Visualizzazione Stampabile
-
Io prenderei un hd-ready: da 4 metri non puoi apprezzare il maggior dettaglio di un full hd su un 42"(faresti fatica a notare differenze su un 50").
Oltretutto,se guardi molto sky il PZ700 non va bene,visto che il deinterlacer è molto scadente(e dovrebbe lavorare sempre quando guardi sky).
-
Meglio un HDReady Pioneer o anche altri.
QUesto perchè, riassumendo brevemente, questo Panasonic va bene SOLO con segnali HD a 1080P.
A meno che:
1- ci abbini uno scaler esterno
2- ci abbini un nuovo sintoampli Onkyo (805 in su) per esempio.
-
sono interessato a questo discorso.
Quale scaler consiglieresti ?
-
Chen il problema è che col costo che hanno gli Scaler validi, abbinato al costo di questo plasma, ti compri direttamente un Pioneer FullHD ;)
Diascorso a parte se uno deve prendere anche un sintoamplificatore e sceglie qualcosa tipo Onkyo 805 (o superiorie). Allora potrebbe essere una valida scelta.
-
certo ma almeno nel mio caso avrei risolto un problema ... quello relativo al fatto che con i Pioneer 50" non ho spazio ! :p
-
Allora prendi questo Panasonic e abbinalo ad un sintoamplificatore con sezione video valida come l'Onkyo 805 (o superiore) e sei a posto ;)
-
Grazie!. Cosi' mi hai dato una valida alternativa. ;)
Ora aspetterò l'uscita delle nuove serie di Lcd FHD (Samsung..Thoshiba...Philips....) e vedrò quale sarà la soluzione migliore.
Ti chiedo questo ....ma con lo scaler esterno il segnale tv (tramite Sky SD) ha possibilità di essere migliorato in tutto per tutto ?
Inoltre .. perchè la Pionner non ha previsto il modello FDH per la serie 42" Kuro ??? MANNNAGGGGGIA !!! L'avrei preso a qualsiasi cifra (o quasi) :rolleyes:
-
Gli Scaler esterni nascono apposta per quello, percui sono molto validi. Miglioreresti qualsiasi segnale gli faresti elaborare, soprattutto se passi da un segnale SD, come nel caso del tuo esempio, ad un HD.
Per il Panasonic in questione è importante fargli arrivare segnali in progressivo, meglio ancora se direttamente a 1080P e non inferiori.
Per intenderci meglio un 720P che un 1080i.
Questo perchè il suo punto debole è il deinterlacciatore, che è peggio anche del poco valido scaler interno.
Percui, sempre a mio giudizio, se qualcuno acquista questo plasma e lo utilizza con sorgenti tipo Toshiba XE1 HDDVD, o PS3 per i BluRay, farebbe un ottimo acquisto, superiore a qualsiasi lcd FULLHD ora in commercio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
da 4 metri non puoi apprezzare il maggior dettaglio di un full hd su un 42"(faresti fatica a notare differenze su un 50").
Sei veramente sicuro di ciò?:eh:
IMHO e per prova diretta proprio sul 42pz la differenza si percepisce senza fatica da quella distanza. Che poi valga la differenza di prezzo rispetto al px, questo è tutt'altro discorso...
In generale rimango dell'opinione espressa in questo 3d sulla distanza di visione
-
ok .. quindi se scegliessi questo plasma basterebbe far trattare tutti i segnali d'ingresso SD passando dall'Onkyo per poi entrare in hdmi sul Panasonic .. giusto ?
E per l'audio ?? se volessi utilizzare le casse in dotazione con il plasma in questione ?
Ultima domanda ...per la questione 24fps dei segnali 1080p ? Il problema sussisterebbe ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Questo perchè il suo punto debole è il deinterlacciatore, che è peggio anche del poco valido scaler interno.
Ciao 55amg, solo a titolo informativo (non sono sarcastico ;) ) hai avuto modo di provare il pz con stessa fonte prima a 720p e poi a 1080i? E' effettivamente migliore il risultato a 720p?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
per la questione 24fps dei segnali 1080p ? Il problema sussisterebbe ?
Purtroppo si. Non c'entra niente la risoluzione con la frequenza delle immagini nel filmato (24fps o 24hz che dir si voglia)
Avresti il "problema" dei microscatti.
-
La differenza tra 720P e 1080i in ingresso è, a mio giudizio, quasi identica con leggerissima prevalenza del 720P ma non ne sono certissimo di questa prevalenza in quanto non avevo due TV uguali in parallelo, per me unico modo per giudicare correttamente. E questo, visto che il pannello è un FullHD, non è un buon segno per il deinterlacciatore
-
Grazie 1k per l'aiuto e per gli utilissimi consigli...
Per quanto riguarda sempre il discorso FHD. Ho visto LCD FHD che se la cavano egregiamente con sorgenti HD(portandosi dietro cmq i problemi noti dell'LCD,in primis la scala di grigi) pero' appena si passa su SD un disastro!! Dalla mia ignoranza in campo,mi sembra che su segnali SD l'HDReady se la cava molto meglio del FHD.(LCD)
Lo stesso vale anche per i Plasma?
Grazie
-
Sì lo stesso vale anche per i plasma, magari in maniera non così marcata come gli LCD.
Poi ovviamente molto dipende dai modelli.
Questo modello per sengali SD è meglio lasciarlo perdere per esempio