il sistema più sicuro è lo scan di tutto il disco con il PC. il miglior freeware disponibile al riguardo è VSO Inspector ed il test è il Surface Scan. non serve altro (a parte il lettore da pc, of course).
Visualizzazione Stampabile
il sistema più sicuro è lo scan di tutto il disco con il PC. il miglior freeware disponibile al riguardo è VSO Inspector ed il test è il Surface Scan. non serve altro (a parte il lettore da pc, of course).
Immagino debba essere affidabile anche il lettore per pc.
bah io ho un sony optiarc interno per portatile pagato una 50ina di euro almeno 7/8 anni fa e non mi ha mai dato problemi...
L'arcano per me era: se hai un drive che magari da problemi, potrebbe riportare poi un risultato falsato usandolo poi per fare la scansione del disco con i software? O no?
Non so se via sia utile ma io oggi ho fatto il salto capitoli sia per "Tropic Thunder" che per "Requiem For A Dream" ed il sistema ha funzionato...
Entrambi i dischi si sono bloccati...
Di certo non mi metto a spendere altri soldi per comprare un lettore BD per il PC...
Ho stampato, tramite DVD Profiler, la mia lista di dischi in ordine di data di acquisto e piano piano conto di testarli tutti partendo, ovviamente, dai piu' vecchi...
Il tempo non manca in questo periodo... :-)
Ciao Erik Il Rosso
Se pian piano riesci a controllarli sarà un lavoro utile per la statistica. Anche io, in modalità "random", verifico periodicamente numerosi blu Ray. Soprattutto quelli più anziani e quelli segnalati in prima pagina. Iniziando con la copia (sostituita) di Operazione walkiria. Speriamo che tutto fili liscio..
Io ho tanta di quella roba che ci metterei troppo E di molti ho quasi il terrore di provarli :eek: spero per il meglio e mi aspetto il peggio.
Beccato un altro disco che si ferma al cambio layer, questa volta tocca a "Inception"...
Plant UGG1 (maledetta Technicolor), messo in collezione 31/01/2011...
Sembra che lo skip di capitoli funzioni per beccare i dischi difettosi...
Ciao Erik Il Rosso
Questo titolo ho avuto due edizioni: una con la copia digitale (nella confezione c'era la barra blu in alto) e poi quella del cofanetto nolan, il primo mai pubblicato (non ricordo fino a che film si fermava, ma credo prima del terzo batman). L'edizione sciolta l'ho data via e dentro il box c'era un edizione senza la barra blu nella cover. Non so se la stampa del disco sia la medesima (probabile). Comunque, che palle... non ne posso più...
Ho controllato la prima stampa di Inception, quella con fascetta blu con dvd + copia digitale. Come ha specificato Ingegnere ci sono numerose ristampe che
hanno la serigrafia del disco differente . Immagino che il disco difettoso di riferisca alla prima edizione. Saltando i capitoli non ho ravvisato nessun difetto. Se ci comunichi il punto esatto del cambio strato (capitolo o tempo) e a quale edizione (disco) ti riferisci potremmo essere più precisi.
La versione suppongo sia la primissima, barra blu con scritto "2 BD + DVD + Copia Digitale" il punto in cui si ferma e' 1:22:15...
Ciao Erik Il Rosso
Scusa Erik, per caso hai controllato anche il dvd?
Una mia curiosità!
Ciao, ho controllato adesso, la mia copia funziona.