Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
looun
bhò ... prova :stordita: io lascerei kodi per i film
ok provero' sperando non ci siano conflitti:) infatti va tutto bene.ora devo capire una cosa :se himadiawrapper permette di leggere da kodi i file esterni messi su hdd esterno sostituendo il lettore di q5 con qualita' migliore,perche' scorrendo tra i vari film non ci sono le locandine, ma si vede solo un immagine d'anteprima? dove sbaglio? gli addons sono abilitati...
-
Citazione:
looun
Q5 no, gli addon non funzionano benissimo
[CUT]
Looun quali sono gli addon di kodi che non funzionano a dovere su Rimedia..
posso farti una domanda OT, spesso citi il raspy come esempio di piattaforma ben funzionante x Kodi, ma la qualità immagine dei file ad altro bitrate fhd com'è sul raspy rispetto al Q5?
-
ragazzi, io ho un lettore vecchio dal nome Cobra e devo comprare un nuovo lettore per leggere i miei film in mkv, iso, inizialmente puntavo sul mede3 ma dopo la mia scelta è ricaduto su questo lettore vista la sua multimedialità, solo che su amazon compaiono due versioni:
1-http://www.amazon.it/HiMedia-Q5quad-Mediaplayer-HD-Audio-Gigabit-LAN/dp/B00PB1ZMY2
2- http://www.amazon.it/Q5-Quad-Core-Bl...0_SR160%2C160_
Da come mi risulta cambia solamente il prezzo di 10 euro(perché poi) e da chi viene spedito, quale versione dovrei prendere, mi sta scervellando dove è l'inghippo O.o.
-
Citazione:
firefox69
ok provero' sperando non ci siano conflitti:) infatti va tutto bene.ora devo capire una cosa :se himadiawrapper permette di leggere da kodi i file esterni messi su hdd esterno sostituendo il lettore di q5 con qualita' migliore,perche' scorrendo tra i vari film non ci sono le locandine, ma si vede solo un immagine d'anteprima? dove sbaglio? gli addo..........[CUT]
hai controllato la naming convention?
http://kodi.wiki/view/Naming_video_files/TV_shows
Citazione:
...zed...
Looun quali sono gli addon di kodi che non funzionano a dovere su Rimedia..
posso farti una domanda OT, spesso citi il raspy come esempio di piattaforma ben funzionante x Kodi, ma la qualità immagine dei file ad altro bitrate fhd com'è sul raspy rispetto al Q5?
hai ragione non mi sono spiegato bene.
Quando si dice che kodi non supporta il soc hisilion come il q5 , si fà riferimento a funzioni video (essendo il kodi un medica center) in particolare:
- auto switch fps (25/50/60/59/23.976)
- i 23.976 reali
- codec h.625
ecc
senza queste funzioni i addon Video gestiscono male lo streaming e i video vanno a scatti( di solito si dice "stutter", drop frame o skip frame ), il video non viene riprodotto in modo ottimale o a volte inguardabile.
è un problema comune su box android perchè OS non API per gestire auto switch degli fps, sugli amlogic e rochkchip e stato superato questo problema in un altro modo
Su gli HTPC non c'è questo problema perché usano windows/linux/osx
Sulla rapsy non c'è questo problema per è basta su linux
per questo ci sono alcuni porting di box o schede con ROM alternative openelec che è basato su linux,a spesso non bastano perché rimangono problemi di firmware.
-
@looun: ho quasi letto tutte le 71 pagine e ormai sono sempre più covinto di prendere il Q5, ma su amazon non capisco la differenza, poi nei commenti ho letto che a qualcuno gli è morta la ps3(io ho sia la 3 che la 4) visto il ces, ormai sono deciso di prendere la versione 140 spedito da de, qualche consiglio se non ti disturba :)
-
Citazione:
kratos_29_88
@looun: ho quasi letto tutte le 71 pagine e ormai sono sempre più covinto di prendere il Q5, ma su amazon non capisco la differenza, poi nei commenti ho letto che a qualcuno gli è morta la ps3(io ho sia la 3 che la 4) visto il ces, ormai sono deciso di prendere la versione 140 spedito da de, qualche consiglio se non ti disturba :)
i venditori di amzon non li conosco , io consiglio di prenderlo da futeko.
io aspetterei fine mese, sono usciti un sacco di box per capirci qualcosa.
