la nuova app la puoi usare solo sotto la copertura di rete alla quale è associato il decoder Q. hai praticamente le stesse funzionalità del Mini, ma non puoi usarlo altrove.
Sky GO invece ti permette di vedere i soliti programmi all'esterno
Visualizzazione Stampabile
Secondo me l'assistenza ti ha detto, come spesso accade, una cavolata. Il collegamento del Platinum alla rete domestica via ethernet è assolutamente possibile, e forse anche consigliabile per ovvie ragioni...
Capito perfettamente. Visto che anch'io installerò un vecchio decoder HD (oppure un vecchio MYSKY HD, li ho entrambi...) nella casa in campagna, proverò la stessa procedura nel caso in cui la card non venisse letta. Tu... aggiornaci qui quando e se avessi novità a proposito della validità o meno di questa procedura anche con il Platinum...
Era esattamente quello che mi interessava sapere quando, più indietro, chiedevo info sulle opzioni disponibili in uscita dal Platinum. Non ho più il Radiance da tempo, ma utilizzo l'ingresso hdmi del mio Oppo per il decoder di SKY proprio per l'ottimo lavoro svolto nel deinterlacing rispetto al MYSKY. Non guardando praticamente più canali SD, il decoder l'ho impostato da qualche tempo in 1080i, abbandonando l'impostazione Originale che rendeva problematico lo zapping da parte di moglie e figli, a causa dei frequenti problemi di handshaking hdmi visti i diversi passaggi del segnale video nella mia catena (MYSKY>Oppo>Sinto>Plasma). Ed è quello che intendo fare anche in futuro con il Platinum: c'era la possibilità che la nuova elevata potenza di calcolo messa a disposizione del Platinum per gestire i molteplici flussi ed applicazioni avesse corrispondenza anche in una superiore gestione/trattamento del segnale video in uscita, ma non riponevo troppe speranze nella cosa, in realtà. E tu mi confermi che continuerà a essere preferibile un deinterlacing esterno, quando disponibile, per il migliore risultato possibile.
Mmh... potrei ricordare male, ma credo che la nuova App SKY Q funzioni anche fuori casa, esattamente come SKY GO Plus. Quindi quando si è sotto la rete casalinga consente al device ogni opzione dei MINI, visione delle registrazioni comprese, mentre all'esterno diventa analoga a SKY GO Plus, quindi con visione di tutto il bouquet SKY, oltre alle registrazioni eventualmente trasferite preventivamente sul device stesso. In sostanza, per chi passa a SKY Q non servirà avere entrambe le App, ma soltanto quella specifica per i clienti Q. ;)
Ettore
no, come fai partire l'app, cerca collegarsi al decoder, non so se devo impostare diversamente qualcosa, ci provo
Aspetta, anche se non si collega, premendo "CONTINUA" si accede alla programmazione.
scusate
Contattato Finalmente: appuntamento per Mercoledì 7 Febbraio.
Speriamo bene
A.
Ieri installato skyQ!!! ( ordinato i primi di Dicembre ) avevano detto Marzo! .
Secondo me è una figata , a 1080p secondo me si vede meglio del 1080i del vecchio , finalmente posso registrare , e vedermi tutte le serie tv anche passate :) .
Collegato quello grosso su ethernet ( ho fastweb 1 gbps ) , e il mini prende connessione da quello grosso via wifi suo propietario ( il mio wifi può essere anche spento :) ) .
Son molto veloci e non vedo l'ora di godermi la formula 1 in 4k a Marzo! :) .
Una domanda ma i canali del digitale terrestre a parte la rai , i mediaset non ci sono ? e i canali HD del digitale terrestre ? .
dal canal 5001 in poi (digitale terrestre)
Qualcuno che ha già installato Sky Q ha un impianto condominiale?
Lo chiedo perché so che i tecnici di Sky non possono intervenire sull'impianto comune ma solo sulla parte di impianto del privato. Volevo capire quindi se è necessario che intervenga il tecnico che ha fatto l'impianto condominiale per fare qualche modifica prima che intervenga il tecnico di sky.
Grazie a tutti
sì, senza chiavetta perchè i decoder sono integrati.
ovviamente bisogna collegare il cavo
@mowin29
Ti rispondo riguardo l'impatto su un impianto condominiale. Io ho attualmente un MySkyHD collegato con cavo singolo a un miscelatore SCR al piano (l'impianto è condominiale e non potevo tirare un secondo cavo fisico fino all'appartamento). Il miscelatore SCR mi fu installato da un tecnico SKY nel caverio sul pianerottolo con le derivazioni per il mio piano quando traslocai in questo appartamento (nel precedente appartamento avevo potuto far arrivare due cavi fisici fin dentro l'appartamento). Anche un altro condomino ha attivato successivamente lo stesso tipo di intervento (installazione da parte di tecnico SKY sul pianerottolo di un altro SCR) ma quella installazione ha comportato qualche effetto collaterale (disturbi sulla catena di derivazioni e anche sul mio decoder) a causa dell'approssimazione di quell'intervento. In quell'occasione ebbi la possibilità di incontrare il tecnico antennista segnalatomi dall'amministratore di condominio, tecnico che è anche installatore SKY, e assistetti alla bonifica da parte sua della situazione; da quell'esperienza ho ricavato la convinzione che NON è salutare far intervenire diversi tecnici SKY sullo stesso impianto condominiale, pena la possibilità di disordine ed effetti collaterali. Il tecnico condominiale mi ha già assicurato la fattibilità dell'installazione futura dello SKY Q black a cui sono interessato (basterà sostituire l'attuale "mio" SCR con un diverso multiswitch DCSS) e, operativamente, mi rivolgerò a lui per inoltrare la richiesta dello Sky Q. Morale di tutto questo prolisso spiegone: suggerisco di contattare l'amministratore di condominio e di farsi mettere in contatto con l'antennista condominiale.
Grazie, ho contattato l'antennista che a sua volta ha chiamato sky per chiedere che venga assegnato a lui il lavoro sul mio impianto ma gli hanno risposto che deve venire un tecnico dedicato ai Sky Q. Siccome mi confermava che serve un intervento sull'impianto condominiale e siccome so che i tecnici mandati da Sky non intervengono sull'impianto condominiale non so proprio come andrà a finire anche se lo immagino: verrà un tecnico, mi dirà che non può fare nulla; io dovrò chiamare l'antennista del condominio che farà la modifica e dopo n mesi tornerà il tecnico di Sky Q. Ed io dovrò pagare due interventi.
Mi auguro proprio che non andrà così anche perchè ho appena scritto a Sky descrivendo la situazione.
Secondo me invece il tecnico di SKY procederebbe all'inserimento del multiswitch DCSS in cascata al multiswitch condominiale per le derivazioni del tuo piano, come ha fatto in origine nel mio caso per quanto riguarda il SCR per l'attuale MySkyHD. Anche perchè se l'antennista del tuo condominio non è un tecnico autorizzato SKY dubito che disporrebbe del multiswitch DCSS e quindi non vedo quale modifica potrebbe apportare. Purtroppo il rischio è che, se altri condomini chiedessero di adottare SKY Q e intervenissero diversi tecnici SKY, potrebbe crearsi un pò di disordine nei vari collegamenti senza che vi sia una visione di insieme da parte di qualcuno a livello condominio. Ma non si può aver tutto dalla vita ....
Stessa mia situazione.... allora aspetto tue nuove in merito :DCitazione:
Originariamente scritto da bittoliquido