Su questa scena... http://tinypic.com/r/jb1k7n/6...si nota anche uno squadrettamento (tipo effetto mosaico) subito dopo la bevuta di birra ....Active Vision M800 ce l'hai su standard o spento?
Visualizzazione Stampabile
Su questa scena... http://tinypic.com/r/jb1k7n/6...si nota anche uno squadrettamento (tipo effetto mosaico) subito dopo la bevuta di birra ....Active Vision M800 ce l'hai su standard o spento?
Ciao Rik, lo squadrettamento e' dovuto dalla conversione video che ho dovuto fare eprche era enorme il file altrimenti avevo buttato via tutto dalla finestra eheh comunque te hai il wl e quel film? se si mi piacerebbe sapere se anche te vedi qulacosa su quei punti, comunque i video e foto sono puramente indicative servono solo per farvi individuare la sena esatta ;)
L'active e' su fine ;)
Ciao draconsilver,
per il problema dei microscatti che noti, se la colpa non è imputabile al film, non ti resta ripetere la prova con un'altro lettore BD (fattelo prestare), cambia la porta HDMI per il collegamento, dopodichè se riscontri nuovamente il problema (con l'active su standard) allora sicuramente la colpa sarà della TV ;)
Rik stavo facendo proprio quello che mi hai poco fa detto, allora, ho collegato la ps3 al vecchio philppone 9632 e visionato tutti i punti precedenti, ossia la foto al buio dove lui dorme, il palazzo dove xzavier esce e la scena della birra. La scena di notte che dorme e' sempre sgranata per cui e' quello che il regista voleva far vedere, la scena del palazzo nessun micro scatto ma piccoli artefatti, scena della birra i movimenti leggermente migliori che sul toshiba. Poi ho preso la ps3 e l'ho attaccata al toshiba su un altro ingresso. Foto di notte che dorme meglio del Philips e meglio di come lo vedevo sul br della toshiba mentre la scena della birra era uguale al Philips. Così incuriosito da questo cambiamento ho cambiato ingresso al lettore br della toshiba e rivisionato tutto. Sorpresa, immagine di notte molto meglio di tutte le prove fatte, sul palazzo dove esce xzavier si vedevano ancora micro scatti allora per scrupolo vado a riprovare a settare ed udite udite i miglioramenti cavolo si vedevano, infatti mettendo active su fine e motion ampia non fa una piega ed e' perfetto migliore in tutto e per curiosità ho provato le varie modalità fine standard ecc ecc ma la migliore e' come ho detto fine ed ampia ed e' uno spettacolo anche la scena della birra e' migliore. Ora il mio dubbio e' questo ma l'ingresso hdmi 1 con scritto ARC ha dei limiti? O sono io ignorante che non sapevo che l'ingresso 1 era così?
Maurizio pensavo che avevi anche origini, comunque grazie ugualmente, ora va molto meglio, ce' altro da sistemare ancora, ma gia' mi sono rincuorato ;) ora passo a settare colori e nero ;)
Sono contento che lo stimolo è servito a qualcosa;) ... per il resto il problema non è l'ingresso HDMI con ARC ma del film!
In che senso del film? Fammi capire per favore :p . Da quando ora uso un altro ingresso hdmi con il lettore br della toshiba oltre a vedersi meglio, le funzioni che si attivano tipo active e motion ora rispondono, anche se debbo dire che con il motion su fine crea leggerissimi artefatti ma preferisco quelli a dei micro scatti eh eh
Fatto Maurizio ma non noto differenze tra hdmi 2 e 3 solo sulla 1 bho! Comunque che combinazione eh eh si vede che anche SKY mi voleva aiutare eheh grazie comunque ad entrambe ;). Maurizio allora che fai alla fine lo cambi?
Posso chiedere a tutti i possessori di questo tv se mettendo gli occhialini per vedere in 3D appare dal telecomando del tv che dice sempre di seguire il manuale delle istruzioni per la visione in 3D, se dovessi avere problemi o stanchezza agli occhi, sei pregato di spegnere per qualche minuto ecc,,,, Ma c'è la maniera per disattivare quella scritta del cavolo? Lo dico a tutti, in generale!! Grazie
Domani invio la raccomandata ed attendo notizie da eplaza!!!! Vediamo cosa dicono!! Un informazione, tu hai occhialini per vedere in 3D? Se si, mi dici perche ogni volta che metto un film in 3D il telecomando del tv mi dice sempre di seguire il manuale delle istruzioni per la visione in 3D, se dovessi avere problemi o stanchezza agli occhi, sei pregato di spegnere per qualche minuto ecc,,,, Ma c'è la maniera per disattivare quella scritta del cavolo? Lo dico a tutti, in generale!! Grazie
Maurizio scusa ma ieri mi sono addormentato davanti al tv eheh, allora si ho gli occhialini e ora della scritta non mi ricordo se cera la possibilità' di toglierla, forse bisognava spuntare qualcosa? bho !! oggi a pranzo provo e ti faccio sapere ;)
Quella scritta infastidisce anche me. L'opzione esiste, ma a me non ha mai funzionato e l'odioso avvertimento ritorna...