Visualizzazione Stampabile
-
Ringraziamenti sinceri anche a te, Gianni!
Anch'io penso che il domino 20 sarà "duro" a morire...
Riguardo Sky, capisco il tuo disappunto che è comune alla maggior parte degli abbonati. Il problema è che al momento è l'unica sorgente HD a costi accessibili (umani)...
Un'ultima cosa relativamente al black box di cui si è parlato; pensi sia paragonabile l'ingresso component al posto di quello VGA (DB-15) in RGBHV. Sai ho già un discreto cavo component e non vorrei comprarne un altro VGA...:confused:
Ciao.
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxiesse
Un'ultima cosa relativamente al black box ..
Non possiedo l'oggetto in questione... percio' non ti so' dire.
Ad ogni modo decidere se sia meglio un ingresso piuttosto che l'altro , non e' cosi semplice dirlo... dipende dalla sorgente, dalla catena video, direi che la "prova pratica" e' l'unica cosa che ti puo' dare la risposta ;)
Per assurdo, se anche avessi avuto il black box anch'io, non e' detto che siccome a me si vede in un certo modo bene, sia la stessa cosa poi con la tua catena video, per questo serve la prova pratica, ma questa e' una regola che e' valida per qualsiasi elettronica, ogni catena video fa' storia a se.
Saluti
gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da sciallino
Per ora un bel telo fisso da 250 di base con cornice nera o velluto ( da vedere prima ) e guadagno 1.2, 1.4 tipo quella della screenline, concordi?.
Tu sai dove posso vedere dal vivo queste due cornici?
Per vedere dal vivo le cornici ti conviene sentire il produttore, che ti indicherà un rivenditore o rappresentante vicino.
Un telo da 250cm di base è una misura ottimale, scegli il guadagno 1.2 o 1.4 se la stanza è più o meno oscurata e in base alla distanza di visione.
Per un telo di 250cm di base THX raccomanda una distanza di 4mt.
http://www.myhometheater.homestead.c...ncemetric.html
-
Problema serio
Ho sempre avuto collegato il mio Denon A1 al 30h con i classici 3 cavetti all'ingresso ypbcr. I cavi sono di ottima fattura, connettori dorati, e lunghi circa 7 metri dal pre al vpr. I cavi dall'A1 vanno al pre Rotel, il quale possiede due ingressi video component, all'altro entrano i cavi che prelevano il segnale rgb dalla scart del decoder Dreambox.
Skyhd lo faccio entrare dall'hdmi.
Adesso, leggendo i Vs. autorevolissimi pareri, volevo collegare skyhd anche via rgb dalla scart, per sfruttare la migliore qualità di questa uscita sui canali sd. Non avendo altri ingressi sul Rotel, ho fatto convergere i 3 cavi dell'A1 e i 3 da skyhd in 3 spinotti con due femmine e un maschio.
In pratica premendo il tasto 3 del tlc del mio attuale d35 apro l'ingresso di queste due sorgenti, se è acceso l'A1 vedrò il dvd, se no skyhd in rgb.
In effetti il d35 non riesce ad agganciare + nè l'uno nè l'altro.
Io non capisco come dovrebbe funzionare. Gli arriva un segnale progressivo, 32khz, con l'A1 e interl., 15khz, con skyhd.
Non dovrebbe agganciare automaticamente ?
In questo momento non vedo niente.
Dove sbaglio ?
Scusate se sono stato poco chiaro, non sono un grande tecnico.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da oscar_66
... Stiamo a vedere ... non appena arriva, Vi aggiorno ...
Provato velocemente ieri sera ...
FUNZIONA PERFETTAMENTE con il D30 liscio con firmware originario.
Qui le mie impressioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=59080&page=4
Lunga vita al Domino ed a tutti i Doministi ... !!:) :D :)
Saluti Francesco.
-
[QUOTE=oscar_66]Provato velocemente ieri sera ...
FUNZIONA PERFETTAMENTE con il D30 liscio con firmware originario.
Ciao Francesco,
Ho letto la recensione, la cosa mi sembra interessante...
Non è che puoi provare anche la connessione via vga del domino?
Mi interesserebbe capire se noti differenze.;)
Grazie e saluti.
Michele
-
CONSIGLIO
Ciao a tutti,sono un fortunto possessore di un sim2 ht300hd,e un telo motorizzato meller con base da 2,45metri.Come sorgente attualmente uso un xbox 360 collegato in component.Per la lettura dei dvd non sono molto soddisfatto del risultato quindi ho comperato un cavo vga per beneficiare del upscalling ma i colori sono diventati morti..
Volevo un consiglio per un lettore dvd con un buon rapporto qualita'prezzo che mi esca in component con un upscalling che arrivi almeno a 720p(la matrice e'un 1280per720).
Grazie a tutti evviva sim2
Marco vr
-
Citazione:
Originariamente scritto da ceme10
... Volevo un consiglio per un lettore dvd con un buon rapporto qualita'prezzo che mi esca in component con un upscalling che arrivi almeno a 720p(la matrice e'un 1280per720).
Grazie a tutti evviva sim2
Marco vr
Io non mi preoccupperei tanto dell'uscita del lettore a 720p ... i lettori reperibili a prezzi "umani" non hanno un'elettronica comparabile a quella del tuo VPR ...
Piuttosto cercherei un lettore che ti restituisca un buon 576i (magari un PIO 868 usato ... se ancora si riesce a trovare) e lascerei fare il resto al VPR ...
Saluti Francesco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ceme10
Volevo un consiglio per un lettore dvd con un buon rapporto qualita'prezzo che mi esca in component
Io penserei a un Toshiba HD-E1
Sembra upscalare bene i DVD-SD e legge già gli HD-DVD.
-
Nessuno mi risponde.......sigh !
Se casomai ci fosse un dominista che ha un dvd in progressivo e un decoder da cui preleva il segnale in rgb, mi può dire come li ha collegati al vpr e come fa il passaggio dall'uno all'altro ?
Grazie
-
D35
Salve sto pianificando l'acquisto ho una distanza di proiezione di circa 4.50 mt e un'offerta prezzo di 3000 euricchi non sono esperto , faccio bene ?
PS L'ho visto in funzione sembra di essere in 3D lol
ciao e grazie
-
domino 20h e skyHd
Domanda velocissima, ho il suddetto proiettore e vorrei finalmente abbonarmi a skyHd, qualcuno l'ha provato? eventuali problemi di autenticazione HDPC?
Grazie
-
Dopo l'aggiornamento software no.
Decoder Pace SkyHD
-
Scusa, ma di quale aggiornamento ti riferisci, del decoder o del Vpr?
-
Del decoder. Se lo hai collegato anche
ad una scart, potrebbe, ogni tanto,
darti autenticazione fallita. Ma basta
che fai "aggiornamento software" del
decoder e tutto procede senza intoppi.:D