Non capisco perchè tanto clamore per questa funzione che si chiama CEC ed è presente su tutti i tv, basta impostarla :)
Visualizzazione Stampabile
Ciao, il giocattolino mi è arrivato ieri e ho avuto pochissimo tempo per approfondire. A parte la meraviglia per le immagini volevo chiedervi una mano in quanto abbastanza inesperto
Torno sulla soundbar... ho collegato con cavo ottico tv e soundbar (LG pure quella) e anche con cavo hdmi2 visto che mi fa anche da lettore bluray. Per sentire il suono devo settare l'uscita del tv su esterna ottica e attivare l'entrata ottica sulla soundbar, giusto? e allora perchè non si sente una mazza?
Dove sbaglio?
Ti riporto quanto scritto da Futurorosso:
"Cavo ottico da Tv a soundbar LG.
Se la soundbar supporta il collegamento ARC (la mia è una Lg540 lo supporta), puoi non usare il cavo ottico collegandola ad Hdmi1 e collegando il mysky ad hdmi2. Attiva Simplilink e seleziona uscita hdmi/arc nelle impostazioni audio della tv.
Se sei fortunato dopo qualche secondo.... sentirai le voci. "
Ragazzi chi mi aiuta a capire come funziona il 3D sul EC930v? dunque, ho sky col canale 3d e selezioni side by side e tutto ok. Ma per gli altri canali? avevo capito che poteva passare da 2D a 3D selezionando la funzione ma non si vede correttamente. Stasera cerco un bluray 3D e mi cimenterò con quello pure.
Con gli altri canali cosa intendi? La TV può fare la conversione 2D>3D, ti basta schiacciare il tasto 3D sul telecomando durante la visione di qualsiasi contenuto. La TV passa automaticamente alla modalità 2D>3D, vedi anche delle icone sullo schermo che raffigurano la modalità selezionata. Non so quanto possa essere interessante questa opzione, visto che il 3D da il meglio di sè con i contenuti nativi in 3D, però devo dire che l'ho provata e sono rimasto stupito a volte di come riesca bene la TV nella conversione, utilizzato con immagini ad alta definizione l'effetto profondità del 3D è molto evidente anche con la conversione.
Con un Bluray 3D, ovviamente è tutta un altra storia, è qui che il 3D ha veramente senso. Devi chiaramente avere un lettore compatibile con il 3D, un cavo HDMI 1.4, metti il disco e la TV automaticamente riconoscerà il segnale 3D, in questo caso non dovrai schiacciare nulla sul telecomando.
Ciao, per "altri canali" intendo i canali che normalmente sono 2D. Ieri ho provato a convertire una partita ma si vedeva malissimo. Le icone le ho viste e sono tre: 2D>3D, side by side, e sopra/sotto.. mi pare. Per sky3D seleziono side by side e tutto funziona. Per gli altri devo fare 2D>3D? Non avrà la stessa qualità ma almeno dovrei accorgermi di qualcosa giusto? l'altra modalità a che serve? per i famosi bluray? cavo hdmi 1.4.... ecco una cosa da appurare.. il lettore è compatibile blu ray e 3D (soundbar LG HLX55W)
Per gli altri canali devi usare 2D>3D. Chiaramente su una partita di calcio noterai difficilmente l'effetto del 3D perchè c'è poca profondità durante le normali riprese, l'effetto puoi notarlo con le inquadrature dal basso con primi piani sui giocatori e il pubblico sullo sfondo. Infatti durante la trasmissione di partite in 3D, la regia tende a mostrare molte immagini dal basso proprio perchè l'effetto 3D ha poco senso con la visuale di gioco normale.
Le altre opzioni sono appunto il side by side (utilizzato da Sky o anche tanti video su YouTube), sopra/sotto (Over/Under) è una tecnica tipo side by side, puoi trovare anche dei video 3D così.
Il cavo HDMI 1.4 High Speed ti serve per forza, altrimenti il lettore non ti mostrerà le immagini in 3D da Bluray.
Perfetto, grazie mille!
Ragazzi, dove trovo le famose immagini per verificare che il pannello non abbia pixel difettosi?
Cmq, su questo tv i neri sono neri, non si discute, i colori e le immagini belle, ma la prima cosa che ho notato al centro commerciale la riconfermo anche dopo un po di ore di utilizzo, la fluidità delle immagini non è il top.
Si nota scattosita, credo sopratutto nelle scene complesse.
è tollerabile ok, con le impostazioni di carlo migliora sicuramente, ha tanti altri lati positivi ok, ma è tutt'altro che perfetta riguardo a fluidita'. la teoria puo essere che gli oled non hanno i problemi di effetto scia e tempi di risposta lenti, ma la pratica è altra cosa.
Ora non so, per chi magari proviene da lcd andrà bene, ma io sul mio vecchio plasma (Ps51d8000) non notavo questa scattosità delle immagini.