risoluzione ok...ma per formato intendi 50-60-24 Hz..?
Visualizzazione Stampabile
risoluzione ok...ma per formato intendi 50-60-24 Hz..?
Arrivato. Bello ma ho un dubbio , avendolo settato a 6 ohm essendo in possesso di diffusori da 4 ohm , ho notato un volume d'ascolto più basso. Prima con il vecchio yamaha non arrivavo neanche alla metà della scala , ora devo partire da metà a salire è normale.
si, il volume stà un po' alto...
dipende pero' anche dall'adaptive DRC e dal dynamic range, oltre che i vari livelli. hai fatto l'ypao?
si l'ho effettuata due volte su 3 punti collegato sia a sky hd che all'oppo 93, quest'ultimo collegato sia in hdmi che in 7.1 analogico , ma sono entrambi più bassi di prima.
potrebbe essere dovuto da un differente settaggio dei livelli...
ma dov'è il problema ? ruota il volume della manopola o pigia il tasto + del volume del telecomando se vuoi più volume.
il fatto che a parità del livello della manopola del volume tu abbia meno pressione sonora, non vuol dire nulla e non è indice di nessun problema o di nulla di cui preoccuparsi
tra l'altro ogni ingresso ha anche un suo livello, nel caso ce ne fosse bisogno :)
Grazie per le risposte , lo so che posso alzare il volume con la manopola , ma non capisco come possa un prodotto con caratteristiche più performanti sotto l'aspetto della potenza avere una pressione sonora più bassa , era una curriosità .
Domani andro a settare il volume trip. Però ho notato questa cosa anche con la radio incorporata .
Altra domanda " se non è di troppo fastidio " : Con l'ampli spento vedo regolarmente sul tv i componenti collegati tramite hdmi, ma li devo selezionare ogni volta con av1 , av2 ecc. , non vi è qualche funzione che lo faccia in automatico quando accendo sky o il dvd ?
la prova che hai fatto tu però non dice che ha una pressione sonora più bassa.
per poter provare questa cosa devi alzare la manopola del volume e fermarti quando comincia a distorcere.
la pressione sonora non si misura in base alla posizione della manopola del volume ma si misura guardando a quanti dB arrivi senza distorcere.
Se uno arriva a 80 dB e poi distorce con manopola a -20 e l'altro con la manopola a -20 segna 75 dB, ma alzando il volume arriva a segnare 85 dB senza distorcere ma con la manopola del volume a -5, quale dei due avrà in assoluto la pressione sonora più alta? Penso che ti potrai rispondere da solo.
Quindi dimentica tutto ciò che hai detto perchè non è corretto. Alza il volume e vedi quale dei due suona più forte.
l'hdmi stand-by pass-through funziona così. devi selezionare l'ingresso per vederlo sulla uscita :rolleyes:
Confermo....... e dico a mio parere che questa è una di quelle poche cose che si potrebbero migliorare...... Insieme al telecomando!
Grazie per le risposte. Peccato per il stand-by.
ragazzi una domanda.....
ma il 3010 non li legge gli hd esterni? ne ho uno e l'ho formattato il fat32, inserito nella porta usb e niente....si stacca da solo, mentre con la chiavetta funzione bene......voi ne sapete qualcosa?
Teoricamente non dovrebbero esserci differenze tra chiavetta e disco usb se questi sono entrambi formattati in fat32. Chi sia una limitazione sul massimo taglio visto? Però mi pare strano... forse è proprio una qualche incompatibilità sulla porta usb a livello di tensione.
leggendo il manuale sembra che gli hd usb non li supporti......non capisco come mai ?!?!
forse hai ragione tu skardy, sara un problema di tensione!
Allegato 15068