Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giuama23
Si, Quoto
...ok ... allora già questa è una notizia positiva. Infatti solo con Daredavil su netflix le scene scure sono pessime ... per Narcos 4k e Marco Polo in Dolby Vision le scene scure sono di buon livello...anche se mi aspettavo il Nero più Nero. Su i bluray invece ... ho visto solo alcune scene del Trono di Spada (1 ep della prima stagione) il nero è perfetto sopratutto nella scena iniziale quando il si apre il cancello della barriera, li vedo un nero perfetto. Naturalmente parlo da profano con occhi poco allenati ai dettagli
-
Citazione:
vodolaz
Boh, sarò strano io ma per me il B6 è in assoluto il TV più bello visto finora, almeno frontalmente, e la parte posteriore alta con finitura simil-satinata non mi sembra così scarsa, solo il coperchio posteriore della zona più spessa che contiene la parte elettronica scade di livello ma ... del retro mi importa nulla sinceramente. Bellissimo anche ..........[CUT]
Quoto, non ci sono paragoni sulle due linee, il B6 ha un'eleganza unica, specialmente se è appeso al muro. la E6 per me è troppo appesantita, e segue di pari passo quello dei nuovi oled Philips, con soundbar Dolby.
-
Citazione:
steo_87
Ciao a tutti ragazzi,mi presento....sono Stefano e sono nuovo nel forum, ma vi leggo già da un pò! Scrivo in quanto anche io sarei intenzionato ad acquistare un LG oled 55B6, anzi a dire il vero l'altro giorno l'avevo quasi ordinato, quando per puro caso girando su internet sono venuto a conoscenza che Panasonic si sta attrezzando per far uscire ne..........[CUT]
Ciao stefano!
Guarda, nel mercato dell'elettronica di consumo la desuetudine è sempre dietro l'angolo perché le novità arrivano di continuo. Sta a te valutare la tua situazione attuale (che tv hai?) e capire se hai bisogno ora di una tv nuova oppure se puoi rimanere ad es. un anno con l'attuale. Perché sicuramente il prossimo anno uscirà una nuova serie e (quasi sicuramente) avrà qualcosa di migliorato etc etc. Per quanto riguarda panasonic, fin'ora non si è visto niente, si ipotizza che dovrebbe uscire con degli oled (però in fatto di rumors non sono ben informato). Quello che ti posso dire con una certa sicurezza è che la politica prezzi di panasonic difficilmente porterà ad avere un oled economico come ad es. l'attuale b6 che stai puntando.
-
Citazione:
Lanfi
Ciao stefano!
Guarda, nel mercato dell'elettronica di consumo la desuetudine è sempre dietro l'angolo perché le novità arrivano di continuo. Sta a te valutare la tua situazione attuale (che tv hai?) e capire se hai bisogno ora di una tv nuova oppure se puoi rimanere ad es. un anno con l'attuale. Perché sicuramente il prossimo anno uscirà una nuo..........[CUT]
Ciao Lanfi, allora ho da poco comprato casa con la mia attuale compagna e per ora in salone ci siamo dovuti aggiustare (lo possedevo a casa dei miei) con un Samsung ES6710 da 40" (un semplice Smart tv Full HD LED), a confronto LG B6 ovviamente è su un altro mondo! Quello che dici tu ovviamente è giustissimo, nell'elettronica le novità vengono una dietro l'altra...magari aspetto ancora fino a Gennaio per vedere se al CES 2017 Panasonic realmente presenterà degli oled innovativi e soprattutto migliori per quanto riguarda la gestione delle sfumature, e di conseguenza dei dettagli, nelle porzioni più scure delle immagini (limite degli attuali tv oled della LG), magari ad un prezzo più umano. Io per un 55" sarei disposto a pagare massimo 2.500 €, di più mi sembra veramente un'esagerazione per un tv, secondo il mio modo di vedere. Non sono un esperto in fatto di televisori e tanto meno di elettronica in generale; sono titubante sull'acquisto del B6 solo perché Panasonic mi è sempre piaciuta, ho sempre voluto possedere un Plasma, ma non ne ho mai avuto la possibilità! E' un bel dilemma :)
-
Citazione:
steo_87
Ciao a tutti ragazzi,mi presento....sono Stefano e sono nuovo nel forum, ma vi leggo già da un pò! Scrivo in quanto anche io sarei intenzionato ad acquistare un LG oled 55B6, anzi a dire il vero l'altro giorno l'avevo quasi ordinato, quando per puro caso girando su internet sono venuto a conoscenza che Panasonic si sta attrezzando per far uscire ne..........[CUT]
Io l'ho ordinato ieri, credo che questa risposta sia sufficiente... ;)
Scherzi a parte, gli OLED hanno raggiunto un livello di prestazioni impensabile fino a poco tempo fa. Il mio vecchi plasma Panasonic dava ancora la paga alla maggior parte dei LED, ma con il B6 siamo su altro livello. Non è perfetto, ovviamente, ma per un bel po' si può stare tranquilli.
