Visualizzazione Stampabile
-
Si ma se LG e Samsung dovessero adottare simultaneamente la nuova tecnica a getto d'inchiostro è come se partissero assieme da zero, comunque i pannelli di quest'anno dovrebbero (speriamo) presentare delle migliori performance specialmente sull'uniformità
-oxide TFT changed from etch stopper to coplanar method
-went from internal to external compensation
-new OLED device structure
-improved high efficiency and high color gamut OLED materials
-improvement in uniformity in gen 8 manufacturing equipment
-
Oggi ho visto il display OLED (30") di Dell, ma devo ammettere che non mi ha fatto grande impressione.
Forse a causa delle forti luci ambientali o forse a causa del video banale che ci girava sopra m'é sembrato quasi peggio di altri LCD esposti vicino ad esso.
Stessa sensazione che ho avuto cercando di valutare un notebook Alienware, anch'esso equipaggiato con display OLED.
Forse per un utilizzo pari a quello di un PC la presenza di un display OLED non é così "differenziale" rispetto all'esperienza data da un buon pannello LCD.
Per la cronaca, il monitor 30" OLED costa 4000$.......
-
-
boh, non so se sarei felice di una tale partnership...
per il momento posso solo sperare che sti fantomatici pannelli cinesi arrivino in Europa :D
-
Era chiaro che la partnership voluta fortemente dal governo di Seul, prima o poi sortiva i suoi effetti!
Citazione:
Originariamente scritto da
NeoSundek
Hai perfettamente ragione, ho il serio dubbio che ci sia lo zampino del governo di Seul dietro questa storia. Potrebbero aver "forzato" i due colossi Coreani a collaborare nel progetto OLED per sfruttare il vantaggio acquisito sui concorrenti Giapponesi/Cinesi. Il possibile accordo potrebbe consentire a Samsung di utilizzare le conoscenze..........[CUT]
-
Il governo Coreano ci sta provando già da diversi mesi, credo che entrambe le parti attendono un cenno di distensione dall'altra, in questo caso è Samsung che dovrebbe fare il primo passo.
-
Citazione:
f_carone
Il governo Coreano ci sta provando già da diversi mesi, credo che entrambe le parti attendono un cenno di distensione dall'altra, in questo caso è Samsung che dovrebbe fare il primo passo.
ma io credo che l'accordo ci sia già, non starebbero valutando la costruzione dei nuovi stabilimenti altrimenti. Samsung penso che pagherà le royalties a LG per sfruttare i brevetti e magari otterranno entrambe dal governo delle agevolazioni
-
Oled LG cheap :) e Oled Samsung Premium :D :) .
-
io, sara' che non sono mai contento, preferirei che samsung NON cercasse l'accordo, sviluppasse una tecnologia sua, e facesse la guerra a LG a suon di marketing, prezzo, e qualita' (seeeeh!)
lo so chiedo troppo
-
Citazione:
Winstar
io, sara' che non sono mai contento, preferirei che samsung NON cercasse l'accordo, sviluppasse una tecnologia sua, e facesse la guerra a LG a suon di marketing, prezzo, e qualita' (seeeeh!)
lo so chiedo troppo
ci sta provando da 4 anni e non ci riesce, magari fra altri 4 anni arriva alla soluzione, ma nel frattempo che fa? Perde quote di mercato?
-
Citazione:
mirco80
Oled LG cheap :) e Oled Samsung Premium :D :) .
non ho capito se è una battuta, ma è più probabile il contrario ;)
-
-
Citazione:
Winstar
in che senso?
avevo dimenticato il quote :p
-
Citazione:
clapatty
non ho capito se è una battuta, ma è più probabile il contrario ;)
Finchè Samsung non recuperi il tempo perso è molto probabile sia così.
-
Se tale accordo esisterà davvero, presumo che i prodotti saranno del tutto simili, ovviamente a parità di livello (premium, cheap ecc). Perlomeno all'inizio.