Usa Serviio dato che Homestreamer non è altro che una vecchia versione marchiata Sony
Visualizzazione Stampabile
ho acquistato anche io il BDP-S790 ed ecco le mie prome considerazioni con un plasma Panasonic Hd-Ready (in attesa dell'arrivo del tanto agognato VPR Benq W1070)
- lettura di Blu Ray: eccezionale (anche se la visione è su un HD-Ready)
- lettura di DVD in upscaling : ottima (Il Signore degli Anelli sembra quasi un BR!)
- lettura da USB - buona (secondo le specifiche del manuale)
- lettura da NAS in DLNA: PESSIMA - ho un NAS Netgear DUO V2 (lo so, forse ho sbagliato ad allontanarmi dai soliti QNAP e Synology ma mi è sembrato ottimo come qualità HW). praticamente al di là degli mp3 non legge niente
stasera proverò con Homestream e vi farò sapere.
spero di non essere costretto a cambiare lettore
scusa ma avevo lasciato il browser aperto e non avevo letto gli ultimi post
Posseggo il tuo stesso NAS, e ho anche io questi problemi, ad esclusione di mp3/wav e qualche FLAC non legge nulla come video che non sia un mpg....mkv mi dice tutti che sono corrotti/illeg.
fammi sapere come va la prova con homestream
ma homestream non costringe ad avere il pc acceso e il materiale su di esso?
purtroppo si, il PC deve stare sempre acceso: il NAS diventa un puro storage di rete
nooooooooooooooo, che soluzione e'....
forse la prova da fare sarebbe quella di mettere uno dei file che non legge del nas su una chiavetta usb e vedere se funge...
riesci? a quel punto e' un problema del nas...ma mi pare cosi' strano
altri leggono mkv senza problemi
Ovvio ragazzi, con Homestream la trancodifica viene effettuata da PC, mentre con il nas la transcodifica dovrebbe essere affidata al lettore e sappiamo tutti come si comporta con i file multimediali.
è proprio quello che ho fatto io e il file viene letto sull'HD ma non tramite DLNA.
in ogni caso il problema è trattato anche su avsforum http://www.avsforum.com/t/1386151/of...90-thread/2190
ho aperto una segnalazione al supporto tecnico della Netgear e spero che il problema venga risolto.
Non vorrei privarmi di questo lettore.
Nenny e p:_rocco: grazie per i consigli, ho provato prima Home e poi Serviio. Quasi sicuramente userò l'ultimo che mi sembra leggermente più affidabile ed è in italiano:D
Ho solo un problema, è normale che non riesco a selezionare/vedere i sottotitoli? tramite pc tutto ok (mkv softsub), ma sul lettore nada. Volevo capire se è un "difetto" del programma o altro :)
Per la connessione, uso wifi non avendo un'adsl normale. Infatti ho fatto la prova con 2 video pesanti, beh lisci come l'olio :) caso mai in futuro, capiterà una cosa simile, metterò lan, fin ora tutto ok.
Nessuno sa dirmi niente riguardo al punto 1 che ricopio, per comodità?
1) sul manuale c'è scritto che supporta WVM9, ma allora perchè quando provo a farlo partire, mi dice file corrotto oppure formato non supportato? c'è qualche versione che supporta o tutte?
(Fa pure fatica a leggere qualche avi ^^" preciso che non ho preso questo lettore per avere un campo di multimedialità al 200%, ne sono conscio che non legge tutti, ma dai almeno quelli base..)
ps. grazie per il consiglio.
non dai fastidio tranquillo, però nella mia prima frase, era scontato che avrei usato Serviio XD infatti ieri sera tardi ho deciso di disinstallare Homestream :)
un po è vero, perchè se Home mi permetteva di selezionare i sottotitoli (audio jap sub ita), tenevo tutti e due e li alternavo in base al momento, invece se erano uguali come è successo, andavo di Serviio.