Io tra l'altro ho preso il 65", dovrebbe arrivare settimana prossima!
F.
-
Citazione:
Lanfi
Ciao stefano!
Guarda, nel mercato dell'elettronica di consumo la desuetudine è sempre dietro l'angolo perché le novità arrivano di continuo. Sta a te valutare la tua situazione attuale (che tv hai?) e capire se hai bisogno ora di una tv nuova oppure se puoi rimanere ad es. un anno con l'attuale. Perché sicuramente il prossimo anno uscirà una nuo..........[CUT]
Quoto
La cosa che ti diranno in tanti è questa: se hai il dubbio di aspettare, la domanda te la farai anche l'anno prossimo! La tecnologia avanza di continuo e la paura di spendere soldi ora rinunciando a qualcosa di buono ora per avere altro di più buono domani ti porta si ad aspettare ma a non godere della qualità di questi pannelli!
Per quanto riguarda Panasonic è vero che i prezzi non saranno mai economici ma siam sempre li se vuoi avere qualità bisogna spendere!! Che sia l'uno o l'altro... Io che arrivo da Pioneer (ben felice di avere il plasma) so che prima o poi so mi lascerà e di sicuro OLED! Ti posso dire che è dall'anno scorso che sto dietro a LG ma diciamo che se non hai la sfortuna/fortuna di essere a piedi aspetta ancora!
-
mi serve un aiuto,sono su netflix e stavo settando la tv con i parametri presi dal video su youtube di darko,perché sui controlli esperti mi ritrovo la voce bilanciamento del bianco disattivata?devo attivare qualcosa?
-
Citazione:
maverick7
Quoto
La cosa che ti diranno in tanti è questa: se hai il dubbio di aspettare, la domanda te la farai anche l'anno prossimo! La tecnologia avanza di continuo e la paura di spendere soldi ora rinunciando a qualcosa di buono ora per avere altro di più buono domani ti porta si ad aspettare ma a non godere della qualità di questi pannelli!
Per quanto..........[CUT]
So che ogni anno esce qualcosa di meglio rispetto all'anno precedente, infatti se si aspetta sempre qualcosa di meglio non se ne esce più, ed alla fine non compri mai niente, in quanto eternamente indeciso.
Il mio discorso però va oltre questo, la tecnologia oled ha fatto grossi passi in avanti negli ultimi due anni, ma che ci piaccia o no ancora non ha raggiunto realmente livelli ottimali così come lo ha fatto la tecnologia a led (ormai arrivata alla fine secondo me).
Inoltre Panasonic secondo me rappresenta l'eccellenza per quanto riguarda i tv e benché i pannelli rimangano di LG tutto ciò che gli sta attorno (miglioramenti compresi della tecnologia oled stessa) saranno di Panasonic, che a quanto sembra sta migliorando sensibilmente i dettagli nelle immagini scure (problema degli attuali oled LG).
Maverick7 tu mi consigli quindi di aspettare?
Il mio attuale tv mi rendo conto che faccia abbastanza schifo, però come dicevo prima non vorrei essere preso dal troppo entusiasmo e dalla troppa fretta, solo questo. Ovviamente qui la maggior parte di voi ha già acquistato un B6 o sta per farlo quindi forse i vostri consigli saranno più indirizzati verso l'acquisto del B6 appunto.
A sto punto penso che aspetterò Gennaio per la presentazione delle novità al CES 2017 (visto che ormai mancano 4 mesi), e se non ci sarà qualcosa di innovativo e ad un prezzo più contenuto da parte di Panasonic allora comprerò anche io il B6! Magari per Gennaio lo troverò anche a 1.500 € su internet!! Vedremo....nel frattempo grazie!!
