però ti contraddici....sei contento del nero ma ammetti che è un grigione....
Visualizzazione Stampabile
però ti contraddici....sei contento del nero ma ammetti che è un grigione....
non posso pretendere più di tanto... per avere un nero NERO dovevo spendere altri 1500€...Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
mi va bene così :P
essendo esigente l'occhio cade sempre sul nero...per il resto si vede molto bene.
Prima di tutto un saluto a tutti!
vero il nero è un parametro importante, uno dei principali per cui ho sempre preferito i plasma... però i miei dubbi su questa TV (che non ho ancora avuto modo di vedere, visto che nella mia citta' nessun negozio ce l'ha..) sono sulla luminosita' e contrasto.
Molti all'interno di questo forum la descrivono come poco luminosa, o cmq meno luminosa dei pana versione full 100hz..
Qualche giorno fa ho avuto modo di guardare attentamente e uno di fianco all'altro vari panasonic di nuova e vecchia generazione ed altre tv . Be devo dire che la vecchia generazione non 100hz era molto più luminosa, ho persino controllato contrasto e lum su ogni tv ed anche settando tutto in modo uguale i nuovi modelli erano davvero poco luminosi e molto , come posso dire, sbiaditi? poco definiti? la fonte era una demo e tutti i tv erano collegati in component....
Saranno mica i 100hz che abbassano questo parametro?
Se il samsung 756 è ancor meno luminoso ho i miei dubbi se acquistarlo o meno...devo fare entro meta' febbraio un ragalo alla mia sorellina per la sua nuova casa e non voglio costringerla ad oscurare al massimo tutto il soggiorno per vedere decentemente la tv... esagero?
Sarebbe un peccato perche esteticamente calza a pennello con i colori della sua casa e credo abbia il miglior rapporto qualita'-prezzo.
Per portare un altro termine di paragone , quei pana che ho visto mi son sembrati anche molto meno luminosi del mio oramai vecchio Philips 42PF9631D/10 1024*1080i con contrasto dinamico 10.000/1 (il reale non ricordo ora quant'è) e luminosita' 1400cd/m2. Plasma oramai risalente all'epoca preistorica ma che fa ancora la sua bella figura....
se dovessi elencare i problemi che ha il sammy di certo non menzionerei la luminosità......che da 100 come val max la setto a 40.
E se imposti contrasto dinamico su basso devi metterti gli occhiali da sole....
ok... altro consiglio, visto che in zona da me non lo trovo chi mi consglia dove posso acquistarlo on-line? anche in privato se qui non è permesso...
premesso(scusate il gioco di parole) però che ho dubbi sull'acquisto "virtuale" visto che il mio attuale plasma preso in negozio l'ho dovuto far cambiare 2 volte! il primo era quello in esposizione lasciato per mesi sul canale RTL e presentava appena acceso lo stampaggio del logo in alto a sinistra, l'ho subito portato indietro e chiesto uno imballato, me ne hanno fatto arrivare un altro che da alcuni dettagli, tipo sporco e polvere nella parte posteriore, era cmq da esposizione! ho preteso un altro cambio e finalmente è arrivato uno totalmente sigillato... Non conoscevo all'epoca il menu' di servizio altrimenti avrei controllato da li le ore.....
Dopo 2 anni ora il contatore segna circa 9000! tantine?? :-)
E' facile farselo cambiare se non è nuovo di pacco?
Molti venditori on-line manco li aprono i pacchi...figuriamoci collegarli ed accenderli !!
se fai una ricerca con trovaprezzi vedi subito i prezzi migliori.
