Visualizzazione Stampabile
-
Audio Features
Coaxial
•DTS Neo 6 : Yes
•DTS bit-stream out : Yes
•Dolby Digital bit-stream out : Yes
•LPCM 2ch (~96kHz/~24bit) out : Yes
Decodability
•AV Sync : Yes
•Dolby® : Dolby True HD decoding (5.1Ch)
•dts : dts-HD Master Audio decoding (MA)
HDMI Audio Out
•DSD output : Yes
•DSD to LPCM conversion out : Yes
•DTS HD Master Audio bit-stream out : Yes
•Dolby TrueHD bit-stream out : Yes
•LPCM 2ch out : Yes
•LPCM 6ch out : Yes
•LPCM 8ch out : Yes
Citazione:
Originariamente scritto da
Spawn75
interessa anche a me saperlo, fosse solo per rendere più dettagliata la sua scheda tecnica.
http://www.avsforum.com/t/1386151/of...dp-s790-thread
-
Citazione:
ARAGORN 29
grazie Aragon per l'intervento...il problema è che anche la PS3 è segnata che riproduce i DVR+R ma la ps3 mi da questo errore
http://img337.imageshack.us/img337/8898/20120724003.jpg
mentre con il lettore da 100 euro LG nessun disco da errore , diciamo che forse ho sbagliato io la domanda a chiedere se riproduce i DVD+R , ma volevo capire....se spendevo altri 200 euro e mi ritrovavo nella situazione della PS3 e quindi non ricavare nulla...., io non so se l'errore che ho postato sia riconducibile alla consolle in questione oppure alla criterio di lettura che utilizza sony....quindi identico su questo S790....dato che , ripeto , sull'LG va tutto liscio :(
-
Quì non so risponderti perchè entrano in gioco le "tolleranze" del singolo lettore ottico: si sa che gli LG (io ne ho uno) digeriscono anche i sassi... .
Purtroppo è impossibile darti una risposta univoca: il metodo migliore che hai è quello di recarti in un negozio con i tuoi dischi "problematici" e provare a farli "ingerire" al 790 !!
-
avevo anche un lettore panasonic , lettore DVD datato del 2004...........e anche questo legge tutto...l'impossibile....! cmq grazie ancora aragon......, sperando di trovarlo in qualche negozio fisico...
-
Citazione:
GiuseppeMBG
seguendo il post da circa 3 settimane.......ultimamente c'è da sbattere la testa ai muri :) se non chiedo molto........chiedo anche io un consiglio......questo lettore collegato tramite hdmi al sintoampl e il sinto tramite hdmi alla TV per gustarmi i bluray è paragonabile ad un lettore di fascia superiore? idem per ascoltare un pò di musica con lo ..........[CUT]
E' facile:
Per il video
La qualità video, sia a detta dei semplici forumer, sia a detta delle recensioni di mezzo mondo, è paragonabile a quella dei migliori lettori al mondo.
Tanto basti.
Per l'audio, il discorso va articolato:
1) via hdmi o via spdif il discorso ha poco senso: in queste condizioni il lettore fa praticamente solo da meccanica. Quindi conta principalmente la qualità dell'amplificatore (stereo o multicanale che sia). Poi è ovvio che ci sono meccaniche e telai sicuramente migliori per la riproduzione di cd audio... ma parliamo di oggetti dedicati e/o di costo molto differente (l'oppo 95 costa sei volte il sony).
2) Via RCA due canali. Davvero credete che questo lettore debba essere giudicato per l'audio analogico tramite le due rca di fortuna ?? ve lo dico subito, la resa è sufficiente e nulla più. In più aggiungo che parliamo sempre di un lettore blu ray munito anche di ventolina, silenziosa, ma comunque presente. Cosa che certo non può essere gradita dai puristi del'audio a 2ch.
Il che vuol dire che un film in dvd ve lo sentirete comunque bene anche via tv o ampli analogico... ma siamo molto lontani dall'HI-END.
E a questo punto, però, aggiungo: e vorrei vedere !!
In fin dei conti quì molti si dimenticano che stiamo parlando di un lettore blu ray da 200 euro di street price... che, quanto a prestazioni video, ha la capacita di pareggiare (se non sopravanzare) i migliori lettori sul mercato e massacrare tutti i concorrenti della sua fascia di prezzo.
Monta un processore video dual core, che scala a 4k (cosa che oggi conta poco o nulla ma che fa comprendere come mai ci siano ottimi risultato a 1080p con i dvd, visto che di potenza di calcolo ce n'è in abbondanza).
