Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mripley
Buondì, vorrei acquistare questo lettore e mi chiedevo se tramite usb legge file video mkv con audio HD DTS e Dolby.
Ciao,
tramite USB (e rete) i file MKV vengono letti, ma attenzione alle tracce HD, che non vengono riprodotte (rimane proprio muto). Per AC3 e DTS nessun problema invece.
PS: penso che il comportamento sia il medesimo anche per Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution (perlomeno per le versioni 7.1). Forse qualcuno può confermare.
-
Citazione:
Michele79
Ciao,
tramite USB (e rete) i file MKV vengono letti, ma attenzione alle tracce HD, che non vengono riprodotte (rimane proprio muto). Per AC3 e DTS nessun problema invece.
PS: penso che il comportamento sia il medesimo anche per Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution (perlomeno per le versioni 7.1). Forse qualcuno può confermare.
Grazie, testerò appena ho un attimo
-
Cambiando nelle impostazioni pcm anziché bitstream e facendo fare quindi la decodifica al lettore a me legge anche il dts hd, con Dolby non credo di aver mai incrociato tracce hd..
-
Giusto, un buon metodo veloce per poter almeno ascoltare le tracce presenti nel MKV.
Oltre a questo segnalo che il comportamento del Pana cambia se il file è M2TS anzichè MKV,
devo ancora fare dei test approfonditi ma sicuramente ho provato un m2ts preso da blu-ray
(normale non UHD) e ha letto tranquillamente il Dolby Digital + 7.1 e la traccia DTSHD MA
(in bitstream al sinto).
Tra l'altro mi chiedo se il comportamento che ha leggendo da USB venga mantenuto se legge
ad esempio da un BD-R contenente un MKV. A rigor di logica si, ma devo verificare.
-
Ma da NAS voi riuscite a cambiare traccia audio e/o sottotitoli nei file mkv? A me rimane bloccato sulla prima traccia, da usb invece ci riesco.
-
Citazione:
Locutus2k
Ma da NAS voi riuscite a cambiare traccia audio e/o sottotitoli nei file mkv? A me rimane bloccato sulla prima traccia, da usb invece ci riesco.
Stesso comportamento anche per me. Il server di casa ha diverse folder condivise (con samba), tra cui una con i film. Oltre a questo le medesime cartelle sono esportate dal server DLNA/UPnP. Tutto in casa funziona correttamente ma non riesco a fare in modo che il Panasonic veda la cartella di rete condivisa, non c'è verso (IP, user/password tutto ok...ma niente).
L'unico modo quindi è utilizzare il DLNA, che però sul Pana pare implementato male e quindi, come riscontrato, non è possibile cambiare traccia/sottotitoli. Dal TV invece si! (sempre collegamento DLNA).
-
Esattamente, solo DLNA e con i limiti ormai noti (magari li risolveranno con aggiornamento firmware, chissà). C'è la possibilità di inserire un "disco di rete" ma sinceramente non ho capito come fare (ho fatto mille e una prova ma nulla).
-
Citazione:
Locutus2k
Esattamente, solo DLNA e con i limiti ormai noti (magari li risolveranno con aggiornamento firmware, chissà). C'è la possibilità di inserire un "disco di rete" ma sinceramente non ho capito come fare (ho fatto mille e una prova ma nulla).
Infatti, stessa cosa per me. Ho fatto molti tentativi ma niente da fare: nome cartella condivisa con path completo o senza, password accorciata (il pana non accetta una stringa lunga più di un tot e la mia non ci stava...:rolleyes:), cambi protocollo samba...di tutto. Secondo me hanno fatto dei test solamente con Windows e con particolari condizioni, non mi pare che il lettore sia universalmente compatibile con una normale condivisione SMB.
-
a me il panasonic 820 non legge i file mp4 con video in HDR. Esce il messaggio "impossibile riprodurre il file". La nvidia Shield si...a qualcuno è capitato lo stesso? I file sono su chiavetta usb..
-
Citazione:
john_w
a me il panasonic 820 non legge i file mp4 con video in HDR. Esce il messaggio "impossibile riprodurre il file". La nvidia Shield si...a qualcuno è capitato lo stesso? I file sono su chiavetta usb..
Onestamente non ho video MP4, solo MKV (soprattutto 4K HDR). Potrei provare a fare una conversione.
Per quanto riguarda gli MKV (e M2TS) nessun problema con HDR, regolarmente funzionante da USB.
-
ho gli stessi file in formato .ts ma mi da lo stesso problema. Volendo convertirli da mp4 a mkv senza perdere nessun dato, cosa mi consigliate? sono file per la calibrazione ed è importante che niente interferisca...é possibile masterizzarli con qualche programma anche su blu ray o dvd e far credere al lettore che sta leggendo un bluray 4k ?
-
Citazione:
john_w
ho gli stessi file in formato .ts ma mi da lo stesso problema. Volendo convertirli da mp4 a mkv senza perdere nessun dato, cosa mi consigliate? sono file per la calibrazione ed è importante che niente interferisca...é possibile masterizzarli con qualche programma anche su blu ray o dvd e far credere al lettore che sta leggendo un bluray 4k ?
Con i .ts in effetti non saprei, io ho provato con i .m2ts dei bluray.
Per convertire da mp4 a mkv, a pagamento si può usare DVDFab, freeware HandBrake opportunamente configurato.
Per il discorso del far credere al lettore che stia leggendo un BD 4K...è una questione molto complicata, andremmo
troppo off topic. Comunque dipende da tanti fattori ed esigenze.
-
Citazione:
Michele79
HandBrake opportunamente configurato.[CUT]
Ecco il punto...come andrebbe configurato per fare una copia 1:1 cambiando semplicemente da mp4 a mkv?
le impostazioni sono infinite... rischierei di avere dei file con compressioni e sballerebbe la regolazione....
-
Puoi fare una semplice prova rimuxando il file .mp4 in .mkv con mkvmerge (gratuito). Oppure, cosa ancora più semplice, puoi provare a "ingannare" il lettore semplicemente rinominando il file .mkv Però questi Panasonic sono alquanto schizzinosi a me sono capitati molti files dove la lettura è stata impossibile.
Per fare un UHD su disco partendo da uno o più files l'unica è DVDFAB
-
buongiorno posseggo un 9000 e vi faccio questa domanda , una volta configurato il tone mapping in sdr che banco uso del proiettore che lo riceve ? il banco calibrato per l'sdr oppure il banco calibrato per l' hdr ?
attendo vs risposte grazie