ottttimissima idea!
Visualizzazione Stampabile
con i nuovi Crimson non si può impostare quasi più niente solo nella schede schermi piatti si riesce a seguire questa guida, il pannello impostazioni video non esiste più . adesso fà tutto in automatico
Si, ho sentito dire questa cosa che adesso c'è poco da impostare. Speriamo che siano ottimizzati bene, soprattutto se non c'è possibilità di disabilitare niente, come filtri che potrebbero peggiorare l'immaggine.
Cappella
grazie mille per aver ampliato la guida
ho il contrasto e la luminosità che mi stanno innervosento, o coincide uno o laltra al valore di riferimento
bho?
Do per scontanto che hai verificato che tutta la catena sta lavorando in Full RGB, quindi vediamo come poter arrivare ad avere un comportamento perfetto per entrambi. Intanto regoli prima il nero e poi il bianco? Non ricordo se nei driver crimson oltre alla luminosità si può regolare anche il contrasto. Dovresti cercare di descrivermi come si comportano entrambi i test, per capire come e dove agire.
Cappella
, grazie guida sempre più completa
Si, infatti sto continuando a lavorarci e perfezionarla il più possibile. ;)
Ciao Cappella, ho trovato per caso questo tu thread che reputo interessantissimo.
Uso anche io KODI con skin Aeon MQ6, strepitosa quesat skin. Inoltre ho configurato Philips Hue in modalità Theater per avere il comando automatico delle luci in play/Pause/Stop dei film, veramente una fi**ta.
non sono ancora passato a Kodi 16.0 perchè MQ6 non è UFFICIALMENTE supportata, ma ho visto che modificando un parametro del file addon.xml della skin si dice che diventi compatibile. Io ci ho provato, ma qualche problemino mi rimane (su una macchina windows 10) per cu mi sa che attenderò, tanto la skin è spaziale anche su Isengard.
Vorrei confrontarmi con te su tante tematiche (tipo perchè non riesco a popolare la sezione concerti pur impostando la directory che li contiene ?!?! E che Scraper usi appunto per i concerti??), ma mi sa che le posterò volta per volta in questo thread.
E ancora complimenti.
EDIT: è possibile sapere dove hai scaricato quelle spettacolari immagini che metti nelle varie sezioni del tuo KODI? Parlo delle immagini di sfondo delle sezioni Musica, Documentari, Concerti etc etc...
Altrimenti se fosse possibile avere uno zip contenente queste immagini sarebbe il massimo.
Grazie per i complimenti! :p
Le immaggini li ho trovate cercando in generale su google temi inerenti a Kodi, HT, ecc... (ovviamente risoluzione 1080p).
Che tipo di problemi hai avuto con MQ6? Parli di modifica su addon, ma hai letto di recente la guida? :rolleyes:
Concerti o non concerti io uso per tutto (film, cartoni, ecc...) The movie database. Non so perchè non riesci a popolare la sezione concerti, cmq io quelle voci che hai visto corrispondono a delle playlist che ho creato.
La discussione l'ho letta e ieri sera ho installato la skin moddata, ho iniziato a fare impostare le tue opzioni, ma devo ancora finire di leggere la guida causa mancanza di tempo e poi testarle.
Per ora sono su un Win10 64 bit e scheda Radeon.
Ho già aggiunto questo thread ai miei preferiti, mi sa che ci sentiremo spesso :)
Io cmq ho avuto modo di dare una mano ad un utente nella configurazione di Kodi proprio su Win 10 e credo che lo stia attualmente usando senza problemi (lui però a sù i driver crimson).
Per quanto riguarda la guida, avevo già preso in considerazione la cosa e deciso che quando avrò la possibilità di aggiungere il supporto per i Crimson, lascierò anche la cara vecchia versione Catalyst. :D
Cappella, innanzitutto, che differenza c'è tra le due versioni che vedo nel link della SKIN moddata sul forum ufficiale di KODI?
Il secondo file ZIP porta come nome JARVIs, significa che il primo non è compatibile con JARVIS?
http://i1295.photobucket.com/albums/...psmrsomxev.png