Legge i SACD e fa scegliere se inviare il fusso DSD o il pcm decodificato. In più legge anche i sacd multichannel (cosa non da poco visto che lettori sacd di pregio non lo fanno, limitandosi al 2ch).
Integra skipe... e tanta altra roba.
Insomma: ha già tanti punti di forza per quello che costa. Impossibile chiedere che sia anche un ottimo lettore di cd audio.
-
Ebbene l’ho acquistato anch’io.
Perche?
1) Perché da mesi aspetto aggiornamenti firmware del mio Philips BDP 9500/12 per risolvere problemi di compatibilità (vedasi ultimi titoli Disney) e mi sono stufato di aspettare e scrivere.
2) Perché mi avete convinto con i vostri commenti sulla bontà delle sue prestazioni.
Che uso ne faccio?
Lo uso per guardare BD e DVD, acquistati o noleggiati, e per ascoltare file musicali in formato wave, prodotti con i miei CD originali, da HD o DVD (compilation a mo’ di juke box). Fine.
Come lo uso?
Non ho un sistema HT ma un semplice ampli integrato stereofonico Rotel e quindi con 2 canali. Il down mix è convertito dal DacMagic Cambridge. Un sistema 5.1 (decente) non me lo posso fisicamente e logisticamente permettere, quindi mi adatto. La mia tele è un semplicissimo, sempre per i motivi di cui sopra, 32 pollici della Samsung, led linea 7000 naturalmente 2D.
Ho notato differenze col Philips?
Premessa: mi posso permettere poco ma a detta di qualche amico le differenze le noto molto; naturalmente tendo ad ingigantire le piccole differenze, chi mi legge sappia che deve relativizzare.
BD
Sinceramente qui non mi aspettavo grandi differenze ma mi son dovuto ricredere. Sony batte Philips alla grande. La prima impressione dopo il confronto è stata che il Philips riproducesse il video con un filino di nebbiolina. Col Sony è tutto più chiaro, luminoso e dettagliato nonostante usi gli apparecchi in flat di tutto, inoltre le immagini sono più scorrevoli, il Philips da la sensazione di essere più scattoso, probabilmente un errore di gioventù non totalmente risolto. Il Sony ha una palette di colori più ampia, insomma, molte più sfumature di colori. E si arriva al nero. Il nero del Philips è meno gestibile e comunque affoga più dettagli del Sony. Mi associo con qualcuno di voi che ha sostenuto che la qualità del Sony è tale da conferire un senso di tridimensionalità alle immagini. Il Philips inoltre genera col Samsung fastidiosissimi effetti moiré e solarizzazioni e la grana presente in certi film sembra essere moltiplicata. Col Sony questi problemi sono inesistenti o decisamente contenuti. Penso che basti.
DVD
Il Philips, insieme ad altri marchi blasonati, monta il tanto sbandierato Qdeo, ma l’upscaler Sony funziona meglio, non si urla al miracolo ma le differenze si notano. Si possono riprendere non poco i commenti sulla riproduzione dei BD e sulla maggior parte dei parametri di confronto, anche in questo caso, ne esce vincitore. A tal proposito ho un esempio da segnalarvi. Il Sony non va in crisi con i DVD del box dei Pooh “Legend”, immagini datate e di scarsa qualità tecnica unite probabilmente ad una compressione non proprio ottimale. Con il Philips quei DVD sono semplicemente inguardabili (scattosità e distorsione delle immagini) tanto da costringermi ad usare come lettore un DVD recorder della Samsung.
AUDIO da CD e FILES WAVE
Eseguendo la conversione col DacMagic Cambridge non noto differenze apprezzabili. Fidandomi di voi, e soprattutto non interessandomi, non ho eseguito confronti con le uscite stereo analogiche. Si legge che il Sony qui è solo da sufficienza e probabilmente il Philips gli è superiore.
AUDIO (down mix stereo) da BD e DVD
Ricordandovi che non ho un sistema 5.1, qui vi devo segnalare un risultato che ritengo decisamente anomalo. Utilizzando sempre la conversione del DacMagic mi aspettavo sorprese prossime allo zero. E invece no. Inspiegabilmente il down mix del Sony è di una qualità enormemente superiore a quella del Philps tanto da essere percepita immediatamente da tutto il resto della mia famiglia. E si badi bene, non stò parlando di effetto loudness ma, per intenderci, stò parlando delle differenze che ci potrebbero essere tra un compattone e un lettore cd dedicato di buona qualità. Miglior dettaglio, tridimensionalità dell’immagine sonora, dinamica ecc. anche se parliamo di down mix magari di semplice Dolby Digital. E’ stata una inaspettata ma piacevolissima sorpresa.
