'hanno installato quando il videoproiettore era in assistenza , però quelli precedenti li ho fatti io e non c'è nessuna differenza per quest'ultimo. :)Citazione:
Originariamente scritto da _Setsuna_
La soluzione te l'ha data Kayama ; usa un seriale "incrociato" , quello "dritto" non va.