-
A me sembra che davanti allo schermo ci sia una pellicola simile a quelli che si mettono sul cellulare per non graffiare nessuno ci ha fatto caso ?
-
Citazione:
steo_87
Inoltre Panasonic secondo me rappresenta l'eccellenza per quanto riguarda i tv e benché i pannelli rimangano di LG tutto ciò che gli sta attorno (miglioramenti compresi della tecnologia oled stessa) saranno di Panasonic, che a quanto sembra sta migliorando sensibilmente i dettagli nelle immagini scure (problema degli attuali oled LG).
Guarda, questo discorso è valido fino ad un certo punto, fai un confronto fra il CZ di panasonic e l'EF950 di LG, le differenze sono minime, è vero che il CZ nel complesso ne esce vincitore, ma per dettagli quasi trascurabili e sicuramente che non giustificano la differenza di prezzo. Panasonic ha annunciato a IFA che la prossima serie avrà una gestione del near black molto migliorata e non stento a crederci. Ma quanto pensi che sia dovuto all'evoluzione della sola elettronica proprietaria? I nuovi pannelli probabilmente risponderanno meglio al pilotaggio, quindi i miglioramenti che sicuramente ci saranno sui panasonic, li vedremo anche o in parte sugli LG. E ritorniamo al punto, siamo disposti ad investire sulla qualità? Perchè è tutta lì la questione. Dici che non è ragionevole spendere più di 2500€ per un TV, ma è ragionevole pretendere anche il massimo che la tecnologia possa esprimere al prezzo che noi riteniamo ragionevole? Se non possiamo rispondere affermativamente alla domanda allora sappiamo che dobbiamo accettare compromessi e attualmente il compromesso migliore si chiama LGB6 e facilmente lo sarà anche la serie 2017 ( B7?)
-
Citazione:
fabiogia
mi serve un aiuto,sono su netflix e stavo settando la tv con i parametri presi dal video su youtube di darko,perché sui controlli esperti mi ritrovo la voce bilanciamento del bianco disattivata?devo attivare qualcosa?
nessuno mi puo aiutare?
-
Hanno risolto i problemi di stuttering * che affliggevano questo modello ?
*24p Playback
http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6
-
Citazione:
fabiogia
nessuno mi puo aiutare?
Hai provato e re impostare i parametri di fabbrica e riprogrammare tutto?
-
Citazione:
macinino
Se leggi meglio la recensione dice di attivare il real cinema ed hai zero microscatti
7.1
24p Riproduzione Visualizza Aiuto
24p senza scatti Visualizza Aiuto : Sì
24p senza scatti tramite 60p Visualizza Aiuto : No
24p senza scatti tramite 60i Visualizza Aiuto : No
Per riprodurre materiale sorgente 24p senza vibrazioni, è necessario attivare l'opzione 'RealCinema' in 'Configurazione' → 'opzioni di immagine'. Anche se incoerente, per le fonti 60p e 60i impostare 'Trumotion' per l'utente e impostare 'De-Judder' e 'De-Blur' a 0 per eliminare le vibrazioni. Non era abbastanza coerente per noi di prendere in considerazione un passaggio però.
10 di movimento di interpolazione
Visualizza Aiuto
Movimento di interpolazione (30 fps): Visualizza Aiuto sì
Movimento di interpolazione (60 fps): Visualizza Aiuto sì
La B6 è un display a 120 Hz nativo, e può interpolare 60Hz e 30Hz contenuti. Per abilitare il movimento di interpolazione, impostare 'Trumotion' a 'utente'. Per un aumento fonte 30fps 'De-Judder' e per un aumento fonte 60fps 'De-Blur'. Si noti che questo può introdurre artefatti.
Da Google
-
Citazione:
steo_87
So che ogni anno esce qualcosa di meglio rispetto all'anno precedente, infatti se si aspetta sempre qualcosa di meglio non se ne esce più, ed alla fine non compri mai niente, in quanto eternamente indeciso.
Il mio discorso però va oltre questo, la tecnologia oled ha fatto grossi passi in avanti negli ultimi due anni, ma che ci piaccia o no ancora n..........[CUT]
Si secondo me a questo punto si! Non farti prendere dal momento! Visto che hai fatto 30 fai 31 tanto Gennaio è alle porte!!
Di sicuro a Gennaio avrei più scelta e che scelta! Prezzi a parte!!
Altrimenti aspetti un bel arrotolabile!!!!!!!!