Conclusioni?
Un ottimo prodotto dal costo irrisorio per quel che offre. E’ in grado di battere concorrenti dal costo anche doppio. Se non si ha bisogno delle uscite analogiche… è da comperare a scatola chiusa.
P.S.
Non sono pagato da Sony, quindi… complimenti gratis.
-
posso chiederti invece di farla se non ti pesa la prova dell'audio in analogico Luke? io lettore l'ho già ordinato ma l'ampli ancora no, posso sempre prendere qualcosa di più adatto se l'uscita in analogico è proprio così scarsa!
in programma ho l'acquisto di un nad 326 a cui collegherei analogicamente l'audio del sony 790 per la visione e asacolto di dvd o bluray musicali.
-
Potrò farla nel fine settimana. Spero tu non abbia fretta.
-
figurati! anzi ti ringrazio :)
-
Ordinato questa mattina da MW...arriverà tra qualche giorno e farò parte dei vostri!
Certo che la Sony consegna col contagocce...ho girato 3 centri commerciali ed era esaurito o addirittura ancora dovevano consegnare.
Comunque son contento perchè lo pago 200€ usufreundo del buono sconto per il compleanno :O (incrociamo le dita adesso che non capiti un esemplare difettoso)!
-
sepriamo che nn ti capiti come quell'utente che ha buttato via 200 euro dopo aggiornamento firmware il lettore è morto .. e la sony nn vuol nemmeno riconoscergli la garanzia.. io x questo sto optanto x uno yamaha
Citazione:
Dreamfolder
Ordinato questa mattina da MW...arriverà tra qualche giorno e farò parte dei vostri!
Certo che la Sony consegna col contagocce...ho girato 3 centri commerciali ed era esaurito o addirittura ancora dovevano consegnare.
Comunque son contento perchè lo pago 200€ usufreundo del buono sconto per il compleanno :O (incrociamo le dita adesso che n..........[CUT]
-
Scusami ma a continuare a citare l'unico sfortunato non giova molto... piuttosto se hai intenzione di acquistare un altro tipo di BD Player comincia pure a valutare visivamente cosa offrono gli apparecchi in commercio che intendi acquistare e non solo per sentito dire o per simpatia del tal marchio...consiglio personale eh. Io mi baso su quello che vedo ed acquisto quello che mi piace...al giusto rapporto/qualità prezzo.
-
Citazione:
ellebiser
Scusami ma a continuare a citare l'unico sfortunato non giova molto... piuttosto se hai intenzione di acquistare un altro tipo di BD Player comincia pure a valutare visivamente cosa offrono gli apparecchi in commercio che intendi acquistare e non solo per sentito dire o per simpatia del tal marchio...consiglio personale eh. Io mi baso su quello che..........[CUT]
non è questione di continuarea citare e questione di serietà da parte dell'assistenza sony.. credo che sia la prima cosa importante da valutare.. appunto la seriatà dell'azienda nell'assistere il cliente.. è evidente che sony è disonesta da questo punto di vista..
-
Citazione:
ellebiser
Scusami ma a continuare a citare l'unico sfortunato non giova molto... piuttosto se hai intenzione di acquistare un altro tipo di BD Player comincia pure a valutare visivamente cosa offrono gli apparecchi in commercio che intendi acquistare e non solo per sentito dire o per simpatia del tal marchio...consiglio personale eh. Io mi baso su quello che..........[CUT]
luigi svuota i messaggi privati :)
cmq questo lettore sto leggendo recensioni ovunque.....forum inglesi e non solo ed è davvero considerato un top........anche con paragoni assurdi......
come vedete.......dall'imbarazzo c'è chi li compra tutti :)
http://cdn.avsforum.com/1/1d/525x525...ach247429.jpeg
http://cdn.avsforum.com/7/7b/525x525...ach247427.jpeg
-
arrivato! stasera lo attacco e ci gioco un po. domani mi faccio prestare qualche bluray e poi prenderò un cavo hdmi decente. se volete qualche test con sony 46hx855 chiedete pure. considerate che non sono un esperto e di solito metto sempre i settings proposti da altri!