-
Dopo tanta attesa mi ero deciso a prendere il q5, però consiglieresti di aspettare un po' per vedere le prossime uscite imminenti di nuovi prodotti?
Confido nella tua esperienza per farci notare, se escono prodotti migliori del q5, oppure se vale la pena rimanere sul q5.
-
Citazione:
looun
i venditori di amzon non li conosco , io consiglio di prenderlo da futeko.
io aspetterei fine mese, sono usciti un sacco di box per capirci qualcosa.
Il problema su Futeko è che non mi fido a mettere la carta di credito(si può usare la PP?), vedo che vendono anche il HiMedia H8 Octache costa anche meno ed è più potente o mi sbaglio ._. ?
Non mi serve il Q10 per mettere un hdd dentro ma l'H8 fa 4k&60fps contro i 30 del Q5. Tu hai usato la carta di credito da Futeko?
Se qualcuno ha comprato il Q5 da amazon come si trova e quale ha preso? quelle spedito dalla germania?
Ho un pana plasma full hd ma in futuro pensavo a un tv se non proiettore 3d, quindi preferisco avere un dispositivo proiettato al futuro
Mi scusa con looun per la mia ignoranza sul mondo multimediale ç_ç
-
i prodotti sono usciti, bisogna aspettare metà/fine mese per i confronti per farsi un idea.
http://www.avmagazine.it/forum/128-c...player-4k-e-8k
ad ottobre sbarca anche netflix, non è detto che si muovano qualcosa di decente per on-demand in italia.
h8 e il q5 sono due prodotti completamente differenti.
-
Citazione:
looun
i prodotti sono usciti, bisogna aspettare metà/fine mese per i confronti per farsi un idea.
http://www.avmagazine.it/forum/128-c...player-4k-e-8k
ad ottobre sbarca anche netflix, non è detto che si muovano qualcosa di decente per on-demand in italia.
h8 e il q5 sono due prodotti completamente differenti.
In che senso diversi? Sorvolando sui differenti componenti cosa differenza l'altro? Come prezzo siamo là ma cosa fa propendere uno rispetto all'altro?
-
credo che prendero il Q5 per via della qualità migliore e del firmware più stabile
-
[QUOTE=looun;4452094]hai controllato la naming convention?
http://kodi.wiki/view/Naming_video_files/TV_shows
sto verificando ma non sono molto ferrato,infatti usavo il q5 (suo lettore) solo per le iso 3d e i file esterni da hdd. kodi lo uso da poco e himediawrap riesce a far leggere i file messi su hdd e qui tutto ok .per le librerie (film tv show)devo approfondire perche' kodi non le vede quelle su hdd esterni ma solo quelle wifi
-
Buonasera, da oggi sono possessore di questo interessante oggetto d'importazione Inglese e con firmware aggiornato all'ultima versione.
Ho tuttavia un problema che spero qualcuno di voi possa risolvere:
Ho collegato alla porta usb un hd auto alimentato con alcuni file mkv, il media player li legge tranquillamente, mentre codi, nella versione 14.2 non riconosce la periferica collegata e pertanto non mi permetta la visualizzazione del suo contenuto.
Grazie
-
Citazione:
Cesare73
x6 ha un integrazione al 100% con kodi
Q5 no, gli addon non funzionano benissimo
capito il discorso, tuttavia questo "deficit" di integrazione con Kodi viene aggirato dal wrapper che lancia il file tramite un programma esterno studiato apposta da Himedia, quindi ancora dialogo totale tra HW e SW giusto...?
-
Buonasera dubbio ....
E'possibile che cambi la gestione del file da USB E dalla rete in condivisione ???? mi sembra che dalla rete non gestisca il passaggio dai 50hz hai 24hz da USB SI , e l'audio da USB non da la possibilita' di essere alzato dal telecomando del q5, al contrario guardando un file dalla rete viene gestita questa funzionalita' con incremento di volume ..??? poi HMWrapper attraverso USB PARTE subito con il tasto OK, dalla rete si blocca e devo sempre farlo ripartire vi risulta ??grazie ....