Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da RedRay68
P.S. @ utentenonvalido: io mi sono fatto l'idea che spesso un programma si veda male non per colpa del TV ma proprio perchè la qualità a monte è bassa. Ad es. giorni fa ho visto alcune partite di coppa su Mediaset Premium, la cui qualità in SD purtroppo è mediocre: ebbene, la sera stessa ho rivisto i servizi sulle stesse partite su un plasma Samsung, e la qualità era ugualmente orribile; quindi spesso è "a monte" che sono i problemi...
Utilizzo i TV LCD dal 2007. Fino ad oggi quelli che ho avuto (Sony Bravia 40S4000, Panasonic L42S20 e Sony Bravia 46EX500) li ho provati con tutte le sorgenti possibili e immaginabili. Io sono di Roma, quindi il digitale terrestre l'ho avuto per primo e all'inizio non c'era neanche un canale HD. Poi ho utilizzato mediaset premium col decoder HD, ho avuto SKY HD, utilizzo il Bluray e ho il PC collegato tramite hdmi al TV che utilizzo anche come Monitor al posto dei ridicoli TN da 200 euro.
So perfettamente che molto molto spesso le emittenti trasmettono con segnali di scarsissima qualità. Inoltre sono spesso da mio fratello che ha un Plasma pioneer del 2005 e un plasma panasonic serie G20 se non erro. Il mio ultimo acquisto onestamente non posso dire sia scadente, ma non si è evoluto molto dal lontano 2007. Avendo modo di confrontarlo con altri schermi di differenti teconologie dico solo che per i miei gusti non mi soddisfa. Tutto qui ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da utentenonvalido
Inoltre sono spesso da mio fratello che ha un Plasma pioneer del 2005 e un plasma panasonic serie G20 se non erro.
Sua maestà...
-
Ho un 37ex500 da natale, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, ieri è arrivato il 37ex504 che ho fatto prendere a mio suocero.
volevo provare la porta usb per i film...ho formattato un hdd da 120g in fat32 e ci ho buttato dentro un po di film..
ma che devo fare per vederli???
ho girato tutti i menù ma del mio disco non viene visto.
dove sbaglio?
-
devi guardare su video...se non ti vede nnt è proprabile che non li supporti...prova a convertirli con tsmuxer in m2ts
-
Alla fine l'ho restituito e mi sono preso alla stessa cifra un Panasonic P42G30 che mi è stato consegnato martedi' sera. So che forse rischio di andare OT ma sono assolutamente soddisfatto della scelta che ho fatto. Nonostante abbia dovuto rinunciare ai 4 pollici in piu' del 46EX500, a livello di qualità dell'immagine non c'è proprio paragone. Semplicemente eccezionale!!! Non capisco per quale motivo Sony abbia scelto anni fà di abbandonare la tecnologia al plasma per produrre solo schermi lcd. Onestamente la profondità e la brillantezza del nero e di conseguenza tutta la resa delle immagini risulta piu' profonda e consistente rispetto al Bravia. La differenza è veramente come dalla notte al giorno ...
Come avevo scritto nei precedenti post, la cosa piu' eclatante secondo me è che il 46EX500 non si è evoluto rispetto al mio vecchio Bravia 40S4000 del 2007, mentre questo Panasonic rispetto a modelli di 3/4 anni fà è migliorato in tutto e per tutto.
-
La scelta tra LCD/LED e Plasma, al di là dei pregi e difetti intrinseci in ciascuna delle due tecnologie, deve rispondere al tipo di utilizzo che si fa del TV. Perciò in relazione alle mie esigenze ho scelto l'LCD, ma (come più volte detto altrove da me e da altri) la maggiore profondità del nero di un plasma rispetto a quello dell'LCD è indiscussa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da RedRay68
La scelta tra LCD/LED e Plasma, al di là dei pregi e difetti intrinseci in ciascuna delle due tecnologie, deve rispondere al tipo di utilizzo che si fa del TV. Perciò in relazione alle mie esigenze ho scelto l'LCD, ma (come più volte detto altrove da me e da altri) la maggiore profondità del nero di un plasma rispetto a quello dell'LCD è indiscussa...
Su questo sono pienamente d'accordo e la scelta è sempre da fare secondo le proprie esigenze. E' anche vero pero' che i TV LCD, a parte le "pecette" sulle descrizioni tecniche e le funzioni multimediali, tutto sommato in quanto a resa delle immagini non sono migliorati molto negli ultimi anni. Probabilmente è una tecnologia che è stata già spremuta, almeno per quanto riguarda i TV Full HD. Mi sembra invece che i TV al Plasma abbiano fatto grossi passi i avanti rispetti ai vecchi modelli e credo sia per questo che Samsung ed LG si siano anche loro interessati a questa tecnologia.
-
Qualcuno è riuscito a trovare il giusto compromesso contrasto/luminosità/floating points nel 37ex505?
-
ho collegato il pc in hdmi ad un 32ex500.potreste dirmi quale uscita hdmi sarebbe meglio usare col pc?
quali impostazioni mi consigliate usare?
-
Ragazzi pensavo di acquistare il sony KDL37EX500(che dite?), mi interessava soprattutto sapere il suo comportamento in gaming con la ps3.
grazie
-
leggi che è stato detto praticamente tutto su questo TV
-
appena acquistato il 37ex500.. pagato 399€..corro a provarlo :)
-
direi che hai fatto un gran affare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gimly94
direi che hai fatto un gran affare...
grazie per tutto gimly ;)
-
Pure io l'ho preso: 399!!!!:D