PS: io l'ho ordinato domenica da quello più economico (che comunque conosco e da cui ho già comprato) ma non è ancora arrivato a loro :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad:
io l'ho ordinato on line con conseguente rispedizione, dato che presentava problemi, cmq un pò di fatica ma alla fine tutto ok.
on line l'ho trovato a circa 1500, se qui non si può scrivere sapreste dirmi in privato quale negozio mi consigliate?
io dico che il 756 è un ottimo tv ma dal punto di vista della brilantezza dei colori e dell'immagine in generale pecca cm etutti i samsung fhd.Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Non è un problema strettamente di luminosità ma di brillantezza, il fatto che tu setti a 40 la luminosità non vuol mica dire che a 100 sia per forza più brillante... è solo più luminoso e l'ho provato diverse volte; portando a 100 la luminosità si ha un effetto peggiorativo dell'immagine e settandolo su "dinamico" guardare un film diventa un'oscenità per cui per godere delle qualità del 756 bisogna impostare su "movie" ed abbassare la luminosità a non più di 60 in questo modo l'immagine diventa straordinaria ma rimane comunque e irrimediabilmente poco brillante.
se vuoi una tv che dà un immagine brillante vai sugli lcd :pCitazione:
Originariamente scritto da fragonorh
non andare oltre 45 perchè il nero diventa grigio....al max usa il contrasto dinamico attenuato con la modalita economy.
Ciao a tutti, dopo una settimana di prove e settaggi vari posso esprimere il mio parare su questo plasma; iniziando dal settore Ps3 Bluray la qualità è da 10 spaccato, su certi primi piani è da infarto, l'immagine è talmente tagliente, che sembra esca dallo schermo; contrasto e luminosità tenuti rispettivamente a 50 e 90. Passando al dtt, l'immagine settata per bene è molto godibile, ho usato i settaggi di qualche post fa e il risultato è ottimo; per quanto riguarda l'analogico non ho fatto test.
Sul settore videogames, si merita un 10 netto, darei 11 se potessi, sia con 360 che con ps3 (ho usato i settaggi dei bluray con qualche lieve modifica su 360) ha un contrasto e una definizione mai visti (e il tutto su un 50" :eek: ); Gt5 è una goduria assoluta, ieri sera un mio amico non voleva più staccarsi dal mio plasma :D .
Parlando del rodaggio, l'ho eseguito un po' particolare, nel senso che ho fatto 1 settimana di dtt acceso giorno e notte con lum. e contrasto a 40 e 1 settimana con video in hd sempre giorno e notte, ma stavolta con lum. e contrasto alti. Il risultato è che ora gioco 6 ore al giorno, anche di seguito e dove dovrei vedere i punteggi di fifa o i tachimetri delle auto, non trovo più niente :D .
Per concludere soddisfazione totale da tutti i punti di vista; per quanto riguarda la questione del nero io lo trovo abbastanza nero e comunque ricordatevi che per avere un nero più nero di questo dovete andare o sui kuro oppure sui led; il tv inoltre è recentissimo quindi date il tempo alla società di produrre nuovi firmware, che magari miglireranno anche il nero ;) .
Saluti,
Marco
Picture Mode: MovieCitazione:
Originariamente scritto da Marcospippoz
Brightness: 50
Contrast: 90
Color: 47
Sharpness: 18
Tint: G51/R49
Cell Light: 9
White Balance Settings:
Red-Offset 24
Green-Offset 25
Blue-Offset 27
Red-Gain 39
Green-Gain 25
Blue-Gain 20
Other Settings:
Black Adjust Off
Dynamic Contrast Off
Gamma (-1)
Color Space Native
Flesh Tone 0
Edge Enhancement Off
Color Tone Normal
HDMI Black Level Low
Movie Plus Off
usi queste impostazioni qua per la 360?
se uso quelle isf (in cu si devono modificare i colori), l'immagine generale è inguardabile :p
ps: per le impostazioni, aumenta ASSOLUTAMENTE la nitidità... con la nitidità a 0 gears of war 2 è bello da vedere, ma con la nitidità a 50 è una cosa da panico... si vede tutto (pure i buchi sull'armatura) e guadagni un sacco come immagine generale :eek:
Si uso esattamente quelle, ma la nitidità è il parametro Sharpness ? Perchè in queste impostazioni che hai postato è a 18, dici che dovrei metterlo a 50?