Luminosità 55 è ok per me, mentre il contrasto a 85 per clip a 253 e 98 per clip a 235... quale riferimento è il migliore, secondo te?
Visualizzazione Stampabile
i 4K con 85 di contrasto sono vicini al clip del bianco, i full HD invece sono molto lontani... il bianco è sicuramente interpretabile e aggiustabile in base ai gusti personali, tieni presente però se imposti un contrasto che non clippa mai, il bianco non lo vedi...
Mi puoi spiegare tecnicamente perché i 4K vanno bene ad 85 mentre i FullHD no?
Ripeto, attenendomi al test e al grafico in prima pagina di questo thread, teoricamente anche il mio pannello clippa perfettamente a 253 con 85 di contrasto.
Sia chiaro, non ti sto contestando, vorrei solo capire. ;)
Il problema del full HD sta nella difficoltà della regolazione del bilanciamento del bianco partendo da valori di contrasto che non portino al clipping totale al di sopra della 235, ma se non effettui la calibrazione puoi benissimo impostare il contrasto a 85 o ad un valore che più ti aggrada.
SALVE A TUTTI POSSIEDI UN OLED 55B6V
QUALCUNO SA DARMI DEI SETTINGS DA IMPOSTARE X HDR CON OPPO 203
GRAZIE A TUTTI
Ho acquistato da due giorni un fanastico 55 B7V e sono davvero soddisfatto ,ho impostato i setting ISF stanza buia e illluminata come riportato all inizio del 3ad.
Credo che lascierò tutto così anche prossimamente perchè mi trovo bene con la visione .
Grazie
Per chi fosse interessato ad entrare nel menu service del suo TV e non possiede uno smartphone android o il telecomando universale Meliconi Fully8 come segnalato al primo post, c'è un'altro metodo da me testato e funzionante.
Bisogna autocostruirsi un jack infrared così da collegare a qualsiasi lettore mp3 e dopo aver lanciato i file.waw si accede al pannello della password (0413) dopodichè si entra nel menu Instart al quale è possibile visualizzare i dati .
Se interessati metto il link dove reperire i file audio necessari : http://openlgtv.org.ru/wiki/index.ph...-remote.com.29
Scorrere fino al riferimento : Simple improvised home brew IR transmitter
Per la realizzazione del trasmettitore ir serve davvero poco potete guardare su google per capire come fare.
"Sulla serie 2016 c'è la possibilità di fare anche un ciclo di pulizia del pannello manuale..." . Quindi sul 55B6V, la pulizia oltre alla possibilità di farla in manuale, la Tv la fa automaticamente? Grazie per la risposta...
Si la fa a determinate condizioni, mi sembra di ricordare che la fa se il televisore è stato acceso per più di 3 o 4 ore consecutive.
Grazie. Un'altra cosa:sempre sul 55B6v. Per registrare, ho collegato un HD esterno, un Maxtor M3. Ho avviato registrazione dalla TV per 30 minuti. Alla fine sul HD è comparsa una cartella denominata "LG smart tv". Apro , sottocartella "LG-dvr". Apro : un paio di cartelle di "temp" e un'icona di VLC denominata "LG-dvr-dev. Apro ma ...nessun filmato. Sbagliato qualcosa? Grazie per la risposta...
I File DVR normalmente non sono riproducibili da PC o altri MP se non con il dispositivo stesso che li ha registrati. Prova comunque a cambiare decoder con h